Il preview di Week 4 NCAA 2023

In questo weekend la NCAA ci offre tante belle partite con molti scontri diretti tra le Top 25 e squadre con il record immacolato. Iniziano anche gli scontri diretti divisionali che potranno già dirci di più sulle presupposte favorite di inizio anno e come si comporteranno le sorprese di questo inizio stagione.

SE DEVE ESSERE UNA…

Nella notte tra sabato e domenica alle 1.30 a South Bend andrà in scena lo scontro diretto tra #9 Notre Dame che ospiteranno i #6 Ohio State. I padroni di casa arrivano a questo appuntamento con il record di 4-0, tra queste 4 vittorie quella più importante è stata la vittoria contro NC State a Raleigh per 45 a 24, dove la difesa ha messo a segno 3 intercetti e l’attacco ha macinato yard sia sul gioco aereo che su corsa. Il neo arrivato Sam Hartman nelle prime 4 partite ha già lanciato per più di 1000 yard e 13 TD senza farsi ancora intercettare. L’attacco in questo inizio stagione sta girando molto bene, la fortissima OL degli Irish sta proteggendo bene Hartman e la difesa è sempre forte.

Però questi Irish non hanno ancora affrontato una squadra del calibro di Ohio State che è piena zeppa di talento da ambo le parti della palla. I Buckeyes arrivano a questo scontro con il record di 3-0 senza mai faticare contro degli avversari non alla loro altezza, però come per gli Irish, anche loro non hanno ancora affrontato una squadra come gli Irish. Kyle McCord ha iniziato nel modo giusto questo inizio stagione, molto è anche grazie all’arsenale che ha a disposizione un trio delle meraviglie come: Egbuka, Fleming, Harrison Jr. Le 2 chiavi più importanti di questa partita sarà la sfida tra la secondaria degli Irish e il WR corp di Ohio State e la OL di Notre Dame e la DL degli Buckeyes.

Pubblicità

LE ALTRE

Si parte venerdì notte con due scontri divisionali come Wisconsin – Purdue e NC State – Virginia. Sabato pomeriggio dalle 18 subito saremo spettatori dello scontro della ACC tra Florida State e Clemson, forse la partita più importante che deciderà le sorti della Division. Clemson arriva a questo scontro dopo la bruttissima sconfitta contro Duke in week 1 e due successive vittorie contro avversari facili, la partita contro i Seminoles è una tappa da non sbagliare per i ragazzi di Dabo Swinney, i Seminoles arrivano a questo scontro con il record di 3-0, dopo la vittoria convincente in week 1 contro LSU per 45 a 24 e la vittoria sudata e risicata fino ad ultimo per 31 a 29 contro Boston College dello scorso weekend. Una sfida molto interessante tra due dei QB più talentuosi della nazione come Jordan Travis e Cade Klubnik. Michigan ospita Rugers, Oklahoma fa visita a Cincinnati, avremo lo scontro texano tra TCU che non sono partiti benissimo quest’anno e SMU, sempre alla stessa ora avremo lo scontro divisionale tra Auburn e Texas A&M.

Nella fascia oraria delle 21.30 avremo tante partite bellissime, partiamo da Eugene dove Oregon ospiterà la sorpresa di questo inizio stagione Colorado. Entrambe arrivano con il record di 3-0, i ragazzi di coach Sanders vengono dalla vittoria nel derby dopo un doppio overtime contro Colorado State dove si è infortunato il loro playmaker Travis Hunter. Oregon ha faticato in week 2 nella vittoria per 38 a 30 contro Texas Tech. I Ducks partono ovviamente con i favori del pronostico, ma non dare mai per spacciati i ragazzi allenati da coach Primetime.

Utah ospiterà UCLA, entrambe con il record di 3-0. I Bruins non hanno ancora giocato contro avversari irresistibili, anche se hanno ben figurato in questo inizio stagione, attenzione al freshman QB Dante Moore. Gli Utes invece hanno vinto due partite insidiose e difficili contro Florida e Baylor orfane del loro QB Cameron Rising, che però dovrebbe tornare disponibile ed esordire proprio contro UCLA.

Alabama che dopo la brutta sconfitta contro Texas si è ripresa vincendo contro USF per solo 17-3, ospiterà Ole Miss che sono 3-0 ed in questo inizio stagione hanno avuto una vittoria importante contro una rocciosa Tulane. Tanta confusione in casa Alabama dove nelle prime 2 partite è partito come QB titolare Jalen Milore, dopo la sconfitta contro Texas il coaching staff ha deciso che a partire titolare contro USF sarà il fresco transfer da Notre Dame Tyler Buchner che in corso della partita è stato sostituito da Ty Simpson. Invece in settimana è stato annunciato che contro Ole Miss tornerà Milroe come titolare. Avendo visto tutti e 3 i QB di Alabama in azione, possiamo dire che il meno peggio visto fino ad adesso è proprio Milroe. Dall’altra parte sappiamo che l’attacco allenato da coach Kiffin e capitanato dal QB Jaxson Dart è molto produttivo, ma per battere una corazzata come Alabama serve una prestazione quasi perfetta da parte della difesa.

Mezz’ora più tardi Tennessee ospiterà UTSA e Iowa State ospiterà Oklahoma State. All’una di notte LSU ospiterà Arkansas, che fino ad ora è una delusione di questo inizio stagione. Altro scontro interessante sarà quello tra la sorpresa Washington State e Oregon State, entrambe forte offensivamente e fino ad ora con il record immacolato di 3-0.

Mezz’ora più tardi Georgia ospiterà UAB e Baylor ospiterà Texas, però la partita di cartello in questa fascia oraria è Penn State che ospiterà Iowa al Beaver Stadium. Entrambe sul 3-0, sarà un test importante per entrambe le squadre, i Nittany Lions non hanno ancora incontrato una difesa come quella di Iowa, appunto un test importante per capire se questa Penn State potrà contendere la East divisione a Michigan e Ohio State, dall’altro lato Iowa vuole mettere a segno una statement win contro una Top10 per restare in testa alle West Division. Sempre allo stesso orario South Carolina ospiterà Mississippi State.

Alle 2 Pittsburgh ospiterà North Carolina e Kansas State se la vedrà contro UCF. Nella fascia delle 4.30 in Pac12 Arizona State ospiterà USC e Washington affronterà California.

UPSET ALERT

Notre Dame è spesso stata ad un QB forte ad essere una vera contender, dopo l’arrivo di Sam Hartman questo problema non esiste più, questi Irish sono completi e possono giocarsela contro questa Ohio State, ovviamente servirà una partita quasi perfetta sia in attacco che in difesa, poi giocando tra le mura amiche sarà un ulteriore spinta per portare a casa una vittoria che sarebbe importantissima per il proseguo della stagione.  

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Oleg Bogdea

Appassionato di sport americani, tifoso delle franchigie della città di Atlanta: Falcons, Braves e Hawks. Ma sopratutto amante del college football e tifoso dei Georgia Bulldogs.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.