Tanta NFL in Europa nel 2022
Impegnati nella copertura del Super Bowl LVI tra Rams e Bengals (qui trovate tutto) avevamo messo da parte la notizia che tanti aspettavano: la NFL ha confermato la partita in Germania, a Monaco di Baviera, e ne ha aggiunta una terza a Londra!
Cominciamo dalla Germania. Vi abbiamo già raccontato dell’intenzione della NFL di sbarcare sul continente e con tre città tedesche in lotta per ospitare la partita: Monaco, Francoforte e Dusseldorf.
Due settimane fa il Commissioner NFL Roger Goodell ha comunicato che saranno due le città ad ospitare una partita di regular season ad anni alterni, Monaco nel 2022 e 2024 e Francoforte nel 2023 e 2025, saranno quindi l’Allianz Arena e il Waldstadion ad ospitare le due partite.
The @NFL is touching down in Munich! 🏈
We're thrilled to host the first-ever NFL game in Germany! 🙌#MiaSanMia @NFLDeutschland pic.twitter.com/zt59mBV0WP
— 🇺🇸 FC Bayern US 🇨🇦 (@FCBayernUS) February 9, 2022
Dal momento della comunicazione di Goodell sono iniziate le indiscrezioni su quali squadra giocherà la partita in Germania partendo dalle quattro che hanno avuto quel territorio per espandere il proprio brand: Carolina Panthers, Kansas City Chiefs, New England Patriots and Tampa Bay Buccaneers.
Controllando chi giocherà contro chi nel 2022 viene subito all’occhio l’incontro tra Buccaneers e Chiefs e secondo la Bild proprio questa partita sarà quella che si disputerà a Monaco di Baviera.
Kansas City Chiefs vs Tampa Bay Buccaneers is expected to be the first NFL game played in Munich. Nothing is official yet, but the NFL wants to make an announcement soon. The Chiefs, who have a close connection to FC Bayern, pushed to play in Munich and get home rights [Bild] pic.twitter.com/qExtXbULQM
— Bayern & Germany (@iMiaSanMia) February 22, 2022
Pubblicità
Al momento non sono ancora disponibili informazioni su quando e come verranno venduti i biglietti per la partita e quanto costeranno. Tutto sarà molto più chiaro una volta che sarà pubblicato il calendario NFL della prossima stagione.
Passiamo adesso a Londra. Nel 2021, dopo l’anno di stop, sono tornate le due “solite” partite al Tottenham Hotspur Stadium con il quasi ovvio tutto esaurito. Per il 2022 la NFL ha, ovviamente, confermato le due partite aggiungendone una terza allo stadio di Wembley. In totale saranno quindi 4 le partite disputate in Europa nella prossima stagione NFL.
Lo stadio di Wembley torna quindi ad ospitare una partita NFL dopo tre anni, l’ultima fu nel 2019, e i Jacksonville Jaguars hanno comunicato che saranno loro una delle due squadre in campo.
It's OFFICIAL – We are coming back to @wembleystadium in 2022!
Follow the link below and register now to be the first to hear about ticket news, opposition & much more! 🇬🇧🏈
We cannot wait to see Wembley full of teal again! #DUUUVAL
— Jaguars UK and IE (@JaguarsUKandIE) February 9, 2022
Anche per queste tre partite non si conoscono modalità e date per l’acquisto dei biglietti, vi consigliamo di registrarvi QUI per essere “registrare il vostro interesse” e, come accaduto in anni passati, avere la possibilità di acquistare i biglietti.
Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato un articolo sulla NFL e l’Italia, ecco invece qualche esempio sull’impegno della lega nel Regno Unito. Ad ottobre 2021 Goodell e il Sindaco di Londra Sadiq Khan hanno lanciato la NFL Foundation UK per aiutare a combattere la diseguaglianza e la mancanza di opportunità per i ragazzi dai 12 ai 20 anni, inoltre lo stadio del Tottenham ha ospitato la NFL International Combine dove 43 giocatori si sono giocato un posto per l’International Player Pathway program, senza dimenticate la NFL Academy.
È una battuta, ma contandole tutte, abbiamo mezza regular season di un team NFL che si disputerà in Europa 🙂
Quando saranno disponibili nuove informazioni ufficiali sarà nostra cura aggiornarvi.