Preview NCAA 2016: PAC-12 – seconda parte

Quest’anno oltre ai preview NFL vi proponiamo anche quelli NCAA. Abbiamo preso in considerazione le Università di cinque Conference (ACC, BIG TEN, BIG 12, SEC e PAC-12) e come modello i preview di SBNation e Athlon. Quando disponibili potrete scaricare le Media Guide ufficiali delle Università prese in esame.

oregon state

La scheda

Football Study Hall Ranking: 86 / Head Coach: Gary Andersen (Secondo anno, 2-10) / Record 2015: 2-10

Match da non perdere

CAL (8/10) Utah (15/10), Washington (22/10) Washington State (29/10), Stanford (5/11), UCLA (12/11)

Punti di forza

L’acquisizione di Darell Garretson, transfer da Utah State, è la novità per quest’anno dei Beavers. Il nuovo QB di Oregon State è chiamato a risollevare un attacco che definire deficitario è un eufemismo. C’è molta fiducia in Garretson e per svolgere al meglio il suo lavoro sarà affiancato da buoni skill players nei ruoli di RB e WR.

Pubblicità

Punti deboli

Anche la difesa è stata responsabile della disastrosa stagione 2015 e dove ha chiuso al posto 114 su 128 nella scorni defense. L’arrivo del nuovo DC Kevin Clune, dovrebbe portare una ventata di freschezza ad un reparto che ha perso giocatori chiave e che, sopratutto nella secondaria, presenta giocatori non hanno tanta esperienza sul campo.

L’attacco

Oregon State si è classificata nelle last 13 per punti segnati nel 2015. La rotazione di tre QB non ha certo aiutato a risollevare un attacco deficitario sotto tutti i punti di vista. Il nuovo arrivo Garretson (2586 yard e 18 td nei due anni ad Utah State), dovrebbe impattare subito nel nuovo schema ed avrà a fianco giocatori come Seth Collins, che nel finale di stagione è stato utilizzato come QB,RB e WR, ed un altro gruppo di giocatori di talento come Ryan Nall, Victor Bolden e il velocissimo RB/WR Paul Lucas.

Sean Harlow è il leader della O-Line che ha perso Isaac Seumalo e Josh Mitchell ma vedrà il ritorno di giocatori di comprovata esperienza.

La difesa

Nonostante ci siano molti spot da coprire in difesa, c’è ottimismo per l’arrivo del nuovo DC Clune. Passati ad uno schema 3-4 base, i Beavers dovranno colmare i posti lascianti vacanti da giocatori come Kyle Peko e Rommel Mageo.

Il JUCO transfer Phillip Napoleon può essere quel giocatore d’impatto nel ruolo di DE mentre la secondaria, piena di giocatori redshirt nel 2015, andrà a schierare Jay Irvine e Xavier Crawford nello spot di CB e Jalen Moore e Omar Hicks-Onu in quello di safety.

I prospetti

L’unico giocatore di Oregon State che potrebbe ambire ad un posto in NFL è l’OT Sean Harlow. Harlow è il giocatore più esperto della linea offensiva dei Beavers e probabilmente, in ottica NFL, potrebbe essere spostato al ruolo di guardia.

Considerato il 5 miglior prospetto OG, dagli esperti CBS, è uno standout pass blocker con un Q.I. footbalistico notevole. Mani molto rapide e ottime movenze pecca un po’ nel footwork come molti suoi colleghi, ecco perché è preferibile che nel salto tra i Pro venga spostato all’interno.

Media Guide

pdf[ad id=”29269″]

A pagina 2 il preview di Washington

Pubblicità
1 2 3 4 5 6Pagina successiva
Merchandising Merchandising

Francesco Fele

Ho 29 anni e sono appassionato di sport Usa da 5 anni, seguo sopratutto il football (tifosissimo delle cheesehead) e l'NBA.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.