Winless (Los Angeles Chargers vs Minnesota Vikings 28-24)

Difficilmente prima dell’inizio della stagione sarebbe stato pronosticabile un Chargers – Vikings con entrambe le squadre senza ancora una vittoria in campionato dopo due partite, e ad uscire con la prima W stagionale dallo US Bank Stadium è stata la franchigia di Los Angeles, con Minnesota che pur avendo in mano il pallone del possibile TD del vantaggio con poco più di un minuto sul cronometro e poco meno di 20 yard dalla endzone avversaria, non è riuscita a battere la difesa avversaria, negando così ai propri tifosi la gioia della prima vittoria in regular season.

Prima vittoria stagionale invece per i Los Angeles Chargers che arriva grazie soprattutto ad un a dir poco esplosivo gioco aereo messo in piedi dall’offende guidata da Justin Herbert, con un Keenan Allen da record con 18 ricezioni per oltre 200 yard ricevute ed un TD pass con l’efficace trick play provato da LAC.

Che potesse essere un’altra giornata difficile per i Vikings si era già capito dal primo drive della franchigia di Minneapolis che, a poco più di venti yard dall’endzone ha trovato il primo turnover della propria partita con Hockenson che non riesce a mantenere il possesso del pallone, regalandolo alla difesa avversaria che regala così a Herbert e soci la possibilità di andare in vantaggio grazie al TD pass ricevuto da Parham per il 7-0; la partita però è ancora completamente aperta, con i Vikings che prima pareggiano i conti con il TD pass di Cousins per Oliver e poi si portano in vantaggio grazie al FG di Joseph da 23 yard.
Il vantaggio di Minnesota non arriva però all’intervallo, con Parham e Herbert che connettono di nuovo per il touchdown che manda le squadre negli spogliatoi sul 14-10; tornati dall’halftime sono nuovamente i Chargers a segnare per primi, con il trick play che porta Keenan Allen a lanciare il TD pass da 49 yard per Williams che vale il 21-10 Chargers.

Pubblicità

https://twitter.com/NFL/status/1706023530104778868?s=20

La partita sembra girare per il verso giusta per Minnesota a cavallo fra terzo e quarto quarto con i Vikings che grazie ai due TD pass di Cousins per Osborn, 36 yard, e soprattutto Jsutin Jefferson, 52 yard, si riportano in vantaggio 24-21; Herbert però rimane ancora infermatile per la #D dei Chargers e lancia il 4° TD pass, il terzo personale, di giornata per Palmer per 30 yard, con la difesa di LAC che mette fine al tentativo di rimonta dei Vikings con l’INT che arriva con 12″ rimasti sul cronometro, e dopo un tentativo di “suicidio sportivo” da parte del coaching staff dei Chargers che decide di giocarsi un quarto down sulle proprie 24 yard difensive e poco meno di due minuti rimasti sul cronometro, con la difesa che però regge e regala così la prima W stagionale ai Chargers.

Terza sconfitta consecutiva per i Vikings, che non riescono a trovare la prima W stagionale nemmeno con il supporto del proprio pubblico di casa; poco da rimproverare all’attacco di Minnesota, che gioca comunque un’ottima partita, sbagliando però nei momenti più importanti della partita: all’inizio con il fumble nel primo drive della partita, ed alla fine, quando l’attacco dei Chargers regala a Cousins e soci la possibilità di vincere la partita, con l’offense di Minnie che non riesce però a convertire un quarto down fondamentale, con l’INT di Murray che invece infrange le speranze dei tifosi.

Brutta prestazione da parte della difesa di Minnie, capace si di limitare il gioco di corse di LAC, ma incapace di mettere mai sotto reale pressione Justin Herbert, chiudendo con un solo sack messo a segno contro ben 454 yard totali lanciate da Herbert e dall’inedito QB Keenan, non riuscendo a trovare una soluzione allo strapotere aereo.

La situazione per i Vikings non è sicuramente delle migliori dopo tre partite in campionato, con la partita di domenica contro i Panthers che rischia di essere già uno spartiacque per il futuro di Minnesota, soprattutto considerando che in week 5 Cousins e soci ospiteranno i Chiefs di Mahomes e soci.

https://twitter.com/NFL/status/1706033051623624825?s=20

Pubblicità

Situazione opposta a quella di Minnesota per i Chargers che, dopo due sconfitte, trovano finalmente la prima W in campionato, in trasferta; assoluti mattatori della partita il duo Herbert – Allen, con il WR ex Cal che ha chiuso la sua partita con 18 ricezioni su 20 target, 215 yard ricevute ed un TD pass, lanciato per Mike Willliams.

Buona partita anche della difesa di LAC, che è venuta fuori nel momento più importante della partita, riuscendo a mettere una pezza al madornale errore del coaching staff dei Chargers che aveva lasciato palla in mano ai Vikings a poco più di 20 yard dal TD della possibile sconfitta con due timeout e quasi due minuti rimasti sul cronometro; ottima però la goal line stand di LA che permette così ai propri tifosi di poter festeggiare la prima W in campionato.

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.