Jalen Hurts ha rinnovato il suo contratto con i Philadelphia Eagles, rimarrà nella città dell’amore fraterno fino al 2029 in cambio di 255 milioni di dollari per cinque anni di estensione. I 51 milioni di media all’anno lo fanno diventare il quarterback, ed il giocatore ovviamente, più pagato della storia NFL.
The #Eagles and Jalen Hurts agreed to terms on a five-year, $255 million contract extension that makes him the highest-paid player in NFL history, sources tell me and @RapSheet.@AgentNicoleLynn negotiated the deal, which includes $179.304M in guarantees and a no-trade clause. pic.twitter.com/NsLzULcE1M
— Tom Pelissero (@TomPelissero) April 17, 2023
Pubblicità
Vediamo come è strutturato il contratto di Hurts: 179 milioni di dollari garantiti in totale, 23 milioni alla firma e 126 milioni garantiti entro marzo 2024. Da aggiungere anche una clausola no-trade, cioè il giocatore non potrà essere ceduto senza il suo consenso, primo giocatore nella storia degli Eagles ad ottenerla.Ai 255 milioni si aggiungono 15 milioni in incentivi.
Con questo rinnovo Jalen Hurts sarà un giocatore dei Philadelphia Eagles fino alla stagione 2028, diventando free agent nel 2029 quando compirà 30 anni.
Hurts diventa il giocatore più pagato nella storia NFL con 51 milioni di dollari l’anno di media, cioè l’unità di misura utilizzata per decidere chi è in cima alla lista. Supera Aaron Rodgers di 800mila dollari e Russell Wilson di 2,5 milioni.
Per quanto riguarda i soldi garantiti alla firma solo Deshaun Watson è riuscito a strapparne di più, 230 milioni, il 100% del suo contratto, mentre Hurts si ferma al 70%.
Se invece passiamo al totale dei soldi guadagnati nulla può battere il decennale di Patrick Mahomes in cambio di 450 milioni di dollari.