Partite da rivedere durante la quarantena

Settimana scorsa la NFL ha deciso di rendere meno dura la quarantena, offrendo gratuitamente l’NFL Game Pass al pubblico europeo, fino al prossimo 31 Luglio. Il Game Pass contiene un ottimo archivio di vecchie partite, in particolare tutte quelle che si sono giocate dal 2012 al 2019. Mentre per le partite dal 2012 al 2015 è possibile vedere per intero soltanto i match dei playoff, per quelle dal 2016 al 2019 non ci sono restrizioni e si possono vedere per intero anche gli incontri di stagione regolare. Ecco dunque una lista di partite da rivedere, i più caratteristici per ogni anno, in modo da rendere questa difficile quarantena un po’ più semplice per tutti.

2012

AFC DIVISIONAL: Denver Broncos vs Baltimore Ravens

Una battaglia all’ultimo sangue tra Peyton Manning ed uno straordinario Joe Flacco. Proprio il QB dei Ravens manderà la partita all’overtime con un clamoroso “Hail Mary” per Jones, il “Mile High Miracle” sarà compiuto con il field goal decisivo di Tucker.

Pubblicità

2013

AFC WILD CARD: Indianapolis Colts vs Kansas City Chiefs

Alex Smith contro Andrew Luck. I Colts si trovano sotto 38-10 nel terzo quarto, ma Luck guida i suoi alla seconda rimonta più grande nella storia dei playoff. TY Hilton lascia il segno con 224 yards su ricezione.

NFC CHAMPIONSHIP: Seattle Seahawks vs San Francisco 49ers

La “Legion of Boom” nel suo punto più alto, Seattle nega ai 49ers l’accesso al Super Bowl all’ultimo minuto. Con 30 secondi sul cronometro, Kaepernick guida il drive dell’eventuale vittoria, ma la deviazione di Sherman sul lancio indirizzato a Crabtree fa terminare la palla tra le mani di Malcolm Smith. I Seahawks volano al Super Bowl.

2014

NFC DIVISIONAL: Green Bay Packers vs Dallas Cowboys

Packers e Cowboys si sfidano ai playoff per la prima volta dal famoso “Ice Bowl” del 1967, imperdibile il confronto tra Rodgers e Romo tra le mura di Lambeau Field. Dallas è sotto 26-21 nell’ultimo quarto, Romo pesca Dez Bryant nella red zone, il ricevitore compie una ricezione miracolosa che apparecchia per l’eventuale touchdown del sorpasso. Mike McCarthy però chiama la challenge, la catch viene invalidata, Green Bay prosegue il suo percorso ai playoff.

NFC CHAMPIONSHIP: Seattle Seahawks vs Green Bay Packers

Wilson lancia quattro intercetti, Seattle è sotto 16-0 all’intervallo e 19-7 con tre minuti sul cronometro. Wilson riesce a ribaltare la situazione ma il field goal di Crosby manda la partita all’overtime, la partita viene decisa con un touchdown da 35 yards realizzato da Jermaine Kearse. Seattle torna al Super Bowl.

2015

NFC DIVISIONAL: Arizona Cardinals vs Green Bay Packers

Pubblicità

Con cinque secondi rimasti sul cronometro, Aaron Rodgers completa un’altra “Hail Mary” per spedire la partita all’overtime. Le giocate decisive arrivano però da Larry Fitzgerald, il quale dopo aver conquistato 75 yards, sigilla la partita con un touchdown.

2016

WEEK 10: Pittsburgh Steelers vs Dallas Cowboys

Roethlisberger, Brown e Bell da una parte, Prescott, Bryant ed Elliott dall’altra, e sarà proprio il running back ex Ohio State a regalare ai texani la vittoria.

WEEK 16: Pittsburgh Steelers vs Baltimore Ravens

Nel giorno di Natale, gli Steelers si aggiudicano la AFC North grazie ad un touchdown allo scadere di Antonio Brown, proprio contro gli arcirivali.

NFC DIVISIONAL: Dallas Cowboys vs Green Bay Packers

In un altro succulento incontro tra le due storiche franchigie, sono ancora i Packers a spuntarla. Rodgers non arresta i suoi drive “clutch” ed apparecchia per il calcio decisivo di Crosby con uno strepitoso lancio ricevuto da Jared Cook. Dallas prova ad infastidire Crosby chiamando un time out prima del calcio, ma il kicker replica realizzando da 51 yards.

2017

WEEK 15: Pittsburgh Steelers vs New England Patriots

La sfida tra le due maggiori potenze della AFC, Tom Brady guida i suoi ad 11 punti in otto minuti portando i Patriots in vantaggio. Roethlisberger pesca Jesse James per il touchdown decisivo, la giocata viene rivista dagli arbitri, la chiamata viene cambiata. La spuntano i Patriots.

NFC DIVISIONAL: Minnesota Vikings vs New Orleans Saints

Pubblicità

Stefon Diggs, il “Minneapolis Miracle”, c’è veramente poco da aggiungere.

2018

WEEK 1: Green Bay Packers vs Chicago Bears

I nuovi Bears di Khalil Mack cominciano forte portandosi sul 20-0, Aaron Rodgers si infortuna ed esce dal campo. Il quarterback di Green Bay torna nel terzo quarto e mette in ginocchio Chicago segnando 21 punti nell’ultima frazione della partita.

WEEK 11: Los Angeles Rams vs Kansas City Chiefs

Per la prima volta nella storia entrambe le squadre segnano almeno 50 punti in una partita, Mahomes in versione MVP lancia 6 touchdown, Goff risponde con 4.

AFC CHAMPIONSHIP: Kansas City Chiefs vs New England Patriots

Tom Brady contro Patrick Mahomes, New England abbatte i Chiefs all’overtime con un touchdown di Rex Burkhead.

2019

WEEK 14: New Orleans Saints vs San Francisco 49ers

Incontro stellare a New Orleans, Brees lancia 5 touchdown, Garoppolo risponde con 4 mete e la vittoria finale.

WEEK 17: Seattle Seahawks vs San Francisco 49ers

San Francisco vince la sua prima partita a Seattle dal 2011 stoppando i Seahawks all’ultimo secondo per aggiudicarsi la NFC West.

AFC DIVISIONAL: Kansas City Chiefs vs Houston Texans

Kansas City rimonta un 24-0 realizzando 41 punti consecutivi, Patrick Mahomes è in giornata di grazia nella prima tappa verso il Super Bowl.

Pubblicità

#IoStoACasaConHuddle

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.