5 nomi per il posto da Head Coach agli Arizona Cardinals

Come onestamente preventivabile ci si è fermati a cinque come team alla ricerca di un nuovo capo allenatore. Ai Carolina Panthers, Denver Broncos e Indianapolis Colts si sono aggiunti gli Houston Texans e gli Arizona Cardinals. Dopo l’analisi di Broncos e Colts andiamo ora a vedere cinque fit interessanti per la franchigia dell’Arizona.

Brian Flores
Ex Head Coach dei Miami Dolphins (24-25)
Linebacker Coach dei Pittsburgh Steelers

Sembra essere il front runner per la selezione dei Cardinals e onestamente dopo quanto fatto a Miami meriterebbe questa fortissima considerazione. Sicuramente porterebbe ad Arizona una personalità da uomo alpha e probabilmente sarebbe proprio quello che i Cardinals avrebbero bisogno. La sua forza potrebbe essere quello di essere un coach dalle spiccate vocazioni difensive il che potrebbe togliere, e non di poco, pressione su Kyler Murray che fino ad oggi è stato considerato fondamentale per le sorti del team. Permettere al quarterback di giocare con meno pressioni potrebbe, grazie alla presenza di un’ottima difesa, potrebbe permettere al giocatore di rendere ancora di più di quanto fatto finora. Unico problema potrebbe essere la incapacità quasi conclamata di Flores di riuscire a trovare un collaboratore – vedi offensive coordinator – di livello dopo i continui cambi, infruttuosi, in quel di Miami. Con l’assunzione di Monti Ossenfort potrebbe essere proprio il suo il nome più caldo grazie anche il passato del nuovo general manager avuto ai Patriots.

Pubblicità

Vance Joseph
Ex Head Coach dei Denver Broncos (11-21)
Defensive Coordinator degli Arizona Cardinals

L’esperienza negativissima nella terra del Colorado potrebbe essere definitivamente alle spalle grazie a delle stagioni piuttosto maiuscolo come defensive coordinator del team di casa. Onestamente il parere di tutti sarebbe quello di dover cercare di cambiare completamente aria dalla gestione di Kliff Kingsbury e questo vorrebbe dire anche un bel ripulisti per quanto riguarda il lato difensivo, ma nonostante una stagione di basso livello dalla produzione difensiva rispetto alle precedenti stagioni, Jopeph gode di molta stima nel management di casa Cardinals. Ci sono menti difensive attualmente più in auge di Joseph e non è un caso che nessuno lo stia cercando in questa offseason. E’ una fit perché ha considerazione, tuttavia sarebbe probabilmente un fallimento di hire.

Ejiro Evero
Defensive Coordinator dei Denver Broncos

Nella sua prima stagione da defensive coordinator ha prodotto numeri clamorosi che resteranno negli annali come una delle migliori prestazioni di sempre per un coordinatore rookie, ma alcune carenze delle ultime settimane, soprattutto la debacle nel giorno di natale sotto gli occhi dell’intera nazione, potrebbero avergli leggermente tarpato le ali. E’ una delle menti difensive più fresche di questa turnata e non sarei sorpreso possa essere il nuovo che avanza in casa Cardinals.

Frank Reich
Ex Head Coach degli Indianapolis Colts (40-33)

Molti ritengono che l’ex head coach dei Colts abbia una leadership talmente intoccabile che sia proprio ciò di cui vi sia bisogno in quel dell’Arizona. Reich a Indy ha pagato colpe non solo sue trovandosi ogni anno a lavorare con un quarterback diverso – Luck, Brissett, Rivers, Wentz e Ryan – salvo riuscire sempre a ottenere discreti risultati a parte questa stagione in cui comunque il record al licenziamento registrava 3-5. Un profilo da tenere assolutamente sott’occhio. Proprio per questo motivo potrebbe essere Arizona il posto perfetto per lui in quanto a livello di quarterback troverebbe un Kyler Murray pressoché intoccabile per i prossimi anni su cui costruire intorno il futuro del team. Ovviamente l’incognita viene della statura del giocatore che rende ovviamente il tutto più difficile. La considerazione su Reich tuttavia è veramente alta.

Jonathan Gannon
Defensive Coordinator dei Philadelphia Eagles

Il profilo difensivo sarà senza dubbio quello più gettonato in casa Cardinals dopo i tantissimi problemi sotto la guida offensiva di Kingsbury e gioco forza bisognerebbe tenere in considerazione un enfant prodige come Jonathan Gannon. Il coordinatore degli Eagles sta ricevendo forti attestati di stima anche se poche interviste quest’anno. I miglioramenti effettuati quest’anno dopo le migliorie avvenute già la scorsa stagione dovrebbero essere un discreto biglietto da visita per lui in ottica assunzione da head coach. A detta di molti è un coordinatore molto amato ma allo stesso tempo dotato di grande leadership, proprio quella che servirebbe ad Arizona.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Eugenio Casadei

Appassionato di calcio (Bologna) e trekking, segue il football assiduamente dal momento in cui vide giocare Peyton Manning con la maglia orange di Denver, divenire tifoso Broncos una naturale conseguenza. Scrive la rubrica settimanale "Indiscrezioni di mercato NFL" in offseason e la "Top Ten" in regular season con grande divertimento e passione.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.