Preview NCAA 2016: ACC – parte prima

wake forest

La scheda

Football Study Hall Ranking: 74 / Head Coach: Dave Clawson (Terzo anno, 6-18), Record 2015: 3-9

Match da non perdere

at Florida State (15/10), at Louisville (12/11), Clemson (19/11)

Pubblicità

Punti di forza

Con gran parte del front seven di nuovo ai nastri di partenza, la run defense di Wake Forest, potrebbe essere ancora più forte. Anche la linea offensiva, che ha raggiunto l’esperienza necessaria per fare bene, potrebbe essere il fattore in più, per aiutare sopratutto il running game.
Il reparto ricevitori, che può contare sulle prestazioni del TE Cam Serigne, uno dei migliori della ACC, si prospetta come molto solido e affidabile.

Punti deboli

Nel 2015, il problema principale dei Deamon Deacons è stato proprio il gioco su corsa dove Wake Forest ha chiuso proprio a ridosso dell’ultimo posto nel ranking.

La poca produzione, sia di yard che di td nel 2015, deve andare per forza in controtendenza in questa nuova stagione e l’HC Clawson, si attende in questo senso un aiuto da parte di Cade Carney.

L’attacco

L’altro problema principale di Wake Forest è rappresentato dallo spot di QB. I Deacons l’anno scorso, hanno faticato a tenere sani John Walford e Kendall Hinton, che hanno combinato ben 16 intercetti. Wolford, junior, è un passatore molto più preciso mentre Hinton ha un braccio più potente e sa lavorare molto bene con i piedi.

Le riserve ancora non sono sciolte e solo alla prima partita capiremo chi dei due ha vinto la lotta per il posto da titolare. Come detto anche il reparto ricevitori, se messo nelle migliori condizioni, può diventare nelle mani di Clawson un’arma micidiale da sfruttare. L’upgrade richiesto nel gioco di corsa dovrebbe poi avvenire con l’inserimento di Carney, da cui Clawson si aspetta grandi cose.

La difesa

La defensive line è quanto di più esperto si possa chiedere; Wendell Dunn e Duke Ejifor sono distruttivi nell’Edge con quest’ultimo che rientra dalla concussion che gli ha fatto saltare 5 partite. I Deamon Deacons hanno perso due starter nella linea dei linebacker incluso Brandon Chubb, e saranno sostituiti da due giocatori che non hanno esperienza nel ruolo con tutti i problemi che possono derivare.

L’unico di cui Clawson non si deve preoccupare è Marquel Lee, che è stato il più produttivo della squadra in termini di tackle for loss nelle ultime die stagioni.

I prospetti

Proprio il senior Lee, che con la partenza di Chubb sarà il leader in campo di Wake Forest è il candidato #1 dei Deamon Deacons per il draft 2017. Autore di 71 placcaggi, 3 sack e 9 tfl nel 2015 è un giocatore versatile sia in pass rush che in run blocking. Misure perfette per ricoprire, sia lo spot interno che quello esterno in NFL è un giocatore molto rapido e potente.

Media Guide

pdf[ad id=”29269″]

A pagina 4 il preview di Virginia

Pubblicità
Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva
Merchandising Merchandising

Francesco Fele

Ho 29 anni e sono appassionato di sport Usa da 5 anni, seguo sopratutto il football (tifosissimo delle cheesehead) e l'NBA.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.