Le pagelle di week 1 NFL 2022

Bentornati in classe ragazzi! Mi siete mancati. Nella prima giornata NFL mi sembra che qualcuno abbia dimenticato i quaderni con i compiti a casa, ma proprio perché era l’esordio dopo tanta inattività direi che è comprensibile. Anche se non gli evita i votacci. I primi tempi delle partite delle 19, soprattutto, sono stati piuttosto deludenti. Che sono esigente del resto ormai dovreste averlo capito.

Ricordo: i voti sono assolutamente e imprescindibilmente soggettivi. Chi conosce meglio e più a fondo le squadre sicuramente ne potrebbe dare di diversi. Ma a loro consiglio di prenderli così: come le riflessioni di chi non segue abitualmente la squadra per cui tifate. L’impressione che fate all’esterno.

Sotto con le pagelle della prima settimana! A cui nel complesso do un 6,5 perché tante partite mi hanno lasciato con un “meh”: con squadre incapaci di esprimere il loro potenziale, altre che non riescono a portare in porto quanto di buono prodotto, alcune zavorrate dall’assenza di quarterback credibili…

Pubblicità

E’ tardissimo, non perdiamo altro tempo.

Bills 31, Rams 10

Los Angeles 4
Rilassatezza iniziale post vittoria? Di sicuro moltissimo da sistemare per i campioni in carica. Su entrambi i lati della palla.
Buffalo 9,5
Boom. Partenza col botto per i favoriti della vigilia. Le sbavature (leggasi turnover) ci sono, ma è la prima di campionato. Il potenziale è notevolissimo.

Steelers 23, Bengals 20 (OT)

Pittsburgh 6,5
In difesa sono stellari. Macchina da turnover. Peccato che poi bisognerebbe combinare qualcosa anche in attacco. E i QB vengono al pettine.
Cincinnati 4,5
Una quantità di palle perse esorbitante. La linea offensiva Rio Mare. Gli special team disastrosi. Le chiamate dalla sideline discutibili. Eppure potrebbero pure vincere. Avvio diametralmente opposto a quello dello scorso anno.

Dolphins 20, Patriots 7

Miami 8,5
Si aggiudicano agevolmente la sentita sfida divisionale. L’attacco non è ancora registrato a puntino (comprensibile) ma non va dimenticato che la difesa dei Patriots non è comunque banale. E nemmeno quella dei delfini, come si è potuto ben notare nei primi sessanta minuti di football.
New England 4,5
Ahi. Affanno non indifferente a casa Belichick. Margini di crescita ce ne sono, tanti da diventare più della terza forza di questa division? Al momento non credo.

Eagles 38, Lions 35

Philadelphia 7,5
Rischiano di farsi rimontare. E non è bene. AJ Brown ha portato esattamente quello che ci si aspettava da lui: un ricevitore fenomeno. Hurts resta, Hurts e con lui i miei dubbi sulla tenuta delle aquile biancoverdi. Tante difficoltà contro le corse.
Detroit 5,5
Che sia una squadra che non si arrende mai lo sapevo. E continuo ad apprezzarlo parecchio. Tanti ahimé i 38 punti subiti per ambire alla sufficienza. L’attesa per Swift era enorme, l’ha ripagata alla grande.

Pubblicità

Browns 26, Panthers 24

Cleveland 7
No, non ci avrei scommesso.Qui una nota devo riservarla a tre giocatori: Kareem Hunt, sempre determinante quando sta bene; Cade York, il kicker rookie (McPherson 2022?); Myles Garrett, sempre più leader tecnico di questi Browns.
Carolina 5
Per me per talento i Panthers almeno in questa gara erano in vantaggio. Eppure trovano sempre un modo per deludermi. Una mazzata al morale di Baker Mayfield.

Ravens 24, Jets 9

Baltimore 7,5
Affermazione netta. Di quelle che ti mettono sulla buona strada e permettono di ripulire le sbavature, se seguite da altre W.
New York 4,5
Andare alla ricerca delle sfumature positive nelle partite dei Jets è esercizio sempre complesso. Non li considero giudicabili in attacco finché non torna Wilson. Buoni lampi di Carter, aspettando Breece Hall. La difesa di Robert Saleh ai tempi dei Niners ancora non l’ho rivista.

Commanders 28, Jaguars 22

Washington 7
Wentz prima di convincermi del tutto deve giocare una quindicina di partite. Anche perché errori alla Wentz ne ho contati. Che esordio Dotson! E il Gibson della regular season rimanda momentaneamente al mittente le sensazioni di un suo panchinamento imminente.
Jacksonville 5
Flash ce ne sono. Strada da fare anche. Era un match alla portata sulla carta. Etienne ha parecchia polvere da rimuovere.

Saints 27, Falcons 26

New Orleans 6,5
Rivedere Michael Thomas in queste condizioni dopo la sua lunghissima assenza dai campi apre il cuore. Che show. E questi Saints non lasciano niente indietro. Avanti così e avranno pochi rimpianti.
Atlanta 5
Lanciare alle ortiche partite ormai in saccoccia sta diventando una spiacevole abitudine per i Falcons. Peccato davvero.

Bears 19, 49ers 10

Chicago 8
Non è tutto rose e fiori. Lo so. Parto dal presupposto però che i Bears sono i miei candidati estivi all’ultimo posto nella NFC North e i Niners li ho pronosticati vicini al Super Bowl. Fields non si deprime mai, bravo.
San Francisco 4,5
Che per Lance non sarebbe stato facile acclimatarsi rapidamente al ruolo da titolare l’avevo capito in preseason. Che la difesa potesse andare in difficoltà in questo modo invece mi ha sorpreso. E non me la sento di accreditare gli affanni al maltempo, poiché la pioggia così intensa al contrario avrebbe dovuto agevolare chi difende.

Pubblicità

Colts 20, Texans 20

Indianapolis 5
Altra delle delusioni di giornata. I Colts sono una delle squadre su cui ho investito molte aspettative. E anche se considero Houston una formazione da tenere d’occhio, per me questa gara doveva avere un vincitore nella formazione di Reich.
Houston 6
Io ero e sono fiducioso per i Texans. Resto basso con il loro voto perché in attacco mi sono parsi legnosi. Credo che il passaggio a Pierce possa aiutarli in questo senso.

Vikings 23, Packers 7

Minnesota 9
A Minneapolis sperano che il buongiorno si veda dal mattino, perché quanto visto domenica fa strabuzzare gli occhi. Se tutti restano sani i Vikings possono divertirsi.
Green Bay 4
Ecco, raffazzonati così invece i Packers sono destinati ad accusare. Non dimenticate in ogni modo che pure lo scorso anno iniziarono con una disastrosa uscita contro i Saints. Le condizioni sembrano differenti ma guai a contare fuori Aaron Rodgers troppo presto.

Chiefs 44, Cardinals 21

Kansas City 9,5
Patrick Mahomes a pieni giri deve far suonare gli allarmi in tutte le facility NFL. Spettacolo e concretezza livellano dei Cardinals che ogni anno trovano un modo per non esprimere il loro supposto potenziale.
Arizona 4
Preludio di un’altra stagione in cui trovare una strada per guidare lontani dai sogni di gloria? La sensazione è fortissimamente questa. Spero per loro di sbagliarmi.

Chargers 24, Raiders 19

Los Angeles 7,5
Alcuni passaggi di Herbert sono da tradurre in NFT e metterli in un museo digitale al più presto. Mack non pienamente soddisfatto di una prova da tre sack la dice tutta su quale sia l’obiettivo dei Chargers.
Las Vegas 5
Se Carr è questo temo che i Raiders avranno problemi. Io però non ci credo. Penso che troverà una quadra. Renfrow merita qualche pallone in più.

Giants 21, Titans 20

New York 7
Se il ritorno di Michael Thomas mi ha emozionato, Saquon a questo livello mi ha eccitato. Spettacolare. Che gli dei del football ce lo preservino in buone condizioni fisiche.
Tennessee 3
La delusione maggiore. Ho inserito i Titans tra le squadre che rischiano un passo indietro in questo 2022, ciò non significa che immaginassi un avvio con la marcia indietro.

Buccaneers 19, Cowboys 3

Tampa Bay 8
Ma quanto talento hanno questi intorno a Tom Brady. Impressionante. La gara ha poco da dire contro dei Cowboys anonimi.
Dallas 4,5
Attacco asfittico anche con Dak Prescott in campo. Senza, non vedo come possano restare nei binari di una stagione anche solo decente. La difesa tutto sommato tiene pure.

Broncos 16, Seahawks 17

Pubblicità

Denver 5
Brutto esordio per coach Nathaniel Hackett. Non mi è proprio piaciuto. E l’impressione che la L sia da ascrivere alle sue scelte è colossale.
Seattle 9
Sorpresissima. Enorme. Gigantesca. Geeno Smith non l’avevo mai visto giocare così. Mai. Anche il 12esimo uomo ha avuto un ruolo determinante. Bravi i Seahawks anche se continuo a credere che per loro non sarà una stagione agevole. Intanto hanno iniziato a smentirmi.

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.