Il logo del Super Bowl LVIII

La presentazione al pubblico del logo del Super Bowl segna la fine di una stagione NFL e l’inizio del conto alla rovescia per la successiva. Il 13 febbraio i membri del comitato organizzatore del Super Bowl LVIII, che si giocherà a Las Vegas e che chiuderà la stagione 2023, hanno tolto il velo di mistero che circondava il nuovo logo.

Nel 2010 (Super Bowl XLV) la National Football League ha deciso di seguire una linea di standardizzazione, rivista poi nel 2015 (Super Bowl 50) e ancora nel 2016 (Super Bowl LI). Una delle più frequenti critiche ricevute per questa decisione era il fatto che era difficile riconoscere a primo impatto un logo dall’altro perché troppo simili fra loro ed il compromesso trovato nel 2021 è stato quello di dare un tocco di colore e inserire dei richiami alla città o allo stato ospitante.

Super Bowl 2010 2023

E così il il logo del Super Bowl LVI giocato ad Inglewood, nella contea di Los Angeles, ha i colori di un tramonto californiano e la silhouette di palme all’interno dei numeri romani e quello del Super Bowl LVII giocato a Glendale, vicino a Phoenix, richiama le rocce tipiche del deserto dell’Arizona.

Nel logo del Super Bowl LVIII ci sono richiami alla Sin City del Nevada, in particolare le forme dell’iconico cartello Welcome to Fabulous Las Vegas.

Se i numeri romani LVI erano tutti su una stessa linea e resi semi trasparenti per mostrare il Lombardi Trophy posto alle loro spalle, quelli del Super Bowl LVII erano su due linee parallele, con la L sulla prima linea a coprire parzialmente il trofeo e VII sul fondo.

Super_Bowl_LVI_LVII_3D

Pubblicità

Il logo del Super Bowl di Las Vegas introduce una novità, con i numeri romani dietro al Lombardi Trophy disposti ad arco per richiamare la forma di uno dei simboli della città, l’hotel Bellagio e le sue fontane.

Super_Bowl_LVIII_logo_3D_lowres

Il grande pallone con il logo, scoperto in Arizona, ha viaggiato su un furgone in direzione del Nevada ed è arrivato a Las Vegas il 15 febbraio.

https://twitter.com/Vegas/status/1625628343440646144

Pubblicità

Tutti i logo dei Super Bowl

Merchandising Merchandising

Mako Mameli

Appassionato di football americano fin dall'infanzia, gioisce e soprattutto soffre con i suoi Raiders e aspetta pazientemente che la squadra torni a regalargli qualche soddisfazione, convinto che sarà ancora in vita quando Mark Davis solleverà il quarto Lombardi Trophy. Nel tempo libero gioca a flag football e mette in pratica gli insegnamenti di Al Davis lanciando lungo ad ogni down... peccato che abbia una percentuale di completi peggiore di quella di JaMarcus Russell.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.