[W01] Kansas City Chiefs vs Baltimore Ravens

nflKansas City Chiefs vs Baltimore Ravens 24-38

Per anni la condotta tattica dei Baltimore Ravens è stata costantemente “Defense-defense-defense”; proprio per questo si resta molto stupiti dal vedere il loro QB lanciare ben 307 yards con 3 TD.
L’inversione di tendenza è stata resa possibile anche dalla ritrovata brillantezza di una delle squadre che negli ultimi anni ha deluso maggiormente, i Kansas City Chiefs, comunque lontani parenti del rullo compressore di qualche anno fa, capaci però per lunghi tratti della partita di rimanere agganciati ai padroni di casa nel punteggio.
Nel primo quarto i Ravens prediligono il gioco di corsa potendo contare su un trio di halfback difficilmente replicabile in tutta la lega: Ray Rice diventa così l’ariete principale (108 yards per lui), McGahee è il RB dei momenti tatticamente più complessi (44 yards corse e 1TD, 31 ricevute e 1TD), ed infine c’è il rookie McClain a dare man forte sui terzi down. Dall’altro lato, a causa della assenza per infortunio del neo-acquisto (provenienza Patriots) lo strapagato QB Cassell, c’è Croyle in cabina di regia e per questo i Chiefs provano soprattutto il gioco di corse. Tattica inutile quando hai contro la front-defense dei Ravens: il primo tempo si chiude con 19 yards totali corse dagli ospiti.
Con queste premesse è naturale aspettarsi anche più del 10-7 con cui le squadre vanno al riposo, frutto del TD pass di Flacco su McGahee e del punt bloccato in endzone al punter dei Ravens.
Il secondo tempo si apre all’insegna di Croyle che riesce ad evitare i continui blitz di Ray Lews e soci per trovare con discreta costanza il rinato Bradley (4 per 73) e Bowe (4 per 40 e 1TD), fino al TD pass per quest’ultimo che sancisce il sorpasso.
E’ a questo punto che i Ravens cambiano marcia anche in attacco: Flacco comincia a lanciare di più ma soprattutto con più precisione verso Clayton (5 per 77 e 1TD) e il TE Heap (5 per 74 e 1TD). I due TD pass, intervallati da quello in corsa di McClain, spengono le velleità di Kansas City che non vanno al di là di un TD di risposta con il TE di riserva Ryan.
Il finale recita 38-24 per i Ravens, che forse adesso hanno anche un attacco (il backfield è da brividi); dall’altro lato, sebbene senza Cassell, segnali di ripresa per i Chiefs con il martoriato (dagli infortuni) Bradley che sembra dare segnali incoraggianti ai tifosi Chiefs.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.