Preview NCAA 2016: ACC – parte prima

virginia

La scheda

Football Study Hall Ranking: 68 / Head Coach: Bronco Mendenhall (Primo anno) / Record 2015: 4-8

Match da non perdere

at Oregon (10/9), North Carolina (22/10), Louisville (29/10), Miami (12/11)

Punti di forza

Il running game, con Taquan Mizzel in testa, è la miglior arma a disposizione di Bronco Mendenhall, al suo primo anno in Virginia dopo gli anni trascorsi a BYU. I Cavaliers non vogliono fa ricadere tutto il peso dell’attacco sul senior RB ma se questo dovesse essere necessario, Mizzel non si farebbe certo problemi.

Pubblicità

Anche la secondaria e la difesa sulle corse potrebbe risultare decisiva e migliorare ancora le buone prestazioni dell’anno scorso.

Punti deboli

La posizione chiave dell’attacco rimane ancora un mistero per Virginia, cha ha ben tre QB a contendersi un posto da titolare. Matt Johns, Connor Brewer e il transfer da East Carolina Kurt Benkert sono i giocatori che si contenderanno un posto da starter.
Mendenhall tuttavia sembra non avere fretta, e questo può significare che nella sua testa, l’idea di chi giocherà titolare è già chiara.

L’attacco

Detto del nodo QB da risolvere, Virginia ha ancora dubbi sulla depth in offensive line che però potrà contare sulle prestazioni del transfer da North Carolina Jared Cohen. Il giovane, ex Tar Heels, è rimasto fermo un anno per la violazione di alcune regole della NCAA ma non dovrebbe avere problemi ad adattarsi al nuovo schema.

Anche tra i WR, la situazione dei Cavaliers è molto chiara grazie a Doni Dowling e Olamide Zaccheaus, uno dei giovani più promettenti di tutta la conference. Zaccheaus inoltre, è stato utilizzato anche come backup di Mizzel, aumentando le opzioni di attacco di Virginia.

La difesa

Cambio di staff anche nei ranghi dei Cavaliers che automaticamente adotteranno nuovi schemi e nuove soluzioni. Quello che è sicuro è il ritorno dei first-team all star Quin Blanding come FS e Micah Kiser come LB. Mendenhall, mente prettamente difensiva, ha provveduto a modificare lo schema nella 3-4 dove la posizione più importante, quella di NT, è occupata da Donte Wilkins.

Naturalmente un cambio di schema così importante ha bisogno di rodaggi e di verifiche; il tempo a disposizione c’è e Mendenhall, allenatore color preciso, non avrà lasciato nulla al caso.

I prospetti

Se avete soldi sicuri da puntare su un giocatore di Virginia al draft 2017, non dovete fare altro che metterli tutti sulla testa di Taquan Mizzel. Giocatore fondamentale per l’economia della squadra, è ottimo sia in fase di corsa che in fase di ricezione ed ha un grande propensione per il big play.

Ottimo in uscita dai blocchi, riesce ad eludere gli avversari con le sue finte di corpo, se la linea offensiva dovesse assisterlo in tutto e per tutto, i Cavaliers potrebbero far divertire i proprio tifosi.

Media Guide

pdf[ad id=”29269″]

A pagina 5 il preview di North Carolina

Pubblicità
Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Francesco Fele

Ho 29 anni e sono appassionato di sport Usa da 5 anni, seguo sopratutto il football (tifosissimo delle cheesehead) e l'NBA.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.