Addio review della Pass Interference

In questi giorni si è riunito il Competition Committee, l’organo preposto ad analizzare le nuove regole, a valutare quelle in vigore soprattutto le regole approvate in via provvisoria per una stagione.
Come ogni anno il Comitato spedisce alle squadre un questionario di valutazione delle regole per iniziare il lavoro di revisione da sottoporre poi al meeting primaverile dei proprietari che si terrà a fine marzo.

Cominciamo subito dalla regola più controversa, quella sulla possibilità di chiedere un challenge per rivedere una flag di pass interference o di chiederla nel caso non sia stata sanzionata dalla crew arbitrale oltre al review automatico di tutte le azioni negli ultimi due minuti da parte dei replay official di New York. Nella scorsa stagione sono state riviste 100 azioni nelle quali era stata chiamata una pass interference e (solo) in 24 di queste è stata rivista la chiamata fatta in campo. 80 di queste richieste sono arrivate da head coach che hanno avuto ragione in 13 (16,3%), mentre 20 sono state riviste da New York con 11 decisioni del campo cambiate (55%).

Nel sondaggio è emersa la frustazione degli head coach per la bassa percentuale di challenge riusciti secondo loro dovuta al fatto che la regola così come interpretata dagli arbitri rendeva quasi inutile il lancio della flag rossa, in conseguenza tutta questa insoddisfazione è venuta a galla con 21 squadre si sono dette contrarie a rendere definitiva la regola e solo 8 a favore. Squadre contrarie anche al prolungamento di un altro anno con 17 voti contrari e 5 favorevoli.

Pubblicità

Difficile che di fronte a questi numeri i proprietari decidano di continuare su questa strada ed è quindi molto, ma molto, probabile che la review della pass interference non farà più parte del regolamento NFL tornando a quanto era previsto in precendenza: quello che vede/non vede la crew in quella situazione di gioco è legge sul campo.
Qualcuno ipotizza che potrebbe sopravvivere la review da New York magari alzandola agli ultimi tre/quattro minuti del secondo e quarto quarto, ma si tratta al momento solo di indiscrezioni.

Nelle altre domande del sondaggio inviate dal Competition Committeee le squadre si sono dette soddisfatte della regola che permette di espellere un giocatore su segnalazione di New York, di come è stata applicata sia la regola sull’uso del casco che quella sul roughing the passer.

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.