Davante Adams è il ricevitore più pagato nella storia NFL

Continua ad essere frizzante questa free agency NFL e dopo la mega trade che portato Russell Wilson dai Seahawks ai Broncos è arrivata quella, inaspettata, che riguarda Davante Adams, ormai ex ricevitore dei Green Bay Packers, passato ai Las  Vegas Raiders. La trade vede Davante Adams passare ai Raiders in cambio della prima scelta (#22 assoluta)  e della seconda (#53 assoluta) che passano ai Packers. Grazie a queste due nuove scelte Green Bay sale a 5 pick nei primi tre giri e 11 in assoluto.

Adams è stato il terzo miglior ricevitore della NFL nella scorsa stagione per yard ricevute con 1553, secondo per ricezioni con 123 e quinto come TD pass con 11. Il 2021 è solo una delle stagioni nelle quali Adams ha guidato, o è stato tra i migliori, le statistiche dei ricevitori; quattro stagioni consecutive con oltre 1000 yard ricevute (consideriamo anche quella del 2019 chiusa a 997 con solo 12 partite giocate). 

Davante Adams ha 29 anni ed è stato scelto dai Green Bay Packers al secondo giro del Draft del 2014 con la 53° scelta assoluta dopo solo due stagioni a Fresno State nelle quali si è messo in evidenza con statistiche da capogiro. Nei suoi otto anni di carriera NFL Adams ha collezionato oltre 8mila yard su ricezione e 73 TD, è stato nominato due volte All-Pro e per cinque volte è stato convocato per il Pro Bowl.

Veniamo al contratto che legherà Adams ai Raiders: 5 anni in cambio di 141.250.000 dollari (dei quali 67 milioni garantiti) che fanno una media di 28.250.000 di dollari l’anno. La cifra è nettamente superiore ai 113 milioni del contratto firmato da Calvin Johnson nel 2012 e quindi il ricevitore diventa il più pagato nella storia NFL per il ruolo ricoperto. Secondo le indiscrezioni sembra che i Packers (che lo avevano messo sotto tag) erano disposti ad offrirgli una cifra superiore a quella dei Raiders, ma il giocatore ha deciso di cambiare aria.

Tra i ricevitori attivi Adams guadagnerà 1 milione in più all’anno rispetto a Hopkins e ben 8 rispetto a Keenan Allen.

ricevitori adams media

La classifica più impressionante è quella della cifra totale, con Adams nettamente davanti a tutti gli altri ricevitori.

ricevitori totale adams

Pubblicità

Se invece prendiamo il totale del valore dei contratti dei giocatori NFL, Adams è al settimo posto, primo tra i non quarterback.

totale contratto giocatori nfl

Per chiudere, il messaggio su Instagram nel quale Davante Adams saluta e ringrazia i tifosi dei Green Bay Packers.

 

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.