Le pagelle di week 13 NFL

In un paese dalla storia recente come gli Stati Uniti, la NFL nel Giorno del Ringraziamento, con le origini negli anni ’20 dello scorso secolo, costituisce ormai una tradizione del paese. Una tradizione centenaria: il tacchino, la famiglia riunita, i regali, i Lions, i Cowboys e altre quattro squadre che si incontrano sulla televisione. Tutte le squadre hanno giocato almeno una volta nel Giorno del Ringraziamento. Tutte tranne i Jaguars, non c’è mai stato il bisogno. Forse glielo chiederanno in futuro. Chissà se festeggiano il Ringraziamento a Jacksonville. La verità è che ho già scritto parecchio dopo, e chiudo qua con l’introduzione.

Piccolo reminder su come leggere le pagelle. La prima riga è la partita, con il record della squadra tra parentesi e il punteggio finale in fondo. Davanti avremo sempre la squadra che ha vinto. Il primo voto è per la partita, mentre quello tra parentesi riguarda l’andamento della stagione. Per dibattere sui voti, ci sono la sezione commenti e il gruppo Telegram di Huddle Magazine.

LA PARTITA DELLA SETTIMANA

Pubblicità

Denver Broncos (10-2) – Washington Commanders (3-9) 27-26

Broncos e Commanders sono due squadre che stanno vivendo una stagione agli antipodi. Denver ha vinto diverse partite al photofinish, per il famoso rotto della cuffia, ma si trova al momento con il secondo miglior record della NFL. I Commanders dovevano essere una buona squadra, con tutte le carte in regola per giocarsi un posto ai Playoff. E invece i problemi fisici di Daniels e le sconfitte in volata l’hanno portata a un record di 3-9.

La sfida tra le due squadre è un bel racconto di quanto competitiva sia la NFL. I Broncos hanno sofferto fino alla fine, e anzi oltre la fine regolamentare, necessitando di un overtime – e della conversione mancata da due punti – per portare a casa la decima vittoria della stagione. I Commanders l’avrebbero anche meritata, e invece portano a nove il conto delle sconfitte.

Broncos 6 (9)
Commanders 6.5 (4)

Drama inaspettato 9

IL GIORNO DEL GRAZIE (E IL BLACK FRIDAY)

Per questo Ringraziamento le aspettative erano alte, con partite, rivalità e storie che non si vedevano da anni nel giorno di festa americano per eccellenza. Aspettative che sono state ampliamente realizzate. A partire dalla prima sfida del giorno, con i Packers guidati da un super Love (9) che ha lanciato quattro touchdown e schiacciato i rivali di Division.

Ancora più importante la vittoria dei Cowboys, che nel giro di neanche una settimana battono entrambe le partecipanti dell’ultimo Super Bowl. I Chiefs sono stati la vittima sacrificale del giovedì, dopo che li avevo dati per redivivi neanche 48 ore prima.

La storia della sera è però il ritorno di Joe Burrow (8 alla prestazione in sé, 10 alla sua stagione recuperata ben prima del previsto). Burrow che ha subito portato i suoi alla vittoria, giocando con tranquillità mentre il diretto avversario Lamar Jackson (3) disputava la sua peggior partita della stagione.

Pubblicità

Postilla per il terzo appuntamento del Black Friday Game: questi Bears sembrano davvero, davvero forti. Per vedere se lo saranno, aspetteremo il finale di stagione.

Green Bay Packers (8-3-1) – Detroit Lions (7-5) 31-24

Packers 8 (8)
Lions 5 (7)

Dallas Cowboys (6-5-1) – Kansas City Chiefs (6-6) 31-28

Cowboys 9 (7)
Chiefs 4.5 (6)

Cincinnati Bengals (4-8) – Baltimore Ravens (6-6) 32-14

Bengals 8.5 (5)
Ravens 4 (5)

Chicago Bears (9-3) – Philadelphia Eagles (8-4) 24-15

Bears 9 (9)
Eagles 4 (6.5)

Voto al giovedì-venerdì di football 8+

Pubblicità

San Francisco 49ers (9-4) – Cleveland Browns (3-9) 26-8

Niners 7.5 (8)
Browns 4.5 (4.5)

Jacksonville Jaguars (8-4) – Tennessee Titans (1-11) 25-3

Jaguars 7.5 (8)
Titans 3 (2.5)

Houston Texans (7-5) – Indianapolis Colts (8-4) 20-16

Texans 7 (6.5)
Colts 4.5 (7.5)

Miami Dolphins (5-7) – New Orleans Saints (2-10) 21-17

Dolphins 7.5 (4.5)
Saints 5.5 (4)

New York Jets (3-9) – Atlanta Falcons (4-8) 27-24

Jets 8 (3.5)
Falcons 4.5 (4)

Tampa Bay Buccaneers (7-5) – Arizona Cardinals (3-9) 20-17

Buccaneers 6.5 (7.5)
Cardinals 4.5 (3)

Carolina Panthers (7-6) – Los Angeles Rams (9-3) 31-28

Pubblicità

Panthers 9 (7)
Rams 5 (8)

Seattle Seahawks (9-3) – Minnesota Vikings (4-8) 26-0

Seahawks 8.5 (8.5)
Vikings 3.5 (4.5)

Buffalo Bills (8-4) – Pittsburgh Steelers (6-6) 26-7

Bills 8 (7.5)
Steelers 4.5 (5.5)

Los Angeles Chargers (8-4) – Las Vegas Raiders (2-10) 31-14

Chargers 8 (8)
Raiders 4 (3)

New England Patriots (11-2) – New York Giants (2-11) 33-15

Patriots 7.5 (9)
Giants 4 (3)

COSE CHE SUCCEDONO IN NFL

Difficile pensare che sia successo davvero

Il tracollo di Geno Smith in neanche 12 mesi: effetto Raiders?

Anche JJ sta faticando davvero tanto

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Carlo Giustozzi

Nato nelle Marche nel 2003, nel tempo libero cerco di unire la passione per lo sport e quella per la scrittura, con la speranza di farlo per vivere, un giorno. Parlo di parecchie cose, soprattutto pallacanestro, football americano e ciclismo.

Articoli collegati

Un Commento

  1. segnalerei fra gli highlights di giornata lo splendido calcio di Koo nella partita Giants- Patriots……rimarrà a suo modo nella storia….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.