NCAA Bowl 2022 preview – 4° parte

Inizia la stagione dei Bowl NCAA (qui il calendario completo) e come tradizione pubblicheremo preview e review delle partite accorpandole visto l’alto numero in programma 🙂 Oggi è il turno del preview dei Bowl in programma dal 23 e 26 dicembre. Le partite trasmesse da ESPN o ABC sono visibili su ESPN Player.

ARMED FORCES BOWL

Match: Baylor Bears (6-6) vs Air Force Falcons (9-3)

Luogo: Amon G. Carter Stadium, Fort Worth, Texas

Pubblicità

Data e ora: Venerdì 23 Dicembre, ore 1.30 (italiane)

TV: ESPN

Preview:  Baylor è stata anche al numero 9 del ranking prima di restare impantanata nel mezzo della Big 12, dopo i successi dello scorso anno era lecito aspettarsi un calo (forse non così vertiginoso, ad essere onesti). Air Force, al contrario, ha concluso la stagione con una striscia di quattro vittorie arrivate principalmente grazie ad un running game puntuale come al solito. I Falcons guidano la nazione in tutte le statistiche relative al controllo del cronometro e sono bravi a portare la partita dove preferiscono ma anche a Baylor piace mantenere il controllo della gara utilizzando drive lunghi. Prevedendo una partita a punteggio basso, credo che i Bears abbiano il talento per imporsi e vincere la gara del cronometro. In questo senso il nome da segnarsi è quello di Richard Reese, running back al primo anno, capace di portarsi a casa il premio di migliore freshman della Big 12 e di sfiorare le 1000 yard su corsa (962) con 14 touchdown.

INDEPENDENCE BOWL

Match: Louisiana Ragin’ Cajuns (6-6) vs Houston Cougars (7-5)

Luogo: Indipendence Stadium, Shreveport, Louisiana

Data e ora: Venerdì 23 dicembre, ore 21.00 (italiane)

TV: ESPN

Preview: (Per storia e curiosità, consigliamo di leggere QUI). Questa sfida accomuna due grandi deluse dai ranghi delle squadre delle Group of 5. Se da una parte (Louisiana) un’annata di riassestamento era ampiamente prevedibile a causa dei cambiamenti in panchina, Houston partiva tra le grandi favorite dell’American Athletic Conference e come numero 25 del ranking nazionale. Le tre sconfitte in settembre (due delle quali in ai supplementari) hanno impedito alla squadra di Holgorsen di essere un fattore per il resto della stagione. Houston cercherà di imporre il suo ritmo forsennato basato sul gioco aereo tra Clayton Thune e Nathaniel “Tank” Dell che, nonostante si sia già dichiarato per il Draft NFL, ha deciso di giocare un’ultima partita con la sua squadra. Louisiana dovrà trovare le risorse offensive per tenere il passo fino all’ultimo data anche la difficoltà dei Cougars nel chiudere partite che sembravano già vinte.

GASPARILLA BOWL

Match: Wake Forest Demon Deacons (7-5) vs Missouri Tigers (6-6)

Pubblicità

Luogo: Raymond James Stadium, Tampa, Florida

Data e ora: Sabato 24 dicembre, ore 00.30 (italiane)

TV: ESPN

Preview: (Per storia e curiosità consigliamo di leggere QUI) Wake Forest ha cominciato la stagione fortissimo (record 6-1 nelle prime 7 partite) ma poi si è un po’ persa e l’unica ulteriore vittoria è arrivata contro Syracuse. I Demon Deacons di Dave Clawson restano una squadra molto divertente da guardare soprattutto in attacco dove sono previste tante yard come al solito, vedremo cosa deciderà Sam Hartman, quarterback e spirito guida di WF, in merito alla sua partecipazione per questa partita. Missouri arriva alla postseason grazie ad una abbastanza inaspettata vittoria contro Arkansas sul finale della stagione regolare, i Tigers cercano la loro prima vittoria in un Bowl dal 2014. Il quarterback Brady Cook è apparso veramente in ottima forma ultimamente ma la perdita (transfer portal) del miglior WR Dominic Lovett mette un po’ i freni ad un attacco che avrà l’arduo compito di tenere il ritmo di quello super-esplosivo di Wake Forest.

HAWAII BOWL

Match: Middle Tennessee State Blue Raiders (7-5) vs San Diego State Aztecs (7-5)

Luogo: Clarence T. C. Ching Athletics Complex, Honolulu, Hawaii

Data e ora: Domenica 25 Dicembre, ore 2.00 (italiane)

TV: ESPN

Preview: (Per storia e curiosità consigliamo di leggere QUI) San Diego State ha ribaltato la sua stagione dopo una partenza con due vittorie e tre sconfitte che ha costretto Brady Hoke a cambiare faccia in attacco. Come risultato sono arrivate cinque vittorie nelle successive sette gare, vittorie necessarie alla dodicesima qualificazione per la Bowl season negli ultimi tredici anni. Non tanto diversamente è andata a MTSU che aveva aperto la stagione con due cicli di tre partite (le prime vinte, le seconde perse) ma ha chiuso con quattro vittorie nelle ultime cinque portando a casa l’invito per l’Hawaii Bowl. E’ lecito aspettarsi che la difesa degli Aztecs continui a fare bene e trovi le contromisure all’Air Raid dei Blue Raiders, interessante da vedere anche se il trend positivo in attacco possa continuare contro una difesa non irresistibile.

QUICK LANE BOWL

Match: New Mexico State Aggies (6-6) vs Bowling Green Falcons (6-6)

Pubblicità

Luogo: Ford Field, Detroit, Michigan

Data e ora: Lunedì 26 dicembre, ore 20.30 (italiane)

TV: ESPN

Preview: (Per storia e curiosità consigliamo di leggere QUI) Una sfida non scontata tra due squadre che raramente arrivano a questo punto della stagione. L’arrivo del veterano Jerry Kill sulla panchina degli Aggies ha portato un discreto aumento nella qualità del gioco che è culminato con la schiacciante vittoria contro Liberty (avversario di tutto rispetto) in uno dei risultati più sorprendenti di tutta la stagione collegiale. Le sei vittorie certificano il ritorno di New Mexico State alla Bowl Season (prima volta dal 2017), evento che è successo solo cinque volte nella storia del programma (curiosità: gli Aggies sono imbattuti nei Bowl). Prima volta ad un Bowl dal 2015 invece per Bowling Green che ha battuto Marshall e Toledo, i campioni della MAC, nel raggiungimento delle sei vittorie.

Merchandising Merchandising

Guido Semplici

College Football - Co-Host di Scusate il CFB, mi trovate anche su Podcast Verso il Draft e su Twitter.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.