Le pagelle di week 1 NFL

Benritrovati a tutti, quest’anno le pagelle vi terranno compagnia tutto l’anno e non solo ogni quarto di stagione e durante i play-off.

Alcune premesse, prima di over-reagire ai giudizi come se fossero una sconfitta in week 1.
Sono il preside. Come ogni preside non posso essere in ogni classe ad ogni lezione, è fisicamente impossibile. Ma ne seguirò parecchie ogni settimana. Leggerò. Vedrò tutto il possibile compatibilmente alla vita di un essere umano adulto con prole.
Se qualche sfumatura non vi convince, è lecito.

Se il vostro allenatore ha litigato con la moglie per l’arrosto bruciato la sera prima e per questo ha chiamato un quarto e uno sulle sue 20 yard quando era in vantaggio di sette punti e ha perso malamente, potrei non saperlo. Se avete saputo che il punter della vostra squadra aveva l’unghia incarnita e per questo ha calciato una ciofeca di 16 yard e ha fatto perdere malamente la partita, potrei non saperlo. Se nella diretta al centosessantaseiesimo replay avete notato che il defensive back soffiava maliziosamente in volto al ricevitore della vostra squadra e l’arbitro non l’ha visto perché stava scacciando una zanzara dal berretto, potrei non saperlo. I voti però restano insindacabili. Anche il migliore dei prof potrebbe non accorgersi dei bigliettini incollati nelle stanghette degli occhiali.

Pubblicità

Quello che state per leggere è come sono percepite le vostre squadre dall’esterno. Può essere utile saperlo anche per ampliare la discussione tra i tifosi più accaniti. Perciò: andiamo.

BUCCANEERS – COWBOYS 31-29

Tampa Bay 6,5
Ma quante armi ha Tom Brady? Quando li vedo giocare torno a rendermene conto. Ancora non sono in “midseason form”. Ci hanno messo un po’ anche lo scorso anno a carburare. Ma ci sono.

Dallas 7
Voto più alto e hanno perso? Sì, perché hanno tenuto testa ai campioni e pagato a caro prezzo gli errori di Zuerlein. Bentornato Dak.

COLTS – SEAHAWKS 16-28

Indianapolis 5
Servirà un po’ di pazienza con i Colts, per capire il loro destino. Ne hanno attraversate parecchie in estate. Non è detto che riescano a trottare.

Seattle 7,5
Partenza sprint, come ci hanno abituato negli ultimi due anni. Prova chirurgica di Wilson, con gli altri violini già ben accordati.

TEXANS – JAGUARS 37-21

Houston 7,5
Dovevano chiudere a zero. Ne hanno già messa in saccoccia una. Taylor ha un rapporto TD/INT in carriera invidiabile. Ingram è sostanza pura. Cooks… ecco se fosse sempre questo possono anche infilzarne altre.

Pubblicità

Jacksonville 4,5
Che non sarebbe stata una stagione facile lo si sapeva. La speranza era di potersela comunque giocare con i Texans. Buon esempio di come pesi l’esperienza nella NFL.

FALCONS – EAGLES 6-32

Atlanta 4
Eh, male. Molto male. Va bene il rodaggio e tutte le attenuanti, ma sulla carta era una partita di quelle alla portata, contro una delle squadre più bistrattate dell’estate. Naufragio.

Philadelphia 9
Sto largo di manica, gli Eagles volavano in mezzo a nuvole nerissime prima del calcio d’inizio di domenica. Si sono presi una prima bella rivincita.

FOOTBALL TEAM – CHARGERS 16-20

Washington 5,5
Fitzpatrick ha lasciato subito il posto a Heinicke per un infortunio che lo terrà a lungo ai box. Il backup ha risposto presente ma il Football team deve ancora ingranare.

Los Angeles 6,5
I Chargers sono tra i miei favoriti per una stagione sopra le righe. Possono fare di meglio, anche se l’avversario in difesa non era per nulla banale. Vincere le partite scorbutiche è il primo indizio che ci si possono togliere soddisfazioni.

BILLS – STEELERS 16-23

Buffalo 4,5
La delusione più grande della prima settimana. Sorpresi dagli Steelers. Li hanno sottovalutati. E’ tra le squadre che più di tutte non vedo l’ora di vedere in campo nella seconda settimana.

Pittsburgh 7
Grandissimo colpo. Il voto è per quello. Anche se Roethlisberger e l’attacco non mi hanno entusiasmato. E quest’anno nel prosieguo non mi lascerò intenerire dal record come nella scorsa stagione.

Pubblicità

LIONS – 49ERS 33-41

Detroit 5,5
D’incoraggiamento. Perché avrebbero potuto mollare e finire malamente. Invece hanno provato a riaprirla.

San Francisco 6,5
Attenzione ai campanelli d’allarme. Far rientrare i Lions è uno di quelli. Le partite vanno chiuse.

BENGALS – VIKINGS 27-24 OT

Cincinnati 6,5
Coach Taylor ha provato a regalarla. Non c’è riuscito perché i Vikings si sono impegnati pure loro a lasciare il passo. Con Burrow però i Bengals ci sono.

Minnesota 4,5
Altra grande delusione della prima settimana. Zimmer rischia grosso se non c’è uno scatto d’orgoglio in tempi brevissimi.

PANTHERS – JETS 19-14

Carolina 6,5
Darnold si è vendicato. Ed è tornato McCaffrey.

New York 5,5
Primo tempo in affanno. Wilson ha poi preso in mano la squadra. Troppi però i giocatori persi per strada e la linea deve dare una mano.

TITANS – CARDINALS 13-38

Tennessee 4,5
Che sberla. Perdere contro Arizona ci sta, in modo così netto no se si vogliono nutrire ambizioni. Una sveglia per i Titans.

Arizona 10
Questi erano i Cardinals che tutti si aspettavano lo scorso anno. Anzi di più.

CHIEFS – BROWNS 33-29

Pubblicità

Kansas City 8,5
Era un super test e i Chiefs ancora una volta hanno dimostrato che loro ci sono e sono i favoriti della AFC.

Cleveland 7
Buono l’approccio. Buona la prestazione. Ci sono ancora margini di miglioramento ma tra le prime tre della AFC vanno messi anche loro. Sarà questo il Championship? O i Bills si metteranno in mezzo?

PATRIOTS – DOLPHINS 16-17

New England 6,5
Quanto mi piace Jones. Ed ero tra quelli che credevano fortemente fossero una follia le voci che lo volevano scelto addirittura alla n.3 assoluta dai Niners. L’uomo giusto al posto giusto.

Miami 6,5
Intanto hanno vinto a Foxboro. Ed è un bel modo di cominciare l’annata.

GIANTS – BRONCOS 13-27

New York 5
Qualcosa di più, serve qualcosa di più. Su entrambi i lati della palla. Aspettando il vero Barkley, sospendo il giudizio.

Denver 7
Peccato aver perso per un po’ Jeudy. Una buona prova, che va però tarata su avversari non irreprensibili.

SAINTS – PACKERS 38-3

New Orleans 10
Tadan! Coniglione dal cilindro di coach Payton. Vogliamo parlare di che Winston c’è stato? Ma non erano i Saints che avrebbero dovuto scomparire per i problemi di cap e il ritiro di Brees?

Green Bay 4
Se il buongiorno di vede dal mattino “l’ultima danza” potrebbe avere dei passi da eseguire molto più complessi di quanto ci si potesse immaginare. Ecco, mi sarei aspettato una situazione simile lo scorso anno. Un Rodgers così non l’avevo visto mai.

RAMS – BEARS 34-14

Los Angeles 8,5
Mi garbano eccome sti Rams. Stafford fa Stafford. Al suo meglio. E si diverte. Pure McVay, eh! Esplosivi.

Chicago 5,5
Ho letto molti commenti critici. Io non sono tra i drastici. Chicago ha potenziale e secondo me si è intravisto.

RAIDERS – RAVENS 33-27

Las Vegas 7,5
Recuperare e vincere con Baltimore all’esordio deve essere un’iniezione di fiducia da non sprecare.

Baltimore 6,5
Facciamo arrabbiare Mattia. Per me la squadra ha dei valori e ne ha mostrata una parte. Altri li dovrà far crescere.

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.