Run baby, run (Carolina Panthers vs Atlanta Falcons 10-24)

Al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta è andata in scena una delle partite più combattute di questa week 1, che ha visto trionfare i Falcons ai danni dei Panthers per 24 a 10.

Una partita dominata dalle corse da ambo le parti ma soprattutto caratterizzata dagli errori, intercetti e fumble, che hanno portato a continui cambi di possesso. I padroni di casa non arrivavano favoriti ma sono riusciti a spuntarla grazie a due ottime prestazioni da parte dei due running back Allgeier (2 TD e 75 yard corse) e Robinson (1 TD e 56 yard per il rookie da Texas), c’è da congratularsi inoltre con la difesa vista la costante pressione portata alla linea offensiva e l’ottimo lavoro nelle secondarie. Unica nota negativa in questa vittoria è il passing game, Desmond Ridder non è stato assolutamente convincente (di fatto ha concluso la partita con 1 TD e 115 yard passate) e di conseguenza i ricevitori di Atlanta hanno ottenuto statistiche molto basse; il migliore è stato Pitts con sole 45 yard ricevute.

Gli ex favoriti Carolina Panthers arrivavano con l’ hype dell’arrivo del rookie QB, pick numero 1, Bryce Young che però non ha assolutamente rispettato le aspettative fornendo una prestazione pessima (146 yard con 2 intercetti). Bisogna dargli ancora tempo. Unica nota positiva sono state le corse che hanno mantenuto i Panthers in partita fino al terzo quarto. Neanche la difesa, indebolita nel corso degli anni, ha brillato non riuscendo a contrastare le corse dei Falcons.

Per quanto riguarda la partita nel dettaglio, è rimasta bloccata fino a quando all’inizio del secondo quarto il rookie Bijan Robinson la sbocca con un gioco di gambe di alta scuola che porta al touchdown. La reazione dei Panthers non si fa attendere visto che appena 10 minuti dopo Hurts da 4 yard riceve e pareggia; così si conclude un primo tempo scialbo e che porta con sé un intercetto della safety dei Falcons Bates ai danni di Young. Il secondo tempo si apre con un field goal dalle 43 yard che porta momentaneamente in vantaggio Carolina; dopo il secondo intercetto subito da Young sempre da Bates, i Falcons riescono a pareggiare i conti con un calcio verso la fine del terzo quarto. Nel quarto finale i Falcons prendono definitivamente il largo con un un touchdown all’ inizio del quarto e uno nel finale, complice anche l’inconsistenza dell’ attacco di Carolina e lo sgretolamento della sua difesa.

In conclusione questa partita ci ha mostrato la vera natura di queste due squadre, in piena fase di rebuilding e in cerca ancora di una guida al loro attacco. Alla fine l’ha spuntata la squadra che ha sbagliato di meno ovvero i Falcons, ma ciò non vuol dire che siano tanto meglio dei Panthers, entrambe presentano varie lacune nei due reparti.

Nella prossima week alle due squadre della NFC South toccheranno banchi di prova importanti: i Falcons sfideranno i Packers e i Panthers affronteranno i Saints; vedremo quindi se Atalanta si dimostrerà più solida e se Bryce Young riuscirà a prendersi la leadership a in casa Panthers.

The Playbook Vol. IV - Guida tattica alla NFL 2023
The Playbook 2023
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.