Il Rookie Watch di week 9 NFL

Giunti all’ormai giro di boa della RS NFL, anche il nostro Rookie Watch, la rubrica di Huddle Magazine che ogni settimana analizzerà la crescita e le prestazioni di tre rookie NFL alla prima stagione fra i professionisti, continua di pari passo con la regular season NFL, ed arriva così alla sua nona puntata stagionale; anche questa settimana tre nuovi protagonisti, due giocatori di difesa, Kerby Joseph dei Lions e Alontae Taylor dei Saints, ed un giocatore offe3nsivo, Cade Otton dei Tampa Bay Buccaneers.

Kerby Joseph, Detroit Lions
10 tackles – 2 INT – 3 PD

Uno dei risultati più sorprendenti dell’ultimo turno NFL è stata senza alcun dubbio la vittoria, dominante sotto molti aspetti, dei Detriots Lions sui rivali divisionali dei Green Bay Packers. Gran parte del merito è da attribuire alla difesa dei Lions, che ha visto come assoluto protagonista Kerby Joseph, S che l’anno scorso giocava ad Illinois University, chiamata con la 97° pick assoluta dell’ultimo draft da Detroit; il giovane DB classe 2000 ha chiuso la propria partita con be 10 tackle messi a segno, un pass breakup da assoluto fenomeno, e togliendosi lo sfizio di intercettare non una, ma ben due volte, l’MVP in carica Aaron Rodgers, protagonista “al contrario” della partita andata in scena al Ford Field di Detroit.

Cade Otton, Tampa Bay Buccaneers
5 rec – 68 yard – 1 TD

I Tampa Bay Buccaneers stanno attraversando un periodo non semplice, e dopo partite sono ad un record negativo di 4-5, in attesa della partita in terra germanica di questa settimana contro i Seattle Seahawks; nell’ultimo turno NFL è arrivata però una vittoria, a sorpresa, contro i campioni in carica dei LA Rams, altra squadra in netta difficoltà. A brillare nella vittoria contro i campioni in carica è stato sicuramente Cade Otton, TE ex Washington University; il giocatore chiamato con la 106° pick nell’ultimo draft ha messo a segno ben 5 ricezioni per un totale di 68 yard ricevute, con la ciliegina sulla torta del primo TD in NFL, segnato a 9″ dalla fine e determinante per regalare a Brady e soci la 4° vittoria in campionato.

Alontae Taylor, New Orleans Saints
8 target – 3 rec allowed x 36 yard – 1 pass breakup

Il MNF di week 9 è stato vinto dai Baltimore Ravens grazie ad un’ottima prestazione del proprio running game e della difesa, ma fra le fila di NOLA si è fatto notare Alontae Taylor, CB ex Tennessee University che ha giocato contro un QB del calibro di Lamar Jackson quella che è stata probabilmente la sua miglior partita in NFL fino ad ora. Il CB classe 1998 ha chiuso con 8 target su di lui, concedendo solamente 36 yard ai ricevitori avversari per tre ricezioni totali, non concedendo TD e trovando anche un pass breakup ai danni del forte QB titolare di Baltimore.

https://twitter.com/ftbeard7/status/1589800083658518533?s=61&t=thDOFC-W70rIXBLUB_1pqA

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Luca Belli

Nonostante la giovane età, tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers. Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta. Aspetta con ansia il secondo anello personale. Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.