
Il Tampering nella NFL, questo (s)conosciuto
Dopo giorni di tranquillità, rinnovo di Rodgers e disritiro di Brady, ieri è esploso il mercato NFL grazie ai due giorni concessi alle squadre per poter negoziare con giocatori che saranno free agent a partite dalle 22.00 di mercoledì 16 marzo.
Piccolo riepilogo
La stagione 2022 della NFL partirà mercoledì alle ore 22.00 e tutti gli accordi che abbiamo letto negli scorsi giorni sono da intendersi validi una volta depositati dopo l’apertura della stagione. Inoltre entro domani sera le squadre dovranno essere, anche solo di un dollaro, sotto il salary cap per poi poterlo superare ad apertura ufficiale della stagione per poi doverci tornare sotto prima dell’inizio della stagione.
La NFL ha diversi anni una norma che consente alle squadre di poter trattare esclusivamente con i giocatori che saranno free agent nelle 52 ore precedenti l’apertura della stagione, periodo che si chiama di tampering. Da questo gruppetto sono esclusi i giocatori sotto tag e quelli con meno di quattro anni di esperienza.
Negli anni passati abbiamo assistito a qualche trade di peso nei giorni precedenti l’apertura della stagione e anche quest’anno non si è smentito con il passaggio di Russell Wilson dai Seahawks ai Broncos e a tante ristrutturazioni contrattuali per scendere sotto il valore del salary cap, ma facciamo fatica a ricordare 48 ore così piene di trattative/accordi come quelli che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo.
Il nostro account Twitter ha fatto il possibile per star dietro a tutte le notizie arrivate nelle ultime ore, ma il volume delle contrattazioni è tale che non è possibile riuscire a star dietro a tutti i movimenti di mercato. La chat su Telegram (iscrivetevi se ancora non l’avete fatto) è on fire come si suol dire per discutere di tutte le notizie che arrivano minuto dopo minuto.
Il riassunto
Lasciamo al nostro Eugenio Casadei e alle sue Indiscrezioni di mercato del giovedì la fotografia più nitida della situazione, ci limitiamo a riportare qualche breve aggiornamento delle ultime ore di questo periodo di tampering.
I 49ers rinforzano la secondaria
Former Chiefs’ CB Charvarious Ward intends to sign a three-year deal worth up to $42 million including $26.7 million guaranteed with the San Francisco 49ers, his agency @UniSportsMgmt told ESPN.
— Adam Schefter (@AdamSchefter) March 15, 2022
Jaguars molto attivi
The #Jaguars negotiated $229.5 million of contracts today:
PubblicitàWR Christian Kirk 4 yrs, $72M
G Brandon Scherff 3 yrs, $49.5M
LB Foye Oluokun 3 yrs, $45M
DT Foley Fatukasi 3 yrs, $30M
WR Zay Jones 3 yrs, $24M
TE Evan Engram 1 yr, $9MAnd free agency is just starting …
— Tom Pelissero (@TomPelissero) March 15, 2022
Rinnovo per DeMarcus Lawrence
https://twitter.com/huddlemag/status/1503513788129153029
Mitch agli Steelers
The #Steelers are signing QB Mitch Trubisky to a two-year, $14.25 million deal that's worth up to $27M with incentives, source said.
— Tom Pelissero (@TomPelissero) March 15, 2022
Nuovo WR a Miami
Dallad perde un altro Receiver. Cedrick Wilson firmerà un triennale da $22.8M con i Miami #Dolphins. ($12.7M garantiti)#Huddlemag🏈
— Huddle Magazine (@huddlemag) March 14, 2022
Nuovo QB a Miami
Former Broncos QB Teddy Bridgewater intends to sign a one-year deal to be the backup QB for the Miami Dolphins, per league sources.
— Adam Schefter (@AdamSchefter) March 14, 2022
I Bengals migliorano la OL
Tom Brady’s loss will be Joe Burrow’s gain: Bucs’ free-agent guard Alex Cappa intends to sign a four-year, $40 million deal with the Bengals after free agency opens, per league sources.
— Adam Schefter (@AdamSchefter) March 14, 2022
E i Giants fanno altrettanto
Deal has an $18.3M base with upside to $20M. Giants get seven-year veteran with 74 career starts, part of Colts' vaunted front last year. https://t.co/A0sL8qexmu
— Jeremy Fowler (@JFowlerESPN) March 14, 2022
I Chargers migliorano la secondaria
Chargers are giving former Patriots’ CB JC Jackson a five-year, $82.5 million deal that invoices $40 million guaranteed, per source.
— Adam Schefter (@AdamSchefter) March 14, 2022
In conclusione dobbiamo fare i complimenti alla NFL che è riuscita a rendere le 52 ore del periodo di tampering una specie di show che tiene gli appassionati attaccati a ogni fonte di informazione per avere quante più notizie possibili.