Le stelle del Draft 2021: NFC North

Una puntata per ogni Division della NFL, il Draft di quattro squadre sotto esame, stelle da 1 a 5 con il nostro giudizio e una parola per definire quanto fatto. La sesta puntata è dedicata alla NFC North (AFC South – NFC WestAFC EastNFC SouthAFC North).

recap nf north

Detroit Lions

I Lions erano reduci da una off season epocale: cambio di rotta societario, dirigenziale e la partenza per altri lidi del loro giocatore di punta Stafford. Per questo motivo, il Draft 2021 è stato solo l’inizio della rifondazione della franchigia. Al primo round la scelta è stata Penei Sewell offensive tackle da Oregon: il ragazzo è un talento davvero ottimo e i Lions sono stati abbastanza fortunati da ritrovarselo alla settima scelta assoluta. Il tackle sarà, molto probabilmente, l’ancora della linea per gli anni a venire. Al secondo giorno due scelte interessanti sono state quelle di Levi Onwuzurike defensive tackle da Washington e di Ifeatu Melifonwu cornerback da Syracuse. Il primo è un penetratore interno di ottimo livello che potrà subito giocare da titolare. Non ha prodotto tantissimo al college, ma ha giocato tutto sommato poco. Il secondo è un defensive back molto atletico che ha nelle capacità fisiche la sua caratteristica principale. Manca un po’ di forza pura, ma sarà quasi sicuramente un giocatore importante per le secondarie. Al terzo giorno arriva Amon-Ra St. Brown ricevitore da USC: oltre al nome stupendo, il ragazzo porta solidità necessaria al reparto e sarà una buona arma per Goff, specialmente dallo slot. Il Draft dei Lions è stato molto solido, puntando prima di tutto sulla costruzione delle linee.

Pubblicità

Chicago Bears

I tifosi dei Bears aspettavano molto questo Draft: tutto perché, in free agency, si è passati dal sogno di acquisire Russell Wilson alla realtà chiamata Andy Dalton. La dirigenza ha affrontato con molta decisione il Draft, scambiando scelte future per salire alla 11 e prendere Justin Fields Quarterback da Ohio State: il ragazzo ha avuto una carriera collegiale ottima dove ha dimostrato tutte le sue qualità, tecniche e atletiche. Il suo avvicinamento al Draft è stato costellato da critiche spesso infondate. Finisce in un contesto perfetto per lui, dove potrà giocarsi il posto da titolare fin dal training camp. Al secondo giro presa molto solida quella di Teven Jenkins offensive tackle da Oklahoma State: il ragazzo veniva visto come un prospetto da primo giro, ed ha le caratteristiche per poter essere un solido left tackle in NFL. Ha solo bisogno di migliorare qualcosa tecnicamente parlando. Al terzo giorno arrivano molte pick per dare profondità alla squadra. Il Draft dei Bears verrà giudicato per la carriera di Justin Fields: sulla carta, prendere il talento di Ohio State alla 11 sembrerebbe essere una grandissima scelta, staremo a vedere.

Minnesota Vikings

Minnesota ha fatto un Draft davvero lungo e pieno di scelte, ma ha iniziato con un’ottima strategia: scambiare la scelta iniziale con i Jets, riuscendo a mettere in cascina due terzi giri e riuscendo comunque a prendere il terzo tackle della classe, Christian Darrisaw da Virginia Teck. Il ragazzo ha tutte le caratteristiche atletiche per poter diventare un solido left tackle nella lega. Dovrà imparare a non affidarsi alla solo forza, ma ha nella velocità di movimento e nei piedi agilissimi una caratteristica perfetta per la lega. Al terzo round, quattro pick tutte ottime sulla carta. Interessantissima la scelta di Kellen Mond Quarterback da Texas A&M: un giocatore molto atletico in grado di correre con la palla in mano molto bene.  Ha un rilascio della palla e una meccanica di lancio davvero peculiare che però lo aiutano ad essere veloce e preciso. Mond sarà, probabilmente, il successore di Cousins tra un paio di stagioni. Altra scelta molto buona è quella di Wyatt Davis guardia da Ohio State: ad inizio della Draft season era spesso considerato come un prospetto da primo giro. Sulle corse è un prospetto plug and play. Il Draft di Minnesota mi è piaciuto tantissimo, con scelte oculate e una strategia davvero intelligente.

Green Bay Packers

I tifosi dei Packers hanno un problema nella tesata e si tratta di Rodgers: il Quarterback sembrerebbe essersi stufato di giocare a Green Bay, staremo a vedere. Il Draft ha portato al primo giro Eric Stokes cornerback da Georgia: il ragazzo ha stupito tutti correndo le 40 yard in 4.24 secondi. Oltre alla velocità, porta un’ottima capacità in zone coverage. Al secondo giro arriva Josh Myers centro da Ohio State: il ragazzo è una bestia sia sulle corse che sui passaggi. È una scelta super solida che, probabilmente, servirà per coprire il buco lasciato da Linsley. Al terzo giro arriva un’arma offensiva ovvero Amari Rodgers ricevitore da Clemson: il ragazzo è molto dinamico ed ha avuto un’ottima produzione al college. Potrà essere un’ottima arma dallo slot. Al terzo giorno molte scelte, più per dare profondità al roster. Il draft dei Packers non è stato, per me, molto brillante, ci sono delle scelte interessanti, ma nel complesso non mi è piaciuto moltissimo.

[ad id=”86935″]

Grafica a cura di Tommaso Molteni

Merchandising Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.