Il Riassunto di Week 14 Ncaa

Weekend di verdetti il quattordicesimo di college football e che ha declinato il quadro di quasi tutti i Championship Game.

Partiamo dalla ACC dove le vittorie di Notre Dame e Clemson, rispettivamente con Virginia Tech e Syracuse, ci daranno la possibilità di rivedere uno degli scontri più emozionanti ed equilibrati della stagione di college football. La prima sfida è andata sorprendentemente agli Irish che hanno sfruttato il piccolo/grande vantaggio, al netto della super prova di DJ, di affrontate una versione dei Tigers priva di Sunshine Lawrence. Vedremo se e come sapranno ripetersi e mettere fine alla dittatura nella conference di Clemson. Ci hanno provato in tanti negli ultimi anni, non c’è riuscito ancora nessuno. Inutile sottolineare poi che la perdente rischierebbe di restare fuori dai college football playoff. Misteri di un sistema assurdo e che non vuole progredire. Grande delusa è Miami che nonostante una super stagione, e la vittoria senza pensieri in questo weekend contro Duke, guarderà dal divano una finale che, record e prestazioni alla mano, avrebbero anche meritato di disputare. Peccato esista Clemson  e ci sia stata, causa pandemia, la necessità di inserire gli Irish nella Atlantic Coast Conference.

https://twitter.com/ESPNCFB/status/1335429200832958464

Pubblicità

Nella BigXII la sfida per il titolo vedrà opposte Iowa State, che vince in ciabatte contro Virginia State, e i Sooners di Oklahoma che ottengono l’obbiettivo minimo stagionale  e grazie alla vittoria con Baylor difenderanno il titolo della conference nel meraviglioso teatro dell’ At&T center di Arlington. Inutile vittoria dei Longhorns con K-State, in attesa di capire di più del futuro di Herman, mentre gli Horned Frogs sorprendono i Cowboys con un TD da 71 yard di Derius David ed un “one-handed intercetto” sull’ultimo disperato attacco di Oklahoma State.

https://twitter.com/ESPNCFB/status/1335331541925437441

Tutto come da pronostico anche nella SEC dove Bama polverizza LSU grazie all’ennesima prestazione monstre di Devonta Smith mentre Florida non incontra particolari resistenze e trascinata dal solito Kyle Trask, 433 yard e 4 TD, si sbarazza di Tennessee. Sarà un championship entusiasmante tra due squadre che hanno dominato la conference e hanno tutto per regalarci una sfida for the ages. Il match, oltre che per il titolo della SEC, sarà fondamentale in chiave playoff, soprattutto per i Gators perchè se i Tide sono già praticamente sicuri di un posto nelle magnifiche quattro Florida dovrà convincere i parrucconi di meritarsi il biglietto per le semifinali nazionali. Vittoria “inutile” di Texas A&M contro Auburn, nonostante Nix Magic, che resta fuori dal Championship e dalla possibilità di partecipare ai playoff. Mi dovrei ripetere riguardo alla mancanza di lungimiranza, evito e passo oltre.

https://twitter.com/BleacherReport/status/1335418630226395138

Nella B1G impressionante vittoria di Ohio State che ne fa 52 agli Spartans mentre Indiana viene a capo del rebus Wisconsin e si porta a casa la vittoria col punteggio di 14-6 nonostante l’assenza del leader e trascinatore Michael Phenix Jr! Si potrebbero dire tante cose riguardo agli Hoosiers, preferisco avvalermi dell’aiuto di un “grande” del college basket  per sintetizzare il miracolo di cui siamo testimoni.

Per dovere di cronaca segnaliamo la vittoria di Iowa contro Illinois e quella di Penn State che ha la meglio su la Rutgers di Schiano.

Pubblicità

Chiudiamo con la Pac 12 dove non riesce la rimonta a Washington che si deve arrende a Stanford nonostante il parziale di 23-7 del secondo tempo mentre nel Monday Night Amon Ra St Brown segna 4 td nel primo quarto nella facile vittoria di USC con Wazzu. Prima vittoria stagionale per Cal che sorprende Oregon.

https://twitter.com/ESPNCFB/status/1335412431896588288

Torna sulla terra Zach Wilson che non riesce a superar Costal Carolina, vera sorpresa della stagione e che sfiderà Lousiana nel championship della Sun Belt, mentre Tulsa, vittoriosa su Navy, affronterà Cincy per il titolo della AAC! Resta a zero la numero 20 del ranking Marshall nella sfida con Rice!

https://twitter.com/ESPNCFB/status/1335750256135450632

Merchandising Merchandising

Andrea Ghezzi

Padre di Mattia e Lorenzo, Marito di Silvia, Fratello di Zoe (Franci ti voglio bene). Scrivo (poco) e parlo (tantissimo) di Football, anche italiano. Direttore di The Cutting Edge credo solo a tre cose: #mattanza #badaun e #bomboloni.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.