Il preview di week 3 IFL

Week 3 in IFL ed esordio anche per i Panthers Parma, impegnati nel “Game of The Week” a Milano, contro i Rhinos. Prima partita in casa per i Guelfi Firenze, che nel nuovo Otel Stadium ospiteranno gli Stainless Steel Warriors Emilia. Mastini  Verona e Skorpions Varese alla riscossa dopo la prima delusione del Campionato, ma sarà solo una squadra sorridere a fine weekend.

Terza giornata in IFL e finalmente scenderanno in campo anche i Panthers Parma, l’ultimo team ad esordire nel campionato 2023. Sarà un debutto in trasferta, a Milano, contro i Rhinos reduci dalla splendida e convincente vittoria contro i Mastini Verona. Al Vigorelli, con kick off alle ore 18:00, capiremo dunque quali sono le velleità del team del Presidente Bonvicini, guidato in panchina da un nuovo Head Coach, quel Brian Michitti che conosce molto bene il football italiano, sia come giocatore che come allenatore. Sul fronte milanese, c’è entusiasmo per l’ottimo inizio ma anche tanta concentrazione e consapevolezza del fatto che l’avversario, questa settimana, è di tutta un’altra caratura…

Questa partita sarà anche il “Game of The Week”, il che significa che sarà trasmessa (in differita) anche negli Stati Uniti ma, novità ancora più importante, il LIVE streaming sarà anche su DAZN, oltre che su Eleven Sports! La piattaforma di web streaming specializzata nello sport trasmetterà 15 partite del nostro Campionato (tra stagione regolare e playoff) garantendoci una visibilità ancora maggiore. E le novità potrebbero non essere finite qua…

Pubblicità

Torniamo al programma della terza giornata, che si giocherà interamente sabato e che, a dire la verità, si aprirà alle 15:00 con un’altra partita, la prima in casa per i Guelfi Firenze nel rinnovato Otel Stadium (questo il nuovo nome del Guelfi Sport Centre). A tentare l’impresa, non facile, di espugnare la casa dei Campioni d’Italia in carica saranno gli Stainless Steel Warriors Emilia. Dopo la sconfitta subita in rimonta contro i Ducks Lazio domenica scorsa, il team guidato dalla coppia di HC Giuliano-Gerbaldi ha ripreso immediatamente a lavorare, consapevole di aver commesso tanti errori ma anche di poter contare su un roster dalle ampie potenzialità. I Guelfi hanno purtroppo perso Andrea Fimiani in cabina di regia, infortunatosi negli ultimi minuti della partita contro gli Skorpions Varese, e Ryan Lonzar, preziosissimo DB, e il loro attacco potrebbe perdere un po’ di imprevedibilità, ma la qualità a Firenze è altissima anche quest’anno ed è bene arrivare più che preparati.

Ultimo match di giornata quello, decisamente interessante, tra Mastini Verona e Skorpions Varese. Entrambe duramente punite all’esordio di Campionato, rispettivamente da Rhinos e Guelfi, scenderanno certamente in campo sabato con un piglio e motivazioni diverse. Difficile fare pronostici ma il risultato ci dirà quali potranno essere le reali ambizioni stagionali per almeno uno dei due team.

Ricordiamo che tutte le partite saranno trasmesse in diretta da Eleven Sports e che, come sempre, sarà possibile seguire LIVE i risultati sulla web app federale GAMEDAY

ITALIAN FOOTBALL LEAGUE – Week 3

Sabato, 18 marzo

15.00 Guelfi Firenze vs Stainless Steel Warriors Emilia
18.00 Rhinos Milano vs Panthers Parma
20.00 Mastini Verona vs Skorpions Varese

Informazioni, calendario completo e approfondimenti sul sito FIDAF e su quello dedicato alla Prima Divisione.

Ph. Credits: Ufficio Stampa  Panthers Parma

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.