Divisional 2020 Preview: Buffalo Bills vs Baltimore Ravens

Per sabato sera, a Buffalo, stato di New York, è prevista neve, ma ad affrontarsi sul probabile manto bianco saranno i due team più caldi della lega: i Buffalo Bills di Josh Allen contro i Baltimore Ravens di Lamar Jackson. Entrambe le contendenti arrivano al match con il morale altissimo. I Bills hanno vinto la loro prima partita di playoff dal lontano 1995, mentre i Ravens hanno finalmente spezzato la maledizione della vittoria in post-season sotto l’egida di Jackson. Da notare che Jackson e Allen sono i due quarterback più giovani (24 anni) ad affrontarsi in questi playoff NFL 2020.

Buffalo Bills

I Bills hanno sudato un po’ più del dovuto contro dei tenaci Colts, spegnendosi in alcuni momenti della gara, ma hanno dimostrato di avere moltissima grinta e un attacco capace di divampare come un incendio. Allen ha connesso alla grande con i suoi ricevitori, in particolar modo con Stefon Diggs (128 yard e 1 TD), e la difesa ha retto bene contro il buon attacco di Indianapolis. Il risultato finale di 27 a 24 non impressiona, ma allo stesso modo non racconta l’abilità di questa squadra nel colpire a fondo le difese avversarie, soprattutto quando l’azione si sviluppa vicino alla sideline (sono il miglior team della lega con 190 ricezioni per 2.303 yard guadagnate quando attaccano le linee laterali).

Baltimore Ravens

Si doveva stoppare Derrick Henry e il re è stato stoppato. Baltimore ha fatto un lavoro egregio difensivamente, limitando il rushing leader della NFL a sole 40 yard, e spegnendo tutte le soluzioni offensive dei Titans grazie alle chiamate puntuali e aggressive di Wink Martindale. Jackson si è acceso al momento giusto, facendo alzare tutti i tifosi dal divano con una poderosa corsa in touchdown da 48 yard che ha cambiato il momentum della partita. La ripresa è stato un lavoro di cesello dell’attacco di Baltimore, che ha colpito i Titans con corse e passaggi precisi, mentre la difesa imbrigliava Henry e i ricevitori di Tennessee.

Pubblicità

Le chiavi tattiche del match

Sarà un match molto equilibrato, tra due squadre capaci di giocare con il motore offensivo a mille. I Buffalo Bills avranno un grosso problema con il gioco di corse, a causa dell’infortunio di Zack Moss, e saranno più prevedibili, ma tra essere prevedibile ed essere fermati c’è un’enorme differenza. Allen è uno dei migliori cannoni in circolazione, continua a dimostrare dei miglioramenti notevoli e sta maturando moltissimo come leader. La difesa di Baltimore è ostica, imprevedibile, ma può essere battuta a suon di lanci se Allen riuscirà a sviluppare il gioco sul profondo e lasciare mani nella polvere i blitzer dei Ravens.

I Ravens non stati spaziali contro i Titans, ma anche il loro attacco è decisamente pericoloso. La potenza che sono capaci di sviluppare via terra è impressionante e possono decisamente scontrarsi contro qualsiasi fronte difensivo, grazie ad una combinazione di runner capaci di colpire inside ed outside. In più c’è Lamar Jackson, che domenica scorsa ha ricordato al mondo intero quanto sia elettrizzante sul campo da gioco e quanto basti poco perché riesca a polverizzare i difensori con la sua velocità.

È forse la partita più imprevedibile del weekend. Le due squadro hanno due attacchi fortissimi, ma hanno anche punti deboli esposti ai punti forti degli avversari. Sarà una partita a scacchi in cui si aspetterà il momento giusto per scatenare la tempesta e andarsi a prendere il proprio posto al Championship Round.

Merchandising Merchandising

Gabriele Balzarotti

Appassionato di USA e sport americani fin dall'adolescenza, le leggendarie imprese di Ray Lewis hanno reso la mia anima black and purple. Mente dietro alla "Strada verso il Draft", fucina di schede sui giovani talenti che arrivano in NFL, e conduttore di Podcast verso il Draft.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.