FIDAF: i risultati di week 1 di Under 15, 18 e Coppa Italia

Tripletta Giaguari Torino con record di punti, weekend perfetto anche per Ducks Lazio, Guelfi Firenze e Panthers Parma. Buona la prima per Blitz Cirié, Warriors Bologna, Vipers Modena e Duchi Ferrara rispettivamente in U15, U18 e Coppa Italia. Questi i risultati della prima giornata dei Campionati Italiani giovanili FIDAF.

In archivio la prima giornata dei Campionati Italiani U15, U18 e della Coppa Italia FIDAF e risultati che già indicano scenari piuttosto interessanti. A cominciare dallo stato di salute dei Giaguari Torino, capaci di scendere in campo in 3 diverse categorie e di vincere in tutti e tre i casi. Da sottolineare il punteggio ‘monstre’ della partita giocata contro i Rhinos Milano U15, con un totale di 162 punti segnati, probabile record all-time di questo sport in Italia! Sempre in questa categoria, da sottolineare i 68 punti messi a referto dai Ducks Lazio ai danni dei Dolphins Ancona, risultato che fa il paio con quello di Coppa Italia, dove i romani ne mettono a segno esattamente altri 68, ma nel derby contro i Grizzlies.

Molto bene anche Panthers Parma e Guelfi Firenze, in gara con due categorie e vincenti in entrambi i casi. Gli emiliani hanno battuto in casa di misura i Redskins Verona in Under 15 e nettamente i Lions Bergamo in Under 18; i fiorentini hanno avuto la meglio per soli due punti sulla Legio XIII Roma in Under 18 e sui Warriors Bologna in Coppa italia, per una doppietta d’esordio all’Otel Stadium da incorniciare.

Pubblicità

Avvio dolce-amaro di campionato per i Blitz Cirié, che vincono e convincono contro i Frogs Legnano in Under 15, ma sono costretti a cedere il passo dopo una vera e propria battaglia difensiva in Coppa Italia, contro i Duchi Ferrara. Stessa sorte per questi ultimi che, alla vittoria di Coppa Italia devono però associare la netta sconfitta subita in Under 18 contro i Vipers Modena, e per i Warriors Bologna, che chiudono il weekend sull’1-1 grazie alla vittoria contro i White Tigers Massa in U18 e alla sconfitta contro i Guelfi in Coppa Italia.

Come è normale che sia con atleti così giovani, il cammino tecnico-sportivo è solo all’inizio e gli scenari potrebbero cambiare radicalmente settimana dopo settimana. Onore a vincitori e vinti, dunque e buon lavoro ai coaching staff di tutte le squadre.

CAMPIONATO ITALIANO U15 – Week 1

Giaguari Torino vs Rhinos Milano 88-74
Dolphins Ancona vs Ducks Lazio 0-68
Panthers Parma vs Redskins Verona 24-16
Blitz Cirié vs Frogs Legnano 30-6

CAMPIONATO ITALIANO U18 – Week 1

Giaguari Torino vs Rhinos Milano 14-3
Guelfi Firenze vs Legio XIII Roma 14-12
Warriors Bologna vs White Tigers Massa  28-8
Duchi Ferrara vs Vipers Modena  0-26
Panthers Parma vs Lions Bergamo 31-0

COPPA ITALIA – Week 1

Guelfi Firenze vs Warriors Bologna 21-6
Blitz Cirié vs Duchi Ferrara  0-7
Giaguari Torino vs Redskins Verona 34-7
Ducks Lazio vs Grizzlies Roma  68-20

Programma completo, risultati e classifiche sul sito FIDAF.

Pubblicità

Ph. Credits: @Nando Marzano

Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.