I Guelfi Firenze battono gli Skorpions Varese nel Kickoff Classic

I Campioni d'Italia si impongono per 42-7 all'esordio

Ore 18.10, stadio Franco Ossola di Varese, kickoff dell’edizione 2023 della Italian Football League con i padroni di casa Skorpions (vincitori della Seconda Divisione) contro i Campioni d’Italia Guelfi Firenze.

Campo da 100 yard ottimamente segnato e tanta gente in tribuna per battezzare il ritorno nella massima serie dopo ben 33 anni degli Skorpions che hanno rinforzato il nucleo che tanto bene ha fatto l’anno scorso con l’arrivo di tre giocatori USA: il QB Calvin Brownholtz, il DB Drew Davis e il MLB Alessandro D’Alice. Anche per i Guelfi conferma della squadra che ha vinto l’Italian Bowl con l’aggiunta di qualche importante giocatore italiano come Camili, Grillo e Ferrari.

Skorpions Ossola
Lo stadio Ossola visto dall’alto

La partita è stata a senso unico, nel primo tempo i Guelfi hanno segnato in cinque dei sei drive in campo (il sesto è stato il kneel down prima dell’intervallo) mentre gli Skorpions hanno patito la differenza di categoria e l’inesperienza del livello superiore.

Pubblicità

Pronti via e Gerbino segna il primo touchdown della stagione IFL e dei Guelfi a cui segue, dopo un intercetto, quello di Fimiani e a seguito di un fumble recuperato sarà Lynch a segnare su passaggio di Gerbino. 21-0 per i Guelfi a metà secondo quarto. Onside kick dei Guelfi, palla recuperata sulle 40 avversarie e poche azioni dopo Casati segna il suo primo TD di giornata. Un bellissimo drive degli Skorpions da più di 50 yard si spegne dentro la redzone a causa di un fumble di Brownholtz che i fiorentini capitalizzano al massimo con il secondo touchdown di Casati che segna il 35-0 per i Guelfi. Il primo tempo si chiude con un intercetto di Lonzar.

Grazie alla mercy rule il tempo scorre molto più veloce nella ripresa. Guelfi a segno con una corsa di Fimiani nel terzo quarto. Nel quarto quarto gli Skorpions vogliono onorare l’impegno e dimostrare di valere la prima divisione, passaggio per Piazzi che dopo la ricezione si libera dalla marcatura per il primo touchdown in IFL per i varesini che fa esplodere la tribuna dell’Ossola.

La partita quindi si chiude sul 42 a 7 per i Guelfi Firenze che, come da previsioni pre-stagionali, dimostrano di essere una squadra che sarà difficile da fermare in stagione. L’alternanza Gerbino – Fimiani in cabina di regia è roba nota, ma ha sempre un effetto devastante sugli avversari. La difesa sembra salita di livello e questo è un buon viatico alla luce della partecipazione alla CEFL, massima competizione europea. Per gli Skorpions essersi tolti subito il dente Guelfi è probabilmente la notizia migliore della giornata. La squadra di Coach Holt si è dimostrata pugnace e mai doma cercando di portare avanti il proprio gameplan. Brownholtz non ha brillato, i due intercetti ci sono sembrati molto “suoi”, ma quando è riuscito ad avere un po’ di tempo ha dimostrato di poter mettere il pallone in aria con sicurezza e precisione. Difesa ingiudicabile, troppo forte l’avversario per poter fare qualche ragionamento sensato.

Settimana di riposo per le due squadre che torneranno in campo il 18 marzo, Guelfi in casa contro i Warriors Emilia e Skorpions in trasferta contro i Mastini Verona.

Gli Highlight

Pubblicità

Cover Photo @Stefano Scaccia

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.