NCAA Bowl Preview 2019: Gasparilla Bowl

Ci sono quaranta Bowl in programma dal 20 dicembre fino alla finale nazionale del 13 gennaio e ve li presenteremo tutti, uno ad uno, nei giorni precedenti la partita. A fine stagione raccoglieremo tutte le preview, aggiungeremo i risultati finali e vi regaleremo un ebook da conservare. Oggi vi presentiamo il Gasparilla Bowl tra Marshall e UCF.

INFO

Data: 23 dicembre
Luogo: Tampa, Florida
Stadio: Raymond James Stadium
Dal: 2008
Conference Coinvolte: AAC vs C-USA/ACC (se nessuna ha sufficienti squadre eleggibili vengono coinvolte squadre della MAC o della Sun-Belt. Nel 2016 ha partecipato Mississipi State SEC)

STORIA

Inizialmente il Gasparilla si giocava al Tropicana Field di St. Pitersburg ma nel 2018 si è deciso di spostato a Tampa e da allora viene ospitato al Raymond James Field, casa dei Tampa Bay Buccaners. Il Gasparilla è il terzo Bowl della storia ospitato nell’area di Tampa: dal 1986 si gioca il più importante Outback Bowl (sempre al Raymond James Stadium) mentre il Cigar Bowl, attivo dal 1947 al 1954, si disputava al Phillips Field.

Pubblicità

Marshall, che sarà protagonista anche di questa edizione, è la squadra con più partecipazioni e vittorie (3 su 3 in attesa della sfida con UCF) mente i Black Nights vantano le stesse presenze ma con un record di una vittoria e due sconfitte. Nonostante la giovane età del Bowl sono parecchi gli MVP di questa partita che hanno poi avuto/stanno avendo una discreta carriera nella National Football League. Tra questi possiamo citare Mohamed Sanu, attualmente WR dei Pats, Aaron Dobson Blake Bortles e Jacoby Brissett e TY Hilton.

26 Dicembre 2016 > Mississipi State – Miami (OH): 17-16
21 Dicembre 2017 > Temple-FIU: 28-3
20 Dicembre 2018 > Marshall – South Florida: 38-20

CURIOSITA’

Precedentemente conosciuto come Magic Jack Bowl piuttosto che Bitcoin BowlO’Beef o Brady Bowl (fermateli!!!) nel 2017 è stato ribattezzato Gasparilla Bowl in onore di Jose Gaspar, un pirata che leggenda vuole “operasse” nell’area di Tampa e che è ispirazione anche per il Tampa Gasparilla Pirate Festival

Edizione 2019

Marshall e UCF si contenderanno per la prima volta il Gasparilla Bowl nonostante siano le squadre con il numero maggiori di apparizioni a Tampa. I due atenei, che hanno militato per lunghi periodi nelle stesse conference fino al trasferimento nel 2013 dei Black Night nella AAC si sono affrontati nella loro storia per 11 volte, otto delle quali hanno visto uscire vincitori dal gridiron l’università di Orlando.

Merchandising Merchandising

Andrea Ghezzi

Padre di Mattia e Lorenzo, Marito di Silvia, Fratello di Zoe (Franci ti voglio bene). Scrivo (poco) e parlo (tantissimo) di Football, anche italiano. Direttore di The Cutting Edge credo solo a tre cose: #mattanza #badaun e #bomboloni.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.