NCAA Bowl Preview 2019: LendinTree Bowl

Ci sono quaranta Bowl in programma dal 20 dicembre fino alla finale nazionale del 13 gennaio e ve li presenteremo tutti, uno ad uno, nei giorni precedenti la partita. A fine stagione raccoglieremo tutte le preview, aggiungeremo i risultati finali e vi regaleremo un ebook da conservare. Oggi vi presentiamo il LendinTree Bowl tra i campioni della MAC di Ohio ed i “runner-up” della Sun Belt di Louisiana.

INFO

Data: 6 Gennaio
Luogo: Mobile, Alabama
Stadio: Ladd-Pebles Stadium
Dal: 1999
Conference Coinvolte: MAC, Sun Belt

STORIA

Conosciuto inizialmente come Mobile Alabama Bowl il LendingTree Bowl si gioca dal 1999 e dal 2006, anno in cui la partita fu spostata da Dicembre a Gennaio, è diventato uno degli ultimi Bowl giocati prima della finale nazionale. Dal 2015 al 2018 il Bowl è tornato ad essere disputato nel mese di Dicembre mentre l’edizione 2019 sarà nuovamente giocata a Gennaio e sarà l’ultima partita di college football prima del National Championship del 13. Arkansans State è la squadra che vanta il maggior numero di partecipazioni, quattro, e condivide il primato  di vittorie, due, con Miami (OH), Toledo e Troy, quest’ultima vincitrice di due degli ultimi tre LendingTree Bowl.

Pubblicità

23 Dicembre 2016 > Troy – Ohio: 28-23
23 Dicembre 2017 > Appalachian State – Toledo: 34-0
22 Dicembre 2018 > Troy – Buffalo: 42-32

CURIOSITA’

La partita del 2001 tra Marshall e East Carolina detiene due record per la postseason del college football: maggior numero di punti combinati, 125, e la più grande rimonta della storia con i ThunderHead capaci di recuperare un deficit di 30 punti e vincere al secondo overtime per 64 a 61. Il 63-7 con cui Tulsa ha sconfitto Bowling Green nel 2008 è invece la vittoria con lo scarto più alto in un Bowl.

Edizione 2019

L’edizione 2019 del LendingTree Bowl vedrà opposte i campioni della MAC di Ohio ed i “runner-up” della Sun Belt di Louisiana. I RedHawks hanno chiuso la stagione con un record di 8-5 e sono alla prima apparizione in un Bowl dal 2016. I leader offensivi della squadra dell’Ohio, alla miglior stagione dall’arrivo dell’HC Chuck Martin, sono Brett Gabbert, che ha chiuso la regular season con oltre 2000 yard e 11 TD pass, ed il RB Bester che ha ammassato poco meno di 700 yard e 12 TD. Attenzione al LB Ivan Pace Jr che ha chiuso la stagione con 7 sack. Per i Ragin’Cajuns lente d’ingrandimento puntata sul QB Levi Lewis che ha collezionato 2800 yard su passaggio e 24 TD e sulla coppia di RB Mitchell-Ragas che hanno combinato per 26 TD. I precedenti due scontri tra gli atenei sono sempre andati ai Red Hawks, favoriti per questa terza sfida i Ragin’Cajuns che vorrebbero mettere fine alla striscia di due sconfitte consecutive nella postseason.

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Andrea Ghezzi

Padre di Mattia e Lorenzo, Marito di Silvia, Fratello di Zoe (Franci ti voglio bene). Scrivo (poco) e parlo (tantissimo) di Football, anche italiano. Direttore di The Cutting Edge credo solo a tre cose: #mattanza #badaun e #bomboloni.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.