Indiscrezioni di mercato NFL 2021 #5

Finita la stagione 2020 torniamo al nostro appuntamento settimanale sulla off season delle squadre NFL con qualche certezza e un po’ di indiscrezioni di mercato “captate” in giro 😉

Arizona Cardinals

È stato rilasciato il K Zaine Gonzalez, successivamente anche il CB Robert Alford. Rinnovo invece per il LB Tanner Vallejo per due anni a 4.1 milioni. Nessuna novità invece sul Haason Reddick che come da ultime non ha ottenuto il Franchise tag (clicca per saperne di più sull’argomento), mossa non a sorpresa dopo la firma di JJ Watt.

Pubblicità

Atlanta Falcons

È stato messo sotto contratto il P Dom Maggio mentre è stata rilasciata la G James Carpenter.

Baltimore Ravens

Sono stati annunciati tre tendere sul RB Gus Edwards, il C Trystan Colon-Castillo e LB Kristian Welch. Nella fattispecie sul primo è stato posto un second round tendere. In casa Ravens c’è un forte interessamento per il DE Carlos Dunlap.

Buffalo Bills

Settimana movimentata in casa Bills iniziata con la visita al camp del P Michael Palardy è seguita dall’importantissimo rinnovo di due anni della S Micah Hyde per un totale di poco inferiore si 20 milioni. Il LB Andre Smith ha rinnovato per due anni mentre il C Mitch Morse ha accettato una decurtazione di stipendio di 2 milioni. Rilasciato il WR Josh Brown ed il DL Quinton Jefferson.

Carolina Panthers

Greg Olsen e Thomas Davis hanno firmato un contratto di un giorno per potersi ritirare come Panthers. È stato posto il tag sul RT Taylor Moton. Rinnovo per il LS JJ Jansen mentre sarebbe stato proposta una ristrutturazione del contratto a Christian McCaffrey.

Chicago Bears

Pubblicità

Con una mossa completamente a sorpresa, anche se i rumors che circolavano nelle ultime ore portavano a questo, i Bears hanno posto il Franchise tag sul WR Allen Robinson. Sorpresa perché lo spazio salariale per muoversi è praticamente zero ed il giocatore non ha mai negato la sua volontà di cambiare aria. La sensazione è che si tratti di un tag e scambio per poter avere qualcosa in cambio in termini di pick. Gli occhi Bears intanto rimangono comunque verso il ruolo del quarterback dove sono chiamati a battere un colpo. Si continua a tenere monitorata la situazione con il QB Russell Wilson dove lo staff del giocatore ha fatto sapere una lista di tre-quattro squadre alle quali sarebbe interessato in caso di cessione ed in chi è presente Chicago. È stato accostato anche il nome del QB Alex Smith. Sarà rifiutata l’opzione per il RT Bobby Massimo.

Cincinnati Bengals

È stato rilasciato l’OL OJ Finney mentre è stato rinnovato per un anno io contratto del QB Brandon Allen. Non è stata posta la Franchise tag sul CB William Jackson e sul DE Carl Lawson. Sul primo si è ritenuto che il giocatore abbia più interesse a sondare la free agency rispetto al team di tenerlo, mentre il secondo avrebbe ricevuto un rialzo troppo elevato del proprio valore e non è stato ritenuto adatto.

Cleveland Browns

Sono stati posti i tender sul TE Stephen Carlson e sul DE Porter Gustin. Rilasciato il DE Adrian Clayborn. Continua alla telenovela infinita tra Cleveland ed il TE David Njoku: lo staff ha fatto sapere che il giocatore è nuovamente nella lista scambio.

Dallas Cowboys

La notizia della settimana arriva sicuramente dal Texas ed è il rinnovo per quattro anni del QB Dak Prescott. Il giocatore, che ricordiamo deve tornare da un infortunio piuttosto brutto e grave alla caviglia, riceverà 160 milioni di cui 126 garantiti. Dallas non ha voluto dare questi soldi ad un giocatore integro lo scorso anno, li ha dati ad un giocatore infortunato. Ovvio che i risultati pessimi di quest’ultima regular season avranno inciso. Peserà pochissimo a cap del 2021 ma nel 2022 saranno ben 70 quelli a referto. Tantissimi. Salary cap che si snellisce grazie alle ristrutturazioni di LT Tyron Smith, della G Zack Martin e del RT La’el Collins con 17 milioni recuperati. Rilasciato il FB Jamize Olawale.

Denver Broncos

La S Justin Simmons è stata taggata per il secondo anno consecutivo. Priorità il rinnovo del DL Shelby Harris dalle parole del GM George Patom. Cadute le accuse sul RB Melvin Gordon che non rischia più uno sto a stagione in corso così come erano cadute quelle sul LB Von Miller. Quest’ultimo è stato protagonista di una giornata concitata con un report di Mike Klis in cui veniva riportato in sede Broncos a salutare compagni e staff anche se “saying hello” è diverso da “saying goodbye”. La sensazione, a parte questo simpatico approfondimento, è che pare difficile un suo rinnovo con i tempi che stringono sempre di più. Tender sul ritornare Diontae Spencer, sull’OT Calvin Anderson e sulla S Trey Marshall.

Detroit Lions

Pubblicità

Rilasciato il CB Desmond Trufant mentre sono stati posti i tender sul LB/FB Jason Cabinda, sul P Jack Fox e sul T Matt Nelson. È stato recuperato un po’ di spazio salariale con la ristrutturazione del contratto del LB Jamie Collins. Alcune franchigie si sarebbero fatte sotto per imbastire uno scambio per il backup QB Chase Daniel, sempre molto ambito. Sono stati rilasciati il LB Christian Jones ed il C Russell Bodine, rinnovo invece per il CB Mike Ford. La mossa a sorpresa è tuttavia il mancato tag sul WR Kenny Golladay che a questo punto va diretto alla free agency. Possibilità di rinnovo per il WR Marvin Jones? Molto difficile…

Green Bay Packers

Il WR Devin Funchess aveva detto di voler rimanere ai Packers ed ha accettato un taglio di stipendio per poterlo fare. Niente Franchise tag sul RB Aaron Jones, nulla di troppo sorprendente. La possibilità di tag era rimbalzata negli ultimi giorni ma era sembrata sempre questa la direzione della franchigia.

Houston Texans

E’ stato posto sotto contratto il C Justin Britt mentre è stato rilasciato il FB Cullen Gillaspia. Il LS Jon Weeks è stato informato che non gli sarà proposto il rinnovo e che diventerà un free agent.

Indianapolis Colts

I Colts lasceranno che il WR TY Hilton, il DL Denico Autry ed il CB Xavier Rhodes testino la free agency, ma questo non significa che i giocatori non possa essere rimessi sotto contratto al giusto prezzo. Non è ancora certa la permanenza di Jacoby Brissett come backup QB con il giocatore che preferirebbe una squadra dove giocare da titolare.

Jacksonville Jaguars

L’OT Cam Robinson ha ottenuto il Franchise tag. La mossa successivo, o precedente da come sembra, è stata quella di chiedere un taglio di stipendio alla G Andrew Norwell che tuttavia avrebbe risposto picche. Di rimbalza i Jaguas lo hanno messo sul mercato e stanno cercando di imbastire una trade.

Kansas City Chiefs

Rinnovato il contratto del WR Marcus Kemp mentre il FB Anthony Sherman si è ritirato dalla NFL. In casa Chiefs si guarderà con attenzione a creare profondità al reparto della OL visti gli infortuni di quest’anno. Con la partenza pressoché certa di Sammy Watkins potrebbero interessare i WR Corey Davis o Nelson Agholor. I Chiefs hanno rilasciato i membri della OL Mitchell Schwartz ed Eric Fisher. L’ultimo nella fattispecie sarà sicuramente un pezzo da novanta della free agency dei prossimi giorni

Las Vegas Raiders

I Raiders sono i nostri preferiti di questa rubrica perché sono sempre presenti in maniera esponenziale da quanto è arrivato Jon Gruden. Sono iniziate le trattative per il rinnovo con il LB Nicholas Morrow mentre è stata rilasciata la G Richie Incognito. Ospitato per una visita il CB AJ Bouye, ex Broncos e Jaguars, mentre è stato rilasciato il DB Lamarcus Joyner. Rinnovo per la S Dallin Leavitt mentre a sorprendere è la trade imbastita con i Patriots per il RT Trent Brown che torna a New England dove aveva espresso il suo miglior football. Con lui una pick al quinto giro dei Patriots finisce ai Raiders e quella al settimo giro di Las Vegas fa il giro opposto.

Pubblicità

Los Angeles Chargers

La settimana si era aperta con la notizia che i Chargers starebbero cercando una trade per la G Trai Turner, mossa interessante perché è uno dei migliori OL della squadra. È stato messo sotto contratto il K Tristan Vizcaino. Liberi invece di testare la free agency saranno il LB Denzel Perryman ma soprattutto il TE Hunter Henry per cui la Franchise tag pareva una formalità. Los Angeles è davvero disposto a farlo andare o si sta tentando un rinnovo fino all’ultimo istante?

Los Angeles Rams

Sono stati posti i tender sul LB Travin Howard e la G Coleman Shelton.

Miami Dolphins

La settimana scorsa parlavamo della querelle sul LB Kyle Van Noy e questa è arrivata alla conclusione poche ore fa: il giocatore è stato rilasciato. I Dolphins hanno cercato fino all’ultimo di imbastire uno scambio, probabilmente il rumors che stavano cercando una ristrutturazione non era poi cosi fondato, ed alla fine si è arrivati all’addio dopo un solo anno. A Miami, per come hanno lavorato negli ultimi tempi, avranno sicuramente le idee molto chiare di quello che vogliono perché un giocatore come Van Noy non lo lasci andare così per niente. Sono stati posti i tender sul LB Calvin Munson, il CB Nik Needham e sul CB Jamal Perry. Con la mancata Franchise tag sul WR Kenny Golladay, e quella invece posta su Allen Robinson, gli occhi di Miami sono puntati sul giocatore. Interessantissima trade invece quella imbastita con i Titans per mettersi in casa l’OT Isaiah Wilson dai Titans, ex primo giro del 2020. Il giocatore ha avuto più di qualche problema a Tennessee ed il team aveva già annunciato che si sarebbero separati. Con uno scambio di pick al settimo giro, questo commercio dei Dolphins può essere solo vittorioso: o si sono messi un fenomeno in casa oppure se la testa del giocatore non c’è lo rilasciano a costo zero.

Minnesota Vikings

E’ stato rimesso sotto contratto il DE Stephen Weatherly. Tagliati invece i CB Cordrea Tankersley e Tea Hayes. Rilasciato il K Dan Bailey oltre che il LT Riley Reiff, quest’ultimo uno delle poche note liete della OL dei Vikings di quest’anno ma questa mossa farà risparmiare circa 12 milioni dal cap.

New England Patriots

I Patriots hanno riportato a “casa” il RT Trent Brown dai Raiders con cui c’è stato, in aggiunta, uno scambio di pick del settimo giro. Niente ennesimo tag per il G Joe Thuney che dunque andrà in free agency. Interesse nei confronti del WR N’Keal Harry con più team che starebbero cercando di imbastire uno scambio.

New Orleans Saints

NOLA attivissima anche perché bisogna rientrare da un deficit mostruoso. Ristrutturato il contratto del K Wil Lutz creando spazio per 1,74 milioni, si è arrivati al rilasciato del P Thomas Morstead. Rinnovo per il RB Ty Montgomery mentre le ristrutturazioni dei contratti di Cam Jordan e Demario Davis hanno portato altri 13 milioni d spazio salariale. Ristrutturati anche il contratto della S Malcolm Jenkins e della G Andrus Peat liberando ulteriore spazio di poco inferiore ai 10 milioni. Altri 13 dovrebbero essere recuperati dal rilascio atteso del LB Kwon Alexander, arrivato dai 49ers a novembre e rottosi il tallone d’achille in week 16, mentre è già arrivato quello del WR Emmanuel Sanders. Rinnovo per il RB Dwayne Washington, Franchise tag sulla S Marcus Williams ed ipotesi rinnovi per il RT Ryan Ramcyzk ed il CB Marshon Lattimore.

New York Giants

Sono stati rilasciati la G Kevin Zeitler ed il WR Cody Core. Franchise tag per il DL Leonard Williams. Il Te Levin Toilolo avrebbe accettato la proposta di ristrutturazione del contratto.

New York Jets

Ottima mossa quella di New York con la scelta di porre la Franchise tag sulla S Marcus Maye, una delle poche note positive della squadra. In free agency vi è interesse per il WR Curtis Samuel, il DE Carl Lawson ed il DE Yannick Ngakoue.

Philadelphia Eagles

Non è stato posto il tender sul P Cam Johnston. Periodo di ristrutturazioni in casa Eagles con il CB Darius Slay che ha accettato l’offerta con relativo spazio salariale di 9 milioni ora disponibile. Accordo con il C Jason Kelce per un contratto annuale da 12 milioni. In corso le trattative per l’estensione del contratto del DE Derek Barnett. L’owner Jeffrey Lurie ha nuovamente ammesso che la franchigia ha la priorità di porre in competizione Jalen Hurts. La G Brandon Brooks è stata posta in trade block così come il TE Zach Ertz. Quest’ultimo potrebbe essere rilasciato qualora non si riuscisse ad imbastire uno scambio. Tagliati la S Blake Countess ed il DT Treyvon Hester. Liberati 2,4 milioni di spazio salariale per il rinnovo dell’OL Isaac Seumalo.

Pittsburgh Steelers

Steelers ed il QB Ben Roethlisberger hanno ufficialmente siglato un nuovo contratto ed a questo punto sarà ancora lui lo starter per il 2021. Rinnovato il contratto del C JC Hassenauer cosi come quello del LB Marcus Allen e del WR Ray-Ray McCloud. Niente nuova Franchise tag sull’OLB Bud Dupree.

San Francisco 49ers

Rinnovati i contratti del TE Ross Dwelley e della S Marcell Harris. Declinata l’opzione per il LB Mark Nzeocha.

Seattle Seahawks

Sono stati rilasciati il DE Carlos Dunlap ed il WR Josh Gordon. È stato posto il tender sull’OL Kyle Fuller. Niente Franchise tag per i Seahawks che hanno ritenuto “non meritevoli” di questa il Cb Shaquill Griffin o il RB Chris Carson.

Tampa Bay Buccaneers

La settimana dei campioni in carica si è mossa esattamente da copione: accordo vicino per la ristrutturazione del QB Tom Brady, rinnovo per il DE Pat O’Connor, il DE Gerald McCoy che ha detto di voler rimanere, il Franchise tag sul WR Chris Godwin ed il rinnovo biennale da 25 milioni per la bandiera LB Lavonte David. La sorpresa è che nelle ultime ore i Bucs ed il LB Shaq Barrett avrebbero aperto un clamoroso tavolo di rinnovo.

Tennessee Titans

È stato rinnovato per un anno il FB Khari Blasingame. Dopo un anno problematico, la prima scelta del 2020, l’OT Isaiah Wilson, saluta Tennessee e vola a Miami all’interno di uno scambio di pick di settimi giri. Rinnovo per il WR Marcus Johnson, rilasci sorprendente invece quelli del CB Malcolm Butler e della S Kenny Vaccaro.

Washington Football Team

La settimana si è aperta con il rilascio del QB Alex Smith, fine della favola. Franchise tag scontato quello posto sulla G Brandon Scherff mentre sarebbero in atto i colloqui per i rinnovi del CB Ronald Darby ed il K Dustin Hopkins. È stato posto il tender sul QB Kyle Allen e sul WR Cam Sims.

Merchandising Merchandising

Eugenio Casadei

Appassionato di calcio (Bologna) e trekking, segue il football assiduamente dal momento in cui vide giocare Peyton Manning con la maglia orange di Denver, divenire tifoso Broncos una naturale conseguenza. Scrive la rubrica settimanale "Indiscrezioni di mercato NFL" in offseason e la "Top Ten" in regular season con grande divertimento e passione.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.