Matthew Stafford è un nuovo giocatore dei Rams

Nella notte è iniziato con il botto il mercato NFL con il passaggio del quarterback Matthew Stafford dai Detroit Lions ai Los Angeles Rams in cambio del pari ruolo Jared Goff e un bel po’ di scelte al draft.

Sono passati pochi giorni da quando è emersa la notizia della volontà di Stafford di cambiare aria (e dal nostro bellissimo peana scritto da Mattia Righetti) perchè la trade si concretizzasse, ma vediamola nello specifico.

I Los Angeles Rams ricevono:

Pubblicità
  • Matthew Stafford

I Detroit Lions ricevono:

  • Jared Goff
  • terzo giro del Draft 2021
  • primo giro del Draft 2022
  • primo giro del Draft 2023

Con questo scambio si muovono anche parecchi soldi perchè i Rams dovranno farsi carico del 43 milioni di dollari rimanenti del contratto di Stafford con 18 milioni che rimangono in carico al salary cap dei Lions, mentre a Detroit arrivano 106 milioni di dollari di contratto di Goff con 22 che rimangono sul salary cap dei Rams.

Non vogliamo entrare nel merito dello scambio dal punto di vista tecnico, ma possiamo di certo affermare che il valore della trade è dovuto anche al valore contrattuale dei due giocatori quindi non valutate le prime scelte scambiate solo ed esclusivamente basandovi sui giocatori coinvolti. I Detroit Lions impegnano pesantemente il loro salary cap che cercheranno di ammortizzare con delle prime scelte al Draft che, almeno nei primi anni, avranno un costo modesto (poi sappiamo benissimo che il Draft è una scienza inesatta…).

Indiscrezioni parlano di diverse squadre che erano interessate a Matthew Stafford (Broncos, Colts, 49ers, Panthers, Washington), ma nessuna si è spinta ad offrire tanto quanto i Los Angeles Rams

Giusto come dato statistico Jared Goff sarà l’ultimo primo giro scelto al Draft dai Rams per tanto tempo: sommando le varie trade degli ultimi anni il prossimo first rounder di Los Angeles Rams arriverà nel 2024.

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

2 Commenti

    1. Anch’io ho pensato a quello nell’immediato ma é anche vero che i Rams puntano a vincere nell’immediato e con questo obbiettivo immediato il sacrificio potrebbe valere il premio

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.