Super Bowl LVIII: “It’s QB Time”

E’ ufficialmente calato il sipario sulla stagione NFL 2023-2024, con il Super Bowl di Las Vegas che diventa il secondo in assoluto a terminare all’overtime, e con Pat Mahomes ed i Chiefs che con il terzo titolo in cinque anni consolidano il proprio posto fra le dinastie della NFL; con la NFL si conclude anche il nostro “It’s QB Time”, la rubrica di Huddle Magazine che nel corso della regular season vi porta i migliori ed i peggiori QB di ogni week e che per il Super Bowl si “veste a festa” e vi racconta le prestazioni dei due QB coinvolti, Mahomes per i Chiefs, e Purdy per i 49ers.

Patrick Mahomes, Kansas City Chiefs
34/46 – 333 yard – 2 TD – 1 INT – MVP

La prestazione di Mahomes si commenta da sola, e rappresenta a pieno le emozioni ed il “flow” della partita: un primo tempo a dir poco in sordina, con la difesa di SF che riesce a limitare perfettamente l’esplosivo attacco di KC, che non riesce a costruire praticamente niente e che porta lo stesso Mahomes, e Travis Kelce, alla frustazione.

Il secondo tempo però è tutta un’altra storia, ed è la dimostrazione del perchè Mahomes merita di risiedere nella conversazione dei più grandi di sempre, con il QB dei Chiefs che trova ben due winning drive, uno per portare la partita all’overtime, ed uno per poi portarsi a casa il terzo anello personale.
Come spesso accaduto nel corso della stagione, l’attacco dei Chiefs ci ha messo un po’ di tempo a “prendere il ritmo”, con l’INT lanciato da Mahomes nel corso del primo tempo che avrebbe potuto dare una svolta anticipata alla partita, ma invece i tifosi di KC hanno dovuto attendere fino al terzo quarto per vedere il primo TD della loro partita; spesso però si dice che i giocatori migliori si vedono nei momenti più importanti della partita e per ben due volte Mahomes domenica ha dato dimostrazione del suo talento dei due drive più importanti della partita che hanno probabilmente, cementato la Dinasty dei Chiefs.

Brock Purdy, San Francisco 49ers
23/38 – 255 yard – 1 TD – 0 INT

E’ mancato solo il gran finale per la splendida storia di “Mr Irrelevant” Brock Purdy che da ultima pick del draft ha portato al Super Bowl i suoi 49ers, non riuscendo però a vincere il trofeo dopo 29 anni dall’ultima volta; Purdy ha giocato una buona partita, non strafando ma non sbagliando praticamente nulla, chiudendo con 23 completi per 255 yard ed un TD pass e senza INT, riuscendo a portarsi prima in vantaggio di dieci punti, poi subendo la rimonta, e poi ritornando nuovamente in vantaggio, prima del FG allo scadere dei Chiefs per portarla all’OT.
All’overtime i Niners erano riusciti a segnare il FG del momentaneo vantaggio, “accontentandosi” di tre punti e finendo invece per rimanere fregati dal TD dei Chiefs, che non ha permesso loro di controbattere, finendo dalla parte sbagliata della storia, ancora una volta, come successo quattro anni fa, complice anche una non chiara conoscenza delle regole dell’OT, come ammesso dai giocatori di SF dopo la partita.

Quello che è certo però è che, nonostante i dubbi della preseason intorno a Purdy, i Niners hanno trovato il proprio franchise QB, e con i giusti accorgimenti, e forse un po’ di coraggio in più da parte del coaching staff, San Francisco sarà una delle squadre protagoniste anche nei prossimi anni.

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.