Il roster dei Seattle Seahawks

Come stabilito dal regolamento NFL, entro sabato cinque settembre alle 16:00 (fuso orario di New York), le squadre hanno dovuto ridurre la rosa fino a presentare 53 giocatori attivi nel roster.

A poche ore dall’inizio del torneo, non abbiamo ancora visto nessuna partita dei Seattle Seahawks vista la cancellazione della preseason. Tuttavia il roster non è lontano dalle aspettative, a parte la decisione di rinunciare al popolare linebacker Shaquem Griffin (ri-firmato immediatamente nella practice squad).

Dopo i primi tagli, i Seahawks hanno tenuto 26 giocatori offensivi, 24 in difesa e tre specialisti.

Pubblicità

https://twitter.com/Seahawks/status/1302410886347239424

Quarterback (2): Russell Wilson, Geno Smith

Cut: Anthony Gordon, Danny Etling

Nessuna sorpresa, il mago Wilson rimane al comando. Come backup Geno è più che ottimo.

Running back/Fullback (4): Chris Carson, Carlos Hyde, DeeJay Dallas, Travis Homer

Cuts: Nick Bellore

Se la prossima stagione dovesse finire com’è finita la scorsa, Dallas e Homer potrebbero svolgere ruoli molto importanti a fine stagione. Rashaad Penny inizia la stagione nella lista dei PUP (physically unable to perform) mentre Nick Bellore potrebbe trovare posto nella practice squad se non trovasse fortuna altrove.

Wide receiver (6): Tyler Lockett, DK Metcalf, Phillip Dorsett, Penny Hart, David Moore, Freddie Swain

Cuts: Paul Richardson, John Ursua, Cody Thompson, Aaron Fuller, Lance Lenoir

Pubblicità

Lockett e Metcalf sono ovviamente i due titolari. La lotta è aperta per la posizione numero tre. Swain è stato impressionante ai training camp e potrebbe trovare qualche spazio nello slot. Dorsett dovrebbe essere il leader nello slot, ma ha dovuto fare i conti con un infortunio. Josh Gordon è stato rifirmato qualche giorno fa e al ritorno dalla sospensione uno di questi ricevitori dovrà andarsene.

Tight End (4): Will Dissly, Greg Olsen, Jacob Hollister, Luke Willson

Cuts: Stephen Sullivan, Tyler Mabry

In questo ruolo, i Seahawks hanno trovato quattro giocatori che si completano e aggiungono forza alla squadra. Hollister è abile come ricevitore ma non come blocco. Willson può fare entrambe le cose, anche se non eccelle in nessuna delle due. Dissly e Olsen se la cavano meglio in entrambi i lavori. Mi aspetto che i Seahawks scendano in campo con due tight end molto spesso.

Offensive Line (10): Duane Brown, Cedric Ogbuehi, Mike Iupati, Phil Haynes, Ethan Pocic, B.J. Finney, Damien Lewis, Jordan Simmons, Brandon Shell, Jamarco Jones

Cuts: Tommy Champion, Chad Wheeler

Brown, Iupati, Pocic, Lewis e ShellI dovrebbero essere i cinque titolari. C’è la possibilità che i Seahawks firmino nuovamente Justin Britt visto che Finney non ha davvero funzionato. Come ogni anno, sono molto preoccupato per questo ruolo.

Defensive Line (8): Rasheem Green, Jarran Reed, Poona Ford, Bryan Mone, L.J. Collier, Benson Mayowa, Alton Robinson, Damontre Moore

Cuts: Cedrick Lattimore, Demarcus Christmas, P.J. Johnson

Mettiamoci il cuore in pace, Clowney non tornerà. Robinson dovrà dunque migliorare in fretta e Collier dovrà essere drasticamente migliore dello scorso anno. Sorprende la scelta di tenere solo tre DT. Questo gruppo probabilmente cambierà parecchio nei prossimi giorni e influenzerà alcuni dei giocatori di altre unità che dovranno essere tagliati per fare spazio a più DT. La scelta del secondo round Darrell Taylor apre l’anno nella lista degli infortunati, quindi salterà almeno sei settimane. Oltre ai giocatori sopra elencati, anche il linebacker Bruce Irvin sarà una parte importante del gruppo edge-rush.

Pubblicità

Linebacker (6): K.J. Wright, Bobby Wagner, Bruce Irvin, Jordyn Brooks, Cody Barton, Ben Burr-Kirven

Cuts: Shaquem Griffin

C’è talento in questo gruppo di giocatori. Sarà sicuramente il fulcro della difesa. Rinunciare all’acclamato Shaquem Griffin doveva essere una delle decisioni più difficili che il front office dovesse prendere, ma la qualità degli altri giocatori implicava che un buon giocatore avrebbe dovuto perdere il posto a meno che i Seahawks non avessero intenzione di mantenere sette linebacker. Griffin è stato dunque prima messo fuori dal roster e poi reinserito nella practice squad.

Cornerback (5): Shaquill Griffin, Tre Flowers, Quinton Dunbar, Neiko Thorpe, Linden Stephens

Cuts: Gavin Heslop, Ryan Neal, Debione Renfro, Jayson Stanley

Dunbar inizierà con Griffin e Flowers lo sostituirà. Thorpe è ottimo tra gli special team, vista la sua fascia da capitano dello scorso anno, mentre Stephens potrebbe aver sorpreso alcuni ai training camp.

Safety (5): Jamal Adams, Quandre Diggs, Marquise Blair, Ugo Amadi, Lano Hill

Cuts: Chris Miller

Diggs e Adams sono in gergo delle belve. Hill è in grado di sostituire entrambi i titolari. Blair è il nickel titolare mentre Amadi troverà spazio come sostituto dei Safety o di Blair.

Special Team (3): Kicker Jason Myers, Punter Michael Dickson, Long Snapper Tyler Ott

Nessuna sorpresa: ai training camp erano gli unici giocatori nei rispettivi ruoli. Myers lo scorso anno non ha entusiasmato, ma se giocasse al suo vero livello potrebbe regalare gioie.

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.