NCAA Bowl Preview 2019: Boca Raton Bowl

Ci sono quaranta Bowl in programma dal 20 dicembre fino alla finale nazionale del 13 gennaio e ve li presenteremo tutti, uno ad uno, nei giorni precedenti la partita. A fine stagione raccoglieremo tutte le preview, aggiungeremo i risultati finali e vi regaleremo un ebook da conservare. Oggi vi presentiamo il Boca Raton Bowl tra Florida Atlantic e SMU.

INFO

Data: 21 dicembre
Luogo: Boca Raton, Florida
Stadio: FAU Stadium
Dal: 2014
Conference Coinvolte: C-USA, AAC, MAC

STORIA

Creato nel 2014 e gestito da ESPN Events, come praticamente tutti questi Bowl minori, quello che oggi conosciamo come Cheribundi Boca Raton Bowl coivolge ha rotazione squadre della MAC della Conference-USA e della American Athletic Conference e viene giocato nel campus di Florida Atlantic.

Pubblicità

La prima edizione, disputata il 23 dicembre del 2014, ha visto di Marshall, campione della C-USA, superare per 52-23 i campioni della MAC di Northern Illinois. NIU è stata “protagonista” (ma dalla parte sbagliata della storia) anche dell’ultima edizione del Bowl in cui a prevalere sono stati i Blazers di UAB trascinati dai 4 TD pass di Tyler Johnson. Nel 2017 ad aggiudicarsi il Bowl sono stati invece i padroni di casa, alla loro prima partecipazione, trascinati dalle 270  yard su passaggio di Driskel e dalle 124 su corsa con 3 TD di Devin Singletary, oggi protagonista con i Buffalo Bills.

23 Dicembre 2014 > Marshall – Northern Illinois: 52-23
22 Dicembre 2015 > Toledo – Temple: 32-17
20 Dicembre 2016 > Western Kentucky – Memphis: 51-31
18 Dicembre 2017 > FAU – Akron: 50-3
21 Dicembre 2018 > UAB – Northern Illinois: 37-13

CURIOSITA’

Nel 2016 Ken Lagone è stato nominato “Life Time Commissioner” del Bowl. Lagon è conosciuto per girovagare sugli spalti durante la partita a vendendo LEO’s (salmone affumicato, uova e cipolla)

Edizione 2019

La sesta edizione del Boca Raton Bowl vedrà opposte i padroni di casa di Florida Atlantic e SMU, una prima volta assoluta tra questi due atenei. Gli Owls, orfani del Kiffone proveranno a bissare il successo del 2017, per SMU la vittoria del Bowl rappresenterebbe il coronamento di una stagione straordinaria e che ha rimesso sulla mappa i Mustungs dopo stagioni piuttosto difficili. Occhi puntati su Shane Buchel, ex Texas,  una delle ragioni del 10-2 con cui l’università di Dallas ha chiuso la stagione regolare.

Merchandising Merchandising

Andrea Ghezzi

Padre di Mattia e Lorenzo, Marito di Silvia, Fratello di Zoe (Franci ti voglio bene). Scrivo (poco) e parlo (tantissimo) di Football, anche italiano. Direttore di The Cutting Edge credo solo a tre cose: #mattanza #badaun e #bomboloni.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.