NFL Preview 2021: Philadelphia Eagles

Fra le squadre che più hanno cambiato nel corso di questa offseason ci sono sicuramente i Philadelphia Eagles, chiamati a risollevarsi dopo una stagione alquanto deludente, considerando soprattutto che solamente 4 anni fa la franchigia della Pennsylvania ha vinto il Super Bowl e che ha invece concluso l’ultima stagione senza nemmeno un posto ai playoff, ultima in una NFC East vinta da Washington con un record di 7-9.
Gli Eagles hanno concluso l’ultima stagione con un disastroso record di 4-11-1, troppo poco per un posto in postseason, nonostante il basso livello generale della Division, ma a far ben sperare i tifosi di Philly è Jalen Hurts: le ultime quattro partite della scorsa RS le ha giocate il QB proveniente da Alabama, e scelto dagli Eagles, che ha dato prova della sua bravura in scramble, e nonostante un misero 52% di passaggi completati, ha fatto vedere belle cose anche nel passing game, e dopo l’offseason è chiaro che gli Eagles ormai sono la sua squadra: Carson Wentz è finito ai Colts (dove si è già infortunato), e dopo il taglio di Joe Flacco, che era arrivato in free agency, Jalen Hurts sarà il titolare di Philadelphia, e dovrà provare a riportare la franchigia della Pennsylvania ai playoff, nonostante il livello della NFC East si sia rialzato, con Washington e soprattutto i Cowboys pronti a rubare un pass per la post-season.

OFFENSE

Inutile negarlo, l’attacco, e gran parte della stagione degli Eagles gireranno intorno alla figura di Jalen Hurts, QB al secondo anno in NFL, che dopo aver fatto vedere buone cose ad Alabama, deve dimostrare di poter dire la sua anche fra i professionisti; dopo una stagione da rookie passata prevalentemente in panchina, e quattro, misere, gare, a fine stagione giocate da titolare, Hurts è chiamato all’esame finale, con gli Eagles che, dopo aver spedito Carson Wentz ad Indianapolis, a poche settimane dall’inizio della stagione lo hanno confermato come QB1, andando anche a tagliare Joe Flacco, ex QB dei Ravens, e vincitore di un Super Bowl nel 2012, che per gran parte della preseason si è giocato il posto da titolare con il giovane talento proveniente da Alabama.
Per aiutarlo nella sua prima stagione come titolare, il front office degli Eagles ha provato a rinnovare le armi a disposizione del giocane QB, scegliendo con la decima scelta assoluta all’ultimo draft Devonta Smith, WR proveniente da Alabama, e quindi già conosciuto da Hurts, ed a detta di molti, il miglior WR di questa draft class, che sarà quindi schierato da subito come WR titolare; oltre a lui e a Jalen Reagor, anche lui al secondo anno come Hurts, ed anche lui che deve dimostrare di essere meglio rispetto a quanto fatto vedere l’anno scorso, quando ha concluso la stagione con sole 31 ricezioni ed un TD, però il parco ricevitori degli Eagles non offre chissà che, con Zach Ertz e Dallas Goedert, ormai TE #1 e vera sorpresa della scorsa stagione, al terzo anno in NFL, che saranno fondamentali nel playbook offensivo.
La speranza dei tifosi Eagles sarà sicuramente quella di avere una linea offensiva più in salute rispetto allo scorso anno, quando la franchigia di Philadelphia ha usato ben 14 combinazioni diverse in 16 partite, un record in NFL, che dovrà aprire la strada a Miles Sanders, anche lui assente per quattro partite l’anno scorso, e chiamato a togliere un pò di pressione dalle spalle di Hurts.

DEFENSE

La difesa degli Eagles l’anno scorso ha finito la stagione al 19° posto come total defense, dimostrando molte difficoltà contro le corse avversarie, e chiudendo la stagione con una media di 125 yard concesse su corsa per partita; per provare a sistemare le cose il front office degli Eagles ha cambiato il defensive coordinator, firmando Jonathan Gannon, fino all’anno scorso coach dei cornerback agli Indianapolis Colts, e chiamato a risollevare una difesa che sarà probabilmente chiamata spesso in causa nel corso della stagione.
A guidare la difesa nel ruolo di DE ci sarà ancora Brandon Graham, alla sua tredicesima stagione in NFL, che insieme a Fletcher Cox è indubbiamente la stella della linea difensiva e di tutta la #D degli Eagles; al draft è arrivato inoltre Milton Williams, proveniente da Memphis, che potrebbe presto candidarsi ad un ruolo come starter, soprattutto in pass rush.
I LB titolari degli Eagles saranno Erin Wilson, arrivato come free agent dai Minnesota Vikings, protagonista della scorsa stagione per la franchigia di Minneapolis, e Alex Singleton, leader nei tackles per gli Eagles la scorsa stagione, 120, e che alla terza stagione in NFL si candida prepotentemente a futuro leader della difesa degli Eagles.
La secondaria di Philadelphia è quella che è più cambiata rispetto all’anno scorso, con gli arrivi di Anthony Harris, anche lui dai Vikings, e Zach McPhearson, scelto dagli Eagles nel draft 2021.

Pubblicità

SPECIAL TEAM

Jake Elliot sarà il kicker degli Eagles anche quest’anno, nonostante un 2020 non proprio stellare (14-19 FG), e nel ruolo di punter Philadelphia schiererà Arryn Sipss, rookie proveniente da Auburn, con Cameron Johnson, punter l’anno scorso, che ha firmato con gli Houston Texans; a ritornare kickoff e punt sarà invece Jalen Reagor, autore l’anno scorso di un TD su ritorno contro i Green Bay Packers.

COACHING STAFF

Nick Sirianni è il nuovo head coach di Philadelphia, con il nuovo offensive coordinator che è cambiato rispetto all’anno scorso, con Shane Steichen nuovo OC, precedentemente ai Los Angeles Chargers con lo stesso ruolo, ed il defensive coordinator Jonathan Gannon, arrivato dagli Indianapolis Colts.

Record previsto: 5-12

[review]

I nostri voti

Offense
Defense
Coaching Staff

Gli Eagles probabilmente sono insieme ai Giants la peggior squadra della AFC East, con un attacco con troppe incognite ed una difesa che non potrà probabilmente compensare alle debolezze dell'offense. SE Jalen Hurts si dovesse dimostrare meglio di quanto fatto vedere l'anno scorso, e SE la linea offensiva di Philadelphia restasse in buona salute per tutta la stagione allora Phila potrebbe sperare in una WC, ma le possibilità sono praticamente minime, considerando soprattutto quanto sono migliorate Cowboys e Washington nella stessa division.
Merchandising Merchandising

Luca Belli

Nonostante la giovane età, tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers. Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta. Aspetta con ansia il secondo anello personale. Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.