NCAA Bowl 2021 preview – 1° parte

Inizia la stagione dei Bowl NCAA (qui il calendario completo) e come tradizione pubblicheremo preview e review delle partite accorpandole visto l’alto numero in programma 🙂 Cominciamo con il preview dei Bowl in programma il 17 e la prima parte di quelli del 18 dicembre. Le partite trasmesse da ESPN o ABC sono visibili su ESPN Player.

BAHAMAS BOWL

Match: Middle Tennessee State Blue Raiders (6-6) – Toledo Rockets (7-5)

Luogo: Thomas Robinson Stadium, Nassau, Bahamas

Pubblicità

Data e ora: Venerdì 17 dicembre, ore 18.00 (italiane)

TV: ESPN

Preview: (Per la storia e le curiostà riguardo a questo Bowl, arrivato alla sua settima edizione, vi consigliamo di leggere QUI). Middle Tennessee State contro Toledo non è propriamente la partita dei sogni per un appassionato di questo sport, ponendo di fronte due squadre di group of 5 che non hanno propriamente brillato nelle loro stagioni e hanno avuto bisogno di un finale in crescendo per potersi rendere eleggibili ad un Bowl. I Rockets di Toledo sono ampiamente favoriti, pur avendo vissuto una stagione al di sotto delle aspettative, con un unico acuto nella sconfitta, di misura, contro la #8 Notre Dame in week 2. Per entrambe le squadre non è la prima partecipazione al Bowl isolano, ma nessuna delle due ha mai trionfato: MTSU è uscita sconfitta da Western Michigan nel 2015 e Toledo da FIU nel 2018.

Se siete in cerca di motivi per guardare questa partita eccovene 2: è il match che dà il kickoff alla Bowl season ed è ad un orario comodo per essere guardato durante la stanca cena del venerdì. Di più non possiamo garantirvi.

CURE BOWL

Match: Northern Illinois Huskies (9-4) – Coastal Carolina Chanticleers (10-2)

Luogo: Exploria Stadium, Orlando, Florida

Data e ora: Sabato 18 dicembre, ore 0.00 (italiane)

TV: ESPN

Preview: (Per storia e curiosità, consigliamo di leggere QUI). Pur non essendo neppure questa una partita da sogno, è già dal punto di vista tecnico ben più interessante della precedente. Vi ricordate i Chantecleers? Quelli che nel 2020 stupirono tutti per il loro read-option offense, il loro QB sophomore, la grande vittoria su BYU e soprattutto per le loro capigliature? Beh eccoli, sono ancora loro: c’è ancora Greyson McCall a gestire l’attacco e sono ancora allenati da Jamey Chadwell e, anche se quest’anno se ne è logicamente parlato meno, hanno concluso la stagione con un invidiabile record di 10-2. Affronteranno Northern Illinois, fresca campione della conference per eccellenza: la Mid-American. Cosa è campiato per gli Huskies in un anno, che li ha visti passare dallo 0-6 del 2020 al 9-4 con tanto di titolo di conference del 2021? Risposta semplice: Rocky Lombardi aka Draco Malfoy, arrivato in offseason da Michigan State, ragazzo che è stato in grado di ribaltare l’attacco asettico della squadra dello stato di Lincoln.

Pubblicità

PS: È la prima volta che questi due atenei si incontrano in una partita di football.

BOCA RATON BOWL

Match: Appalachian State Mountaineers (10-3) – Western Kentucky Hilltoppers (8-5)

Luogo: FAU Stadium, Boca Raton, Florida

Data e ora: Sabato 18 dicembre ore 17.00 (italiane)

TV: ESPN

Preview: (Per storia e curosità, QUI). Sfida tra deluse di fine stagione: entrambe queste squadre hanno raggiunto per poi perdere la finale della propria conference, rispettivamente la Sun Belt e la C-USA. Appalachian State non ha bisogno di presentazioni, ed infatti è favorita anche in questo match: è la solita squadra molto solida, che fa grande affidamento sul running game e sulla propria difesa, ma che possiede anche qualche skill position player interessante come il WR senior Corey Sutton. Western Kentucky è stata invece una piacevole sorpresa della stagione 2021, nella quale ha mostrato un attacco estremamente esplosivo, che ha prodotto in Jerreth Sterns un WR da 1700 yard in stagione.

Se siete alla ricerca di un motivo per guardare questa partita, oltre all’orario molto comodo per chi è nella sponda vecchia dell’Atlantico, esso è da ricercarsi senza dubbio nella sfida tra i due quarterback. Da una parte (App State), infatti, c’è Chase Brice. Sì, Quel Chase Brice, che doveva essere il backup di Lawrence a Clemson per poi raccoglierne l’eredità. Inutile dirvi che se è qua, evidentemente, le cose non sono andate secondo le attese; ma forse è utile dirvi che se Trevor Lawrence ha in bacheca un titolo di campione nazionale, il merito è anche dell’attuale QB dei montanari, che se non fosse entrato con la cazzimma giusta nel difficile finale di una partita contro Syracuse che Clemson perdeva, non avrebbe concesso ai Tigers la possibilità di giocarsi i Playoff. Dall’altro lato (WKU) c’è Bailey Zappe, un nome che fino all’anno scorso avrebbe detto poco, ma che quest’anno ha lanciato 5’545 yard, 56 TD con soli 11 INT e una percentuale di completi del 69,2%. Davvero niente male.

NEW MEXICO BOWL

Match: Fresno State Bulldogs (9-3) – UTEP Miners (7-5)

Luogo: University Stadium, Albuquerque, New Mexico

Data e ora: Sabato 18 dicembre ore 20.15 (italiane)

Pubblicità

TV: ESPN

Preview: (Per storia e curiosità, QUI). Altra sfida tra squadre di group of 5, e altra partita che vede un pronostico piuttosto sbilanciato in favore di una delle due, in questo caso Fresno State. I Bulldogs arrivano da una stagione molto positiva chiusa 9-3 con la sola amarezza lasciata dal non essere riusciti a guadagnarsi l’accesso al MW Championship Game. Stagione nella quale l’acuto è stato senza dubbio la vittoria al Rose Bowl contro i padroni di casa di UCLA, rimontati da un commovente Jake Haener, QB dei Bulldogs, in grado di guidare ai suoi nonostante le precarie condizioni fisiche. In casa Bulldogs l’incognita è l’allenatore, è stato infatti salutato Kalen DeBoer che ha risposto alle sirene di Washington, e a guidare la squadra sarà Lee Marks, ex Running Game Coordinator e Assistant Head Coach. I Miners, dal canto loro, arrivano da una stagione positiva e totalmente inaspettata, dopo le ultime nefaste stagioni chiuse con record quasi imbarazzanti. Per loro sarà la prima partecipazione ad un Bowl dal 2015 e – come nelle ultime due volte che il programma di El Paso è giunto alla post season – lo faranno al New Mexico Bowl (l’ultima apparizione di UTEP in un bowl diverso da quello di Albuquereque risale al 2005, con la partecipazione all’allora GMAC Bowl, ora sponsorizzato dalla LendingTree). Tra le file dei texani il giocatore da tenere d’occhio è il WR Jacob Cowing, autore di alcune ricezioni da circo durante l’anno.

32 squadre, 32 storie, 32 ricette – Football a Morsi, il nostro nuovo libro
[ad id=’92590′]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.