Rookie Watch di week 3 NFL

Una week 3 piena di emozioni quella vissuta nel fine settimana NFL, con tre squadre ancora imbattute, SF – MIA – PHI, e quattro ancora senza vittoria, CAR – MIN – CHI – DEN, con qualche team che a partire già dalla prossima settimana potrebbe iniziare a pensare con insistenza al draft 2024, dove la first pick sembra ormai già salda nelle mani di Caleb Williams, QB di USC e a detta degli esperti uno dei migliori prospetti della storia NFL. Lo stesso percorso che attenderà Williams lo stanno avendo i protagonisti del nostro Rookie Watch, la rubrica di Huddle Magazine che ogni settimana analizzerà la crescita e le prestazioni di tre giovani al primo anno in NFL, che questa settimana vede come protagonisti De’Von Achane, RB degli imbattuti Dolphins, autore di una delle prestazioni più dominanti per un rookie nella storia NFL, accompagnato da Tuli Tuipulotu, DL dei Chargers che si sta facendo notare sempre di più, e Sam LaPorta, WR dei sorprendenti Lions usciti vincitori dalla partita contro i Falcons.

De’Von Achane, Miami Dolphins
22 touches- 233 yard total – 4 TD tot

La partita contro i Broncos è stata un vero e proprio dominio per Miami, con la franchigia della Florida che ha chiuso segnando settanta punti totali, mostrando addirittura pietà per i propri avversari arrivando a inginocchiarsi invece di calciare il FG dei potenziali 73 punti che sarebbe valso il record di punti segnati in NFL; a brillare, oltre ai soliti Tua e Hill, è stato soprattutto De’Von Achane. Il RB chiamato con l’84° pick nell’ultimo draft NFL è stato uno dei più attivi nell’attacco dei Dolphins, chiudendo con 18 portate e 4 ricezioni, per un totale di 233 yard, segnando due TD su corsa e due su ricezione; l’attacco dei Dolphins sta stupendo sempre di più, e Achane, che sta dimostrando sempre più talento sia su corsa che una volta uscito dal backfield per ricevere, sembra essere la ciliegina sulla torta, e la “valvola di sfogo in caso di necessità” di quella che potrebbe diventare una delle offense più forti della storia recente NFL.

https://twitter.com/NFL/status/1706037805821124728?s=20

Pubblicità

Tuli Tuipulotu, Los Angeles Chargers
9 pressures – 4 QB Hit – 1 sack

Ad accaparrarsi la prima vittoria stagionale nella partita fra Chargers e Vikings in quel dell’US Bank Stadium è stata la franchigia di LAC, grazie ad un’ottima prestazione da parte del proprio attacco; nei momenti decisivi della partita però, a salire in cattedra è stata la difesa dei Chargers, in cui a farsi notare ancora una volta è stato Tuli Tuipulotu, LB ex USC Trojans. Il giocatore chiamato con la 54° pick è stato costantemente una spina nel fianco per l’attacco guidato da Kirk Cousins, chiudendo con 9 pressure totali, con 4 QB hit ed un sack, continuando a mettere in mostra quanto di buono fatto vedere finora in stagione, candidandosi a protagonista in una difesa già piena di talento.

Sam LaPorta, Detroit Lions
8 catches – 84 yard – 1 TD

La NFC North è una delle Division più turbolente della NFL, con l’addio di Rodgers che ha aperto una vera e propria caccia al trono di leader della Division per tutte e quattro le squadre; se Vikings e Bears stanno faticando e non poco, e i Packers devono ancora ben capire il loro reale valore fra nuovo QB e molti infortunati, i Lions sembrano la squadra più in forma del momento, grazie ad una buona difesa, e un attacco a tratti esplosivo che mischia veterani come il QB Goff, a rookie di assoluto livello come Gibbs e soprattutto LaPorta, TE proveniente da Iowa, che domenica nella vittoria contro i Falcons ha messo a segno il primo TD della sua carriera.
Nel TNF di week 4 i Lions si scontreranno contro i Packers, in quella che sembra essere già la partita spartiacque per il futuro della NFC North, e LaPorta potrebbe diventare decisivo come elemento a sorpresa dell’attacco di DET, contro la pressante difesa di GB.

https://twitter.com/NFLFilms/status/1706832022390325469?s=20

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.