Il preview di week 11 NCAA 2021

Abbiamo girato la boa di metà stagione NCAA e, in pieno novembre, ci apprestiamo a vivere quello che, come sempre, sarà il mese decisivo per la stagione di college football. Dopo l’ennesima conferma che non bisogna mai, in alcun modo, sottovalutare le sorprese che questo meraviglioso sport può regalare anche dalle sfide più impensabili, eccoci a presentarvi le partite da seguire in Week 11.

SE DEVE ESSERE UNA

Texas A&M fa visita a Ole Miss (ore 1.00 di sabato notte) dopo una vittoria convincente contro Auburn. Gli Aggies sembravano spacciati fino a qualche settimana fa, ma la vittoria contro Alabama ha ridato forza e fiducia alla squadra di Jimbo Fisher. Per poter sperare di portarsi a casa la SEC West, TAMU avrà bisogno di una mano esterna: oltre a vincere tutte le partite restanti, è necessario un altro passo falso da parte dei Crimson Tide che quest’anno appaiono vulnerabili come mai prima d’ora. Dall’altre parte gli Aggies trovano una squadra capace di segnare punti contro chiunque e, ultimamente, molto migliorata anche in difesa: i Rebels di Coach Kiffin sembrano ormai fuori dalla corsa alla division, avendo perso sia con Alabama che con Auburn, ma una vittoria contro Texas A&M potrebbe essere molto importante anche dal punto di vista del recruiting che sta per entrare nella sua fase più calda.

LE ALTRE

Ore 18: #7 Michigan contro Penn State, in una sfida che potrebbe essere decisiva per le sorti della Big Ten East. Stesso orario per #17 Mississippi State vs #13 Auburn, entrambe sconfitte lo scorso fine settimana, #2 Alabama vs New Mexico State, #21 Wisconsin vs Northwestern, Rutgers vs Indiana e l’interessante incontro tra SMU e UCF. Un’altra partita da seguire, sempre alle 18, è #8 Oklahoma contro #12 Baylor. I Sooners, nonostante diverse difficoltà, sono ancora imbattuti mentre i Bears, avendo già perso due partite di conference, rischiano di uscire dalla corsa alla Big 12 in caso di sconfitta.
Dalle 20 in poi: Arizona vs Utah, nel matinée della Pac 12, Georgia Tech vs Boston College (ore 21.30), Virginia Tech vs Duke (ore 21.30) e Texas Tech vs Iowa State (ore 21.30).

Pubblicità

La #1 Georgia è impegnata alle ore 21.30 nella sfida contro Tennessee, fino ad ora i Bulldogs sono stati ingiocabili ma attenzione al periodo di forma dei Vols dopo la grande vittoria contro Kentucky di settimana scorsa. Coach Heupel è riuscito in pochissimo tempo a dare un’impronta ben precisa alla sua squadra grazie ad un attacco tra i più esplosivi della nazione. In tanti si sono scontrati contro il muro difensivo di UGA, ma Tennessee potrebbe avere qualche chance di rendere la partita competitiva.
Altra partita importante da seguire alle 21.30: #5 Ohio State vs Purdue. I Boilermakers sono alla ricerca dell’ennesimo upset contro i Buckeyes che invece sono apparsi in difficoltà contro la non resistibile Nebraska. Vedremo se David Bell e i suoi sapranno ripetere l’impresa della scorsa settimana e  uscire vittoriosi dall’Ohio Stadium. Stesso orario per Florida State vs Miami, #22 Iowa vs #20 Minnesota e California vs USC.
Dalle 22: #3 Michigan State vs Maryland, South Carolina vs Missouri, Oregon State vs Stanford (ore 23.30).

La nottata verrà aperta intorno alle ore 1.00 dalla sfida tra Arizona State e Washington in contemporanea con #23 Fresno State vs New Mexico e Vanderbilt vs #18 Kentucky. Seguiranno, nell ordine: LSU vs Arkansas, Texas vs Kansas, #9 Wake Forest vs #18 North Carolina State, Virginia vs #10 Notre Dame e #11 Oklahoma State vs TCU.
Per chiudere, tre sfide interessanti alle 4.30 per chi soffre di insonnia (o si sveglia particolarmente presto): #24 San Diego State vs Nevada, San Jose State vs Utah State e #4 Oregon vs Washington State.

UPSET ALERT

Virginia su Notre Dame. Brennan Armstrong sta vivendo un periodo di forma incredibile (#2 della nazione con 3557 passing yard) e potrebbe guidare i suoi Cavaliers all’impresa casalinga. Qualora la partita si trasformasse in uno shoot out, non so se gli Irish avranno le armi per competere con l’attacco di Virginia che invece è già ben abituata a questo tipo di partite.

Merchandising Merchandising

Guido Semplici

College Football - Co-Host di Scusate il CFB, mi trovate anche su Podcast Verso il Draft e su Twitter.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.