It’s QB Time, I migliori ed i peggiori quarterback di week 17 NFL

Siamo giunti cari lettori di Huddle Magazine alla penultima settimana di partite di regular season NFL, con week 18 ormai lontana pochi giorni, con i destini di molte squadre ormai già decisi fra chi può già iniziare a pensare al futuro e chi inizia invece a prepararsi per la post-season; week 17 non è stata da meno rispetto al livello a cui ci ha abituato la NFL ed infatti ci sono non poche sorprese nel nostro “It’s QB Time” la rubrica di Huddle che ogni settimana eleggerà i tre migliori ed i tre peggiori quarterback della week NFL.
Fra i top questa settimana abbiamo un attesissimo ritorno, con Brady che vince il premio di migliore di giornata e porta i Bucs nuovamente ai playoff, accompagnato da un Jared Goff che non vuole arrendersi insieme ai suoi Lions ed un DeShaun Watson per la prima volta decisivo in maglia Browns; qualche sopresa anche fra i flop, dove abbiamo Carson Wentz come peggiore di giornata che finisce per essere eliminato dalla corsa ai playoff con i Commanders, insieme ad un Kirk Cousins maltrattato dalla difesa dei Packers, e Mike White, in difficoltà con i Jets che vengono così eliminati dall’accesso ai playoff.

Il migliore di giornata
Tom Brady
34/45 – 432 yard – 3 TD – 0 INT – 1 TD Run

Dopo una stagione ampiamente sotto il livello a cui ci ha abituato, Brady rispunta nel momento più importante della stagione, e lo fa alla sua maniera, caricandosi i Buccaneers sulle spalle, aiutato anche da un Mike Evans a dir poco fenomenale, e portando così TB ai playoff, grazie anche ad una delle peggiori division dell NFL.
Brady chiude la sua partita mettendo a segno 4 TD totali, tre su pass, tutti e tre per Evans, e togliendosi anche lo sfizio di segnare su corsa, lanciando 34 completi per un totale di 432 yard ed annientando così i tentativi di resistenza dei Carolina Panthers, che vedono i Bucs ottenere la loro ottava vittoria stagionale, che vale il titolo della NFC South ed un pass per i playoff; Brady ha giocato sottotono tutta la stagione, e non ci è dato sapere se sia dovuto alle molte voci fuori dal campo, oppure agli anni e gli acciacchi che si fanno notare sempre di più, ma con un Mike Evans così in forma (203 yard su ricezione e 3 TD per lui) ed un Brady praticamente senza macchia, i Bucs potrebbero rappresentare un pericolo non da poco per qualsiasi squadra ai playoff.

Jared Goff
21/29 – 255 yard – 3 TD – 0 INT

Una delle squadre che in week 18 si giocherà l’accesso ai playoff sono i Detroit Lions, che andranno a far visita ai Packers con la possibilità di regalarsi un pass per la post-season; se i Lions sono ancora vivi lo devono soprattutto alla prestazione messa in piedi dal proprio attacco contro i Bears, guidato da un Jared Goff che non vuole arrendersi e che andrà a Lambeau Field con l’obiettivo di ottenere un posto ai playoff.
Il quarterback ex Rams chiude la propria partita con il 72% di completi, 21 su 29 passaggi tentati, per un totale di 255 yard lanciate e 3 TD pass, che hanno permesso così a DET di portarsi ad un record di 8-8 e giocarsi il tutto per tutto nell’ultima week di regular season; i Packers, soprattutto quelli visti in week 17 contro i Vikings non sono sicuramente al livello dei Bears battuti questa settimana, ma l’attacco dei Lions potrebbe regalare qualche sorpresa, e diventare una mina vagante nel turno delle Wild Card NFC.

Deshaun Watson
9/18 – 169 yard – 3 TD – 0 INT

La partita di Watson contro i Commanders potrebbe essere definita con una semplice parola: efficenza; il quarterback ex Houston domenica ha chiuso la sua partita con 169 yard lanciate e 3 TD pass, non subendo INT nonostante la continua pressione portata dalla linea difensiva dei Commanders che, con la sconfitta di domenica sono stati ufficialmente eliminati dalla corsa ai playoff.
Watson domenica ha chiuso con solamente nove pass completati, su 18 completati, riuscendo però a segnare praticamente un TD ogni tre pass lanciati, e chiudendo con 200 total yard, avendo trovato 31 yard anche su corsa; in attesa di sapere come andranno le cose fuori dal campo, i tifosi dei Browns possono iniziare a guardare al futuro con un pò più di ottimismo.

Il peggiore di giornata
Carson Wentz
16/28 – 143 yard – 0 TD – 3 INT – 3 sack – 1 TD run

A finire sotto i colpi inflitti dai Cleveland Browns di Watson sono stati i derelitti tifosi dei Washington Commanders, abbandonati, ancora una volta, da un Carson Wentz a dir poco fallimentare; il quarterback ex Philadelphia ha chiuso con 16 pass completati per 143 yard lanciate, subendo tre sack, lanciando tre INT e trovando l’unico TD della sua partita con la corsa da 1 yard in endzone che aveva aperto le segnature, finendo poi però per condannare WAS alla sconfitta con i tre INT lanciati che non hanno permesso ai Commanders di rientrare mai in partita, con i tifosi che a gran voce intonavano il nome di Heinicke dopo il secondo INT lanciato da Wentz.

Kirk Cousins
18/31 – 205 yard – 1 TD – 3 INT – 2 sack – 1 Fumble

L’unica cosa che ha salvato Cousins dal “ricevere” il premio di peggiore di giornata è stato il fatto che i Vikings hanno già vinto la loro division e si sono qualificati in anticipo ai playoff, ma la prestazione di Cousins contro i Packers, oltre a mantenere vive le speranze di GB di arrivare ai playoff, è stata a dir poco imbarazzante, con l’unico TD pass arrivato in pieno garage time e con la partita già ampiamente indirizzata verso la franchigia del Wisconsin.
A pesare sulla prestazione del quarterback di Minnesota sono soprattutto i 4 turnover, 3 INT ed un fumble, con la difesa di GB che non ha concesso praticamente nulla al QB ex Washington, limitando le armi a sua disposizione, Justin Jefferson su tutti, e mettendolo costantemente sotto pressione, inducendolo così spesso all’errore.
I Vikings ospiteranno i Bears in week 18, e dovranno riprendere un pò di momentum, per non arrivare ai playoff nel peggior stato di forma possibile, che potrebbe rendere vano tutto quello di buono fatto vedere finora in stagione.

Pubblicità

Mike White
23/46 – 240 yard – 0 TD – 2 INT – 4 sack – 1 Fumble

Non finisce la striscia consecutiva di stagioni senza playoff più lunga di tutta la NFL, con i Jets che per il dodicesimo anno di fila saranno esclusivamente spettatori della postseason NFL, abbandonando così le speranze dell’accesso ai playoff e facendolo nel peggior modo possibile, con una sconfitta netta contro i Seahawks; a finire sul banco degli imputati questa volta è Mike White, con il quarterback di NY che chiude con tre turnover, due INT ed un fumble, e 240 yard lanciate e subendo anche quattro sack dalla difesa di SEA.
In offseason i Jets saranno fra le squadre che dovranno risolvere la propria situazione “under the center”, con il front seven che dovrà prendere una decisione fra White e Wilson, e con la partita di week 18 contro i Dolphins che potrebbe rivelarsi fondamentale per il futuro di White.

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.