Il preview di week 10 NCAA 2021

Siamo arrivati a week 10 NCAA e novembre è l’ultimo mese prima del periodo dei Bowl e dei playoff, ogni partita vale il doppio 🙂

SE DEVE ESSERE UNA

La partita di cartello di questo weekend ci porterà in Texas, più esattamente a College Station dove #13 Texas A&M affronterà #12 Auburn. Entrambe le squadre fanno parte della SEC West ed entrambe arrivano con il record di 6-2. Gli Aggies hanno avuto un brutto 1-2 consecutivo in week 4 e 5 perdendo contro Arkansas per 20-10 e contro Mississippi State per 26 a 22, ma dopo queste sconfitte i ragazzi di Jimbo Fisher sono stati capaci di mettere a segno il maggior upset dell’anno battendo a quel momento la #1 Alabama che sembrava spedita verso un’altra perfect season.
Dall’altro lato i Tigers hanno perso contro Penn State e contro Georgia. Difesa solida, attacco guidato alla grande dal QB Bo Nix e dal RB Tank Bixby ma il vero fattore di questa squadra quest’anno è stato il coach Bryan Harsin che ha provato il salto nella SEC dopo i bellissimi anni trascorsi come HC a Boise State.
Chi vince questa partita molto probabilmente sarà catapultato nella top 10. Se Auburn vincesse questa partita resterebbe con 1 sola sconfitta nella SEC così da portare più eccitazione per la rivalry week dove affronteranno Alabama nell’Iron Bowl.

LE ALTRE

Sabato si parte alle 16.30 con Army vs Air Force. Come sempre una sfida tra le accademie militari sono molto belle e la rivalità va oltre il football, quest’anno Air Force arriva più in forma ed i bookmakers la danno come favorita per portarsi a casa il Commander-in-Chief’s Trophy.
Mezz’ora più avanti, alle 17 la malcapitata Missouri andrà ad Athens a sfidare #1 Georgia, si aspetta un pomeriggio traumatico per i ragazzi di coach Drinkwitz.
#5 Ohio State andrà in visita al Memorial Stadium di Lincoln per sfidare Nebraska, partita che normalmente è da seguire, ma quest’anno la squadra di coach Scott Frost ha il record di 3-6 ed un indifendibile 1-5 divisionale, un’altra brutta sconfitta contro i Buckeyes potrebbe costare il posto al sopracitato coach dei Cornhuskers.
Sempre allo stesso orario avremo l’ancora imbattuta #9 Wake Forest a sfidare North Carolina. Sfida molto interessante e importante per i Demon Deacons che si troveranno al primo vero test in questa stagione, vedremo dunque se i numeri messi a segno dal QB Sam Hartman sono veritieri o è soltanto frutto di avversari non all’altezza sfidati fino ad ora, dall’altra parte Sam Howell&C potrebbero portarsi a casa una vittoria tutto sommata importante in una stagione che è partita con tante aspettative ma fallimentare per adesso.

Pubblicità

Alle 20.30 invece #3 Michigan State sfiderà Purdue a West Lafayette. Ovviamente I Spartans vengono dalla vittoria nel derby contro i Wolverines e sulle ali dell’entusiasmo e sulle gambe di Kenneth Walker III vogliono continuare la striscia di vittorie e di restare imbattuti. Però attenzione a questa Purdue che è ancora in lizza per portarsi a casa il titolo della “pazza” Big 10 West, i due talenti che brillano nei questi Boilermakers sono il Wr David Bell e il DE George Karlaftis.
#11 Oklahoma State sfiderà West Virginia che sulla carta sembra essere una partita molto insidiosa per i Cowboys.
#12 Baylor farà visita a TCU a Fort Worth, una TCU orfana del coach Gary Patterson che dopo 20 anni sulla panchina dei Horned Frogs ha dato le proprie dimissioni un paio di giorni fa.

Alle 21 #17 Mississippi State sfiderà Arkansas in una sfida che si aspetta molto combattuta e interessante tra due ottime squadre. Di Arkansas abbiamo spesso parlato quest’anno, i ragazzi di coach Pittman fanno battuto squadre dal calibro di Texas e Texas A&M. Invece i Bulldogs allenati da Mile Leach sono una squadra pazza un po’ come il suo allenatore, non sai mai cosa aspettarti da loro, una settimana possono perdere contro una non irresistibile Memphis e poi possono battere squadre come Texas A&M o Kentucky.
A mezzanotte LSU andrà in visita a Tuscaloosa a sfidare Alabama, sfida che solo 2 anni fa significava una battaglia tra 2 delle migliori squadre della nazione, tutt’altro questo weekend dove i ragazzi di coach Saban sono nettamente favoriti, a Baton Rouge invece c’è aria di cambiamento.
Mezz’ora più tardi #4 Oregon sfiderà Washington, partita che ad inizio stagione era data come la partita che avrebbe deciso le sorti della Pac12. La stagione dei Huskies sta andando malissimo e le chance di arrivare in alto quest’anno sono quasi pari allo 0.
Texas vs Iowa State sulla carta è un’altra sfida molto interessante tra squadre con attacchi molto frizzanti, grazie alla “non difesa” dei Longhorns aspettiamoci punteggi molto alti.

Alle 3.15 l’imbattuta UTSA sfiderà UTEP che sarà la sfida della settimana nella Conference USA. UTSA è stata snobbata nei ranking ufficiali uscita questa settimana, ingiustamente direi perché i Roadrunners sono proprio una bellissima realtà. Dall’altra parte UTEP tra mille difficoltà nel recruiting si ritrova con positivissimo 6-2.

UPSET ALERT

Come abbiamo detto e ridetto questi Spartans sono Kenneth Walker dipendenti. Se il coaching staff e la difesa di Purdue capirà come bloccare il fortissimo RB di Michigan State o almeno a limitarlo (quello che i Wolverines non sono riusciti a fare per tutta la partita lo scorso weekend) allora penso che i Boilermakers potranno portarsi a casa una bellissimo upset contro la #3 della nazione.

Merchandising Merchandising

Oleg Bogdea

Appassionato di sport americani, tifoso delle franchigie della città di Atlanta: Falcons, Braves e Hawks. Ma sopratutto amante del college football e tifoso dei Georgia Bulldogs.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.