Il preview di Week 12 NCAA 2023

Mancano poche settimane alla fine della stagione regolare del college football NCAA, le ultime partite saranno utili per delineare tutte le finali di conference e, ovviamente, le implicazioni per i playoff. Di seguito la panoramica sulle partite di Week 12 da seguire.

SE DEVE ESSERE UNA

L’ora è tarda (1.30 della notte tra sabato e domenica) ma non ci sono partite più interessanti della sfida tra Washington e Oregon State. Gli Huskies sono imbattuti e in netta ripresa dopo un paio di settimane traballanti, i Beavers sono l’ultimo vero ostacolo della stagione regolare per Penix e i suoi. Anche Oregon State sta vivendo un ottimo momento dopo una altisonante vittoria (62-17) contro Stanford, la squadra di Jonathan Smith ha nella coppia offensiva DJ Uiagalelei (2.254 yard, 20 TD e 4 INT) e Damien Martinez, forte RB da oltre 1000 yard stagionali, un punto di riferimento. Considerando anche l’esplosività dell’attacco di Washington le probabilità di una partita ad alto punteggio sono abbastanza alte. Si va a passo spedito verso il rematch tra Washington e Oregon per la finale di Pac 12 ma Oregon State, che deve ancora affrontare anche i Ducks, ha la possibilità di creare confusione per le grandi favorite.

Pubblicità

LE ALTRE

Cominciamo dal venerdì notte (ore 4.30) con Colorado e Washington State. I Buffaloes, fermi a 4 vittorie, devono vincere questa e la prossima partita per raggiungere la qualificazione alla Bowl Season.

Sabato ore 18, piatto buono ma non ricchissimo: Miami in casa contro Louisville (ad un passo dalla finale ACC, già raggiunta da Florida State), Michigan in trasferta a Maryland, Indiana contro Michigan State, BYU ospita Oklahoma, Northwestern contro Purdue e Penn State in casa contro Rutgers.

Alle 20 West Virginia contro Cincinnati, a seguire sfida interessante al confine tra Utah e Arizona (ore 20.30). Dalle 21: Virginia contro Duke, Baylor in trasferta contro TCU, Iowa ospita Illinois e fa lo stesso Virginia Tech contro North Carolina State.

Alle 21.30 rivalry game nella città degli Angeli tra USC e UCLA. Chip Kelly, allenatore dei Bruins, appare in bilico e perfino una vittoria contro i Trojans di Lincoln Riley potrebbe non bastare. Stesso orario, come al solito, per la partita di cartello della SEC tra Georgia e Tennessee. I Bulldogs sono nel maggiore periodo di forma stagionale e trovano dall’altra parte una squadra in difficoltà dopo la batosta della scorsa settimana contro Missouri. Clemson ospita North Carolina (sempre 21.30) in quella che, ad inizio stagione, sarebbe stata giudicata una possibilissima finale di conference. Invece i Tigers hanno faticato ma ora sono in ripresa e incontrano la solita imprevedibile North Carolina. Altro: Notre Dame ospita Wake Forest.

Finestra delle 22 che si apre con Ohio State in casa contro Minnesota, Oklahoma State va a Houston, Arizona State ospita Oregon e, a seguire (ore 23): Texas Tech contro UCF. California contro Stanford comincia a 00.30 e dalle 1 abbiamo un’altra partita molto interessante tra Kansas (in casa) e Kansas State. Ore 1.30 doppia sfida in SEC East: Missouri contro Florida e South Carolina contro Kentucky. Syracuse visita Georgia Tech (ore 2) e Texas (un po’ acciaccata) vola ad Ames per affrontare Iowa State in una partita che potrebbe nascondere qualche insidia.

UPSET ALERT

Virginia è 2-8 ma, dopo una partenza caratterizzata da cinque sconfitte consecutive, sono molto migliorati. Hanno vinto contro UNC, portato Miami all’overtime e perso contro Louisville di misura dopo essere stati in vantaggio anche nel 4 quarto. Tutto questo in trasferta. Tornano a giocare in casa contro Duke che ha problemi di infortuni. Datemi i Cavaliers.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Guido Semplici

College Football - Co-Host di Scusate il CFB, mi trovate anche su Podcast Verso il Draft e su Twitter.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.