Il preview di Week 9 NCAA

Con il ritorno della BIG 10 (e che ritorno!) il quadro di questa stagione di college football va sempre più delineandosi. Sembrerà assurdo, e lo è ovviamente, ma siamo praticamente a metà stagione.

Di seguito, i nostri consigli per affrontare al meglio il prossimo weekend.

SE DEVE ESSERE UNA…

Texas vs Oklahoma State. Magari non una scelta “sexy” ma l’orario (ore 21.00) è perfetto e la partita ha le potenzialità per essere intrigante. I Cowboys di Coach Gundy sono imbattuti e nettamente favoriti per giocarsi la finale di conference e dovrebbero essere in grado di schierare Spencer Sanders, il quarterback titolare che manca dal primo quarto della prima partita stagionale. Dall’altra parte Texas alla ultima vera occasione per poter salvare la stagione (e Tom Herman) e continuare a sperare nel secondo posto. In più, siamo in BIG 12 e quindi, verosimilmente, avremo una partita ad alto punteggio ma attenzione alla difesa di OSU: una delle più solide (nonostante la conference).

Pubblicità

LE ALTRE

Si parte venerdì notte (ore 00.30) con uno scontro in BIG 10: Minnesota, uscita ridimensionata dallo scontro con Michigan la scorsa settimana, andrà ad affrontare una modesta Maryland.

Sabato pomeriggio che cominciamo in compagnia della SEC: Georgia vs Kentucky in un classico scontro divisionale (ore 17.00). Sempre alle 17.00, una partita importantissima per le sorti della AAC: Memphis vs Cincinnati. I Bearcats sono imbattuti e cercheranno di rimanere tali contro una squadra insidiosa come i Tigers. In contemporanea la rivalità più sentita nello stato del Michigan: Michigan Wolverines vs Michigan State Spartans. Vedremo se i ragazzi di Harbaugh riusciranno a dare continuità all’ottima prestazione fornita all’esordio stagionale. Altre partite da segnalare nella finestra pomeridiana: Purdue vs Illinois, Temple vs Tulane, Boston College vs Clemson.

Per l’ora di cena (20.30) consigliamo la sorprendente Indiana contro l’altrettanto sorprendente Rutgers di Coach Schiano che sembra aver messo subito sui binari giusti i suoi Scarlet Knights. Ma se la vostra voglia di BIG 10 è tanta potrebbe fare al caso vostro la sfida tra Wisconsin e Nebraska.  A seguire Notre Dame per confermarsi contro Georgia Tech e la super sfida della SEC tra LSU e Auburn.

In ACC attenzione a Virginia Tech vs Louisville, in netta ripresa dopo la larga vittoria della scorsa settimana contro FSU. Spazio alla SEC nella notte, da 00.00 in poi: Mississippi State vs Alabama, Arkansas vs Texas A&M), North Carolina vs Virginia e Oklahoma vs Texas Tech. Di queste consigliamo l’ultima se avete bisogno di essere tenuti svegli ma probabilmente la sfida tra Aggies e Razorbacks è quella più interessante. La squadra di Sam Pittman è una  delle sorprese di questa stagione e difensivamente sono molto divertenti da guardare, attenzione però, gli Aggies non saranno esplosivi in attacco come Ole Miss ma sono una squadra molto solida e tosta da affrontare.

Ohio State vs Penn State è l’altro match clou della nottata. I Buckeyes vengono da una vittoria abbastanza convincente contro Nebraska che ha resisitito un quarto o poco più mentre Penn State, con l’amaro in bocca per il brutto esordio, cercherà di rimediare. E’ stata una settimana durissima per i Nittany Lions che hanno perso per infortunio entrambi i RB titolari e dovranno affidarsi più che mai alla loro difesa per cercare di essere competitivi contro una delle migliori squadre della nazione.

UPSET ALERT

Texas su Oklahoma State. Lo so, mi pentirò di questa scelta tra 30 secondi ma ho deciso di dare un’altra ennesima (ma ultima) chance al talento di Texas. GIVE ME THE LONGHORNS! ALRIGHT, ALRIGHT, ALRIGHT!

ncaa week 8 texas

Merchandising Merchandising

Guido Semplici

College Football - Co-Host di Scusate il CFB, mi trovate anche su Podcast Verso il Draft e su Twitter.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.