Le finali delle leghe fantasy di Huddle Magazine
Siamo giunti al termine di questa emozionante avventura, ma non è ancora il momento di piangere, soprattutto se dobbiamo vestirci da Babbo Natale per i bambini.
Manca ancora una partita, quella più importante: il Fantasy Santa Super Bowl!
League Alpha
Le due squadre migliori si affrontano in finale… chi l’avrebbe mai detto?
Potremmo dire che sarebbe giusto così, se gli Albengals non avessero subito l’infortunio di Carson Wentz, sostituito in semifinale da Dalton (0,5 punti), e se i Maio avessero potuto contare su Ezekiel Elliott sin dalla semifinale… ma questo è il disgraziato 2017, questo è il fantasy, e questa è la finale; quindi, parliamone! Confrontiamo insieme le nostre due superpotenze per capire se assisteremo a uno scontro epico o a un episodio di Benny Hill.
Quarterback
Russell Wilson (Mustang) vs Goff/Winston (Boomer)
Nonostante la battuta d’arresto della settimana scorsa, Wiilson rimane il Fantasy QB numero 1 del 2017. Goff ha giocato un’ottima stagione e questa settimana dovrebbe lanciare di più, il povero Winston è trascurabile. Ciononostante, la situazione è abbastanza chiara.
Vantaggio: Mustang
Running back
McCoy/Collins/Hunt (Mustang) vs Ingram/Kamara/Fournette (Boomer)
Molto difficile… se a un prima occhiata l’anello “debole” sembra Alex Collins, non dimentichiamo che gioca contro Indianapolis, e che Hunt e McCoy potrebbero tranquillamente compensare una sua partita sottotono (mentre scrivo è a quota 6,3 punti a circa metà del 4° quarto).
Vantaggio: monetina.
Wide receiver
Benjamin/Hilton/Hogan/Cole (Mustang) vs Hopkins/Woods/LaFell/Rogers (Boomer)
È vero che i Bommer hanno subito un colpo terrificante con l’assenza di Antonio Brown, l’indiscusso Fantasy WR numero 1 del 2017, ma hanno ancora pur sempre il WR numero 2, DeAndre Hopkins. DeSean Jackson è out, ma siamo sicuri che i Mustang lo toglieranno in tempo…
Vantaggio: Boomer
Clay/Kroft (Mustang) vs Graham/James (Boomer)
Normalmente sarebbe vantaggio Boomer, ma non possiamo ignorare il fatto che Jimmy Graham, nelle ultime due partite, ha realizzato… -0,1 punti! Le chance di recupero ci sono tutte, però, e un Graham con target è comunque meglio di qualunque Clay, quindi direi ancora:
Vantaggio: Boomer
D/ST
Patriots/Chiefs (Mustang) vs Bears (Boomer)
Difficile scegliere fra Pats e Chiefs, entrambe con sfide favorevoli (soprattutto i Chiefs contro Cutler); non deve passare inosservato, però, che i Bears sono la settima difesa Fantasy della NFL, e, soprattutto, sono contro Cleveland…
Vantaggio: Boomer
Kicker
Lambo (Mustang) vs Gano (Boomer)
Campo davvero difficile; Gano sembra il miglior kicker dei due, ma Lambo ha un buon matchup, ammesso che si possa parlare di matchup con un kicker. Siamo proprio a livello di scommessa, e infatti:
Vantaggio: monetina
Conclusione: i Boomer, con 12 vittorie consecutive alle spalle e una sola sconfitta, sembrano ancora favoriti nonostante l’assenza pesantissima di Antonio Brown, ma i Mustang sono in grado di giocarsela fino alla fine.
In bocca al lupo!
League One
La League One ristabilisce l’equilibrio nella Forza, rinnegando le ridicole nuove trilogie e portando in finale i Caledonians, non brillantissimi durante l’anno ma pur sempre proprietari di Kareem Hunt.
I Milano 49ers, invece, non hanno bisogno di presentazioni: sono i padroni di casa, hanno il migliore attacco e sono all’ottava vittoria consecutiva.
Ma sarà davvero tutto in discesa?
Quarterback
Winston/Mariota (Caledonians) vs Bortles (49ers)
I 49ers subiscono il primo, tremendo colpo con l’infortunio di Wentz, che li costringe a ricorrere a Bortles. Niente di grave, sta giocando molto bene… peccato però che debba giocare contro San Francisco, costringendo Milano a tifare contro i 49ers (quelli veri)!
Comunque, anche i Caledonians subiscono un brutto colpo col ritorno di Rodgers in IR, e Winston non ci convince al 100%, quindi direi che:
Vantaggio: 49ers
Running back
Hunt/Crowell/Barber/Abdullah/Gallman (Caledonians) vs Fournette/Allen/Coleman/Yeldon (49ers)
Tante incognite e due certezze, Hunt e Fournette. Fra i due, Hunt sembra nella posizione migliore, quindi diciamo
Vantaggio: Caledonians
Wide receiver
Thielen/Anderson/Ginn/Westbrook (Caledonians) vs Jeffery/Diggs/Wilson/Funchess (49ers)
Secondo brutto colpo per i 49ers: Antonio Brown non giocherà. Jeffery inoltre presenta qualche rischio perché gli Eagles, a partita in corso, potrebbero schierare il terzo QB.
In casa Caledonians, tolto Thielen, Anderson è in calo e ha una partita difficile, e gli altri due… ok, magari non li schieriamo in finale, dai.
Tutto sommato, però,
Vantaggio: 49ers
Tight end
Doyle (Caledonians) vs Celek (49ers)
Celek sta andando alla grande, peccato però che stavolta sia contro i Jaguars… Doyle invece sta giocando in questo momento e, be’, diciamo che non è Gronkowski.
Vantaggio: monetina
D/ST
Saints (Caledonians) vs Bears (49ers)
L’ottima stagione dei Saints li rende una scelta decente, peccato solo che i Bears siano contro Cleveland.
Vantaggio: 49ers
Kicker
Butker (Caledonians) vs Catanzaro/Crosby (49ers)
Avere due kicker non è mai un bene, ma soprattutto: Butker è contro i Dolphins…
Vantaggio: Caledonians
Conclusione: se una settimana fa i 49ers partivano favoriti, adesso… sono ancora favoriti, ma forse un po’ di meno. Il QB deciderà la partita, ma occhio anche ai WR, e come sempre, in bocca al lupo a tutti!
[ad id=”29269″]