[NFL] I protagonisti del Pro Bowl

Dopo un anno in Arizona il Pro Bowl NFL torna nella sua cornice naturale, l’Aloha Stadium di Honolulu nelle Hawaii e verrà sempre disputato nel weekend precedente il Super Bowl, domenica 31 gennaio.

La selezione

Il roster del Pro Bowl viene formato con i voti di coach, giocatori e tifosi (via NFL.com). Ogni componente pesa per un terzo sul totale dei voti per non fare si che i giocatori selezionati siano il più possibile una scelta condivisa.

Come sempre dall’elenco dei prescelti dovranno essere tolti i giocatori infortunati e quelli che giocheranno la finale a Santa Clara la settimana successiva, rimpiazzati dai primi tra i non selezionati.

Pubblicità

Da due anni a questa parte non c’è più la divisione automatica dei giocatori per Conference, ma viene effettuato un vero e proprio Draft, trasmesso in diretta da NFL Network.
I due Capitani non giocatori che effettueranno le scelte saranno Jerry Rice e Michael Irvin.

Le regole

Il Pro Bowl ha regole particolari per prevenire infortuni e cercare di dare il tono più amichevole possibile alla partita.

Per esempio non si possono effettuare motion o shift in attacco e la difesa non può blitzare. Niente formazioni particolari in attacco e 4-3 obbligatoria in difesa. L’intentional grounding è consentito e non si può mettere pressione a kicker o punter. Non ci sono kickoff, ogni squadra dopo aver subito una segnatura partirà dalla linea delle 25 yard.

I selezionati divisi per ruolo

Ecco gli 86 giocatori che sono stati selezionati per la partita.

pro bowl_qb
pro bowl
pro bowl
pro bowl
pro bowl
pro bowl
pro bowl
pro bowl
pro bowl
pro bowl
pro bowl
pro bowl
pro bowl
pro bowl

Nelle prossime settimane parleremo anche delle divise che verranno usate per il Pro Bowl 2016.

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.