Nick Bosa è il difensore più pagato nella storia NFL

L’hold out di Nick Bosa, non si allenava con la squadra dall’inizio del training camp, ha avuto un lieto fine visto il rinnovo monstre di contratto: 170 milioni di dollari per cinque anni.

Grazie a questa cifra Bosa diventa il difensore più pagato nella storia NFL con una media annuale di 34 milioni di dollari, sorpassando Aaron Donald “fermo” a 31,7 milioni.

bosa average defense

Pubblicità

Il difensore più pagato nella NFL e al 15° posto assoluto, sempre per media annua.

bosa average assoluto

I dettagli del contratto dicono che Nick Bosa avrà un bonus alla firma da 50 milioni di dollari e 122,5 milioni saranno garanti. Il difensore dei 49ers è al suo quinto anno di contratto con i 49ers, l’anno scorso è stata esercitata l’opzione del quinto anno che gli permetterà di guadagnare 17,9 milioni quest’anno. Dal 2024 entrerà in vigore il nuovo contratto che lega il giocatore a San Francisco fino alla stagione 2028 quando avrà 32 anni.

Le trattative tra gli agenti di Bosa e i dirigenti dei 49ers erano in corso da diverso tempo con la spada di Damocle dell’opener che vedrà i californiani affrontare i Pittsburgh Steelers. Bosa aveva chiaramente dichiarato che senza un contratto per il futuro non si sarebbe presentato al training camp, giocato (se necessario in preseason) pagando le multe che ci sarebbero state da pagare secondo quanto previsto dal contratto.

Per i 49ers era assolutamente obbligatorio trovare un accordo con il Difensore dell’anno del 2022, stagione chiusa con 18,5 sack, preceduti dai 15,5 del 2021. Si aggiungono 90 tackle solo e 40 tackle for loss nel biennio in questione più 6 fumble forzati.

Il cerino in mano passa adesso ai Kansas City Chiefs con Chris Jones, che difficilmente vedremo in campo questa notte.

The Playbook Vol. IV - Guida tattica alla NFL 2023
The Playbook 2023
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.