Il Rookie Watch di week 9 NFL
Giunti all’ormai giro di boa della RS NFL, anche il nostro Rookie Watch, la rubrica di Huddle Magazine che ogni settimana analizzerà la crescita e le prestazioni di tre rookie NFL alla prima stagione fra i professionisti, continua di pari passo con la regular season NFL, ed arriva così alla sua nona puntata stagionale; anche questa settimana tre nuovi protagonisti, due giocatori di difesa, Kerby Joseph dei Lions e Alontae Taylor dei Saints, ed un giocatore offe3nsivo, Cade Otton dei Tampa Bay Buccaneers.
Kerby Joseph, Detroit Lions
10 tackles – 2 INT – 3 PD
Uno dei risultati più sorprendenti dell’ultimo turno NFL è stata senza alcun dubbio la vittoria, dominante sotto molti aspetti, dei Detriots Lions sui rivali divisionali dei Green Bay Packers. Gran parte del merito è da attribuire alla difesa dei Lions, che ha visto come assoluto protagonista Kerby Joseph, S che l’anno scorso giocava ad Illinois University, chiamata con la 97° pick assoluta dell’ultimo draft da Detroit; il giovane DB classe 2000 ha chiuso la propria partita con be 10 tackle messi a segno, un pass breakup da assoluto fenomeno, e togliendosi lo sfizio di intercettare non una, ma ben due volte, l’MVP in carica Aaron Rodgers, protagonista “al contrario” della partita andata in scena al Ford Field di Detroit.
https://twitter.com/nflrookiewatxh/status/1589359385209638912?s=61&t=thDOFC-W70rIXBLUB_1pqA
Cade Otton, Tampa Bay Buccaneers
5 rec – 68 yard – 1 TD
I Tampa Bay Buccaneers stanno attraversando un periodo non semplice, e dopo partite sono ad un record negativo di 4-5, in attesa della partita in terra germanica di questa settimana contro i Seattle Seahawks; nell’ultimo turno NFL è arrivata però una vittoria, a sorpresa, contro i campioni in carica dei LA Rams, altra squadra in netta difficoltà. A brillare nella vittoria contro i campioni in carica è stato sicuramente Cade Otton, TE ex Washington University; il giocatore chiamato con la 106° pick nell’ultimo draft ha messo a segno ben 5 ricezioni per un totale di 68 yard ricevute, con la ciliegina sulla torta del primo TD in NFL, segnato a 9″ dalla fine e determinante per regalare a Brady e soci la 4° vittoria in campionato.
This play will be known as the first big play of a great Buccaneer career. Cade Otton is TE1 for the foreseeable future. pic.twitter.com/lvNXmiyK6N
— JC Cornell (@CornellNFL) November 7, 2022
Alontae Taylor, New Orleans Saints
8 target – 3 rec allowed x 36 yard – 1 pass breakup
Il MNF di week 9 è stato vinto dai Baltimore Ravens grazie ad un’ottima prestazione del proprio running game e della difesa, ma fra le fila di NOLA si è fatto notare Alontae Taylor, CB ex Tennessee University che ha giocato contro un QB del calibro di Lamar Jackson quella che è stata probabilmente la sua miglior partita in NFL fino ad ora. Il CB classe 1998 ha chiuso con 8 target su di lui, concedendo solamente 36 yard ai ricevitori avversari per tre ricezioni totali, non concedendo TD e trovando anche un pass breakup ai danni del forte QB titolare di Baltimore.
https://twitter.com/ftbeard7/status/1589800083658518533?s=61&t=thDOFC-W70rIXBLUB_1pqA