Preview di Week 14 NCAA

Mettiamo le mani avanti: non è il fine settimana delle grandi sfide, almeno sulla carta, ma non per questo sarà meno interessante. Le partite rinviate a causa dei contagi continuano ad essere una costante mentre ci avviciniamo alla resa dei conti in praticamente tutte le conference. Ecco la nostra guida per affrontare al meglio la Week 14 NCAA.

SE DEVE ESSERE UNA…

Liberty vs Coastal Carolina. Sono le storie più belle di questa stagione di college football. Liberty, guidata da Hugh Freeze, è imbattuta e vanta ben due vittorie contro squadre di Power 5: un traguardo incredibile per questa piccola università privata della Virginia. Non da meno è stata la stagione dei Chanticleers fino ad ora: il numero 18 del ranking è la posizione più alta mai raggiunta da Coastal Carolina. A prescindere dalla mancanza delle “grandi” partite, mi fa molto piacere evidenziare questa sfida poiché ci offre uno  spaccato del college football che spesso, purtroppo ma comprensibilmente, passa in secondo piano di fronte ai nomi altisonanti. Bonus track: lo stile offensivo di queste due squadre rende questa sfida ancora più interessante e sia Freeze che Jamey Chadwell saranno due allenatori molto “chiacchierati” in offseason.

Pubblicità

LE ALTRE

Cominciamo forte con un venerdì notte caratterizzato da una sfida intrigante: Louisiana (#25 del ranking) andrà a Boone ad affrontare App State (ore 2.30).

Sabato pomeriggio (dalle 18.00 in poi) cominciamo dalla SEC: Auburn vs Texas A&M e Arkansas vs Missouri. La sfida fra Tigers e Aggies è ormai una classica della SEC West, la squadra di Fisher vi arriva da favorita netta mentre il collega Malzahn deve, ancora una volta, avere a che fare con i malumori di una fanbase che potrebbe averne abbastanza di lui.

Penn State dopo la vittoria contro Michigan affronterà Rutgers in una partita trappola mentre sempre in Big Ten, avremo il ritorno di Ohio State contro Michigan State e Nebraska in cerca di risposte, contro Purdue.

Big 12: Texas andrà a Manhattan ad affrontare Kansas State. Attenzione: Herman è stato travolto dal treno delle polemiche e una sconfitta potrebbe sancire la fine della sua esperienza ad Austin. Oklahoma State vs TCU e Kansas vs Texas Tech sono le altre sfide pomeridiane.

Notre Dame, che ha appena conquistato la partecipazione alla finale della ACC, se la vedrà contro la modesta Syracuse alle ore 20.30, mentre alle 21.30 abbiamo una tripletta targata Big Ten: Indiana vs Wisconsin, Iowa vs Illinois e Michigan vs Maryland. Nella stessa fascia di orario anche due partite classiche della SEC East e una sfida interessante di G5: Florida vs Tennessee per seguire la cavalcata di Kyle Trask verso l’Heisman, Georgia vs Vanderbilt e Tulsa (#24 del ranking) vs Navy. Alle 22 invece spazio alla Pac 12 con Stanford vs Washington.

La notte inizia e prosegue con la conference del Pacifico: Colorado vs Arizona e Oregon vs California. Alle 1.30 avremo la possibilità di vedere Clemson vs Virginia Tech (una vittoria dei  Tigers ufficializzerebbe la finale di ACC con Notre Dame) e South Carolina impegnata contro Kentucky. Dalle 2.00 in poi: Alabama vs LSU, Miami vs Duke  e Oklahoma vs Baylor.

Alle 3.00 il derby texano tra Houston e SMU e a seguire un’altra partita che si preannuncia combattuta: Fresno State vs Nevada.

Concludiamo, come al solito, con la Pac 12: UCLA vs Arizona State, Oregon State vs Utah (entrambe alle 4.30) ed eccezionalmente di domenica notte (ore 1.30) USC vs Washington State.

Pubblicità

UPSET ALERT

Rutgers su Penn State. Il lavoro fatto da Schiano con questa squadra è veramente impressionante, se consideriamo anche il periodo acquista ancora più valore: è solo questione di tempo prima che gli Scarlet Knights portino a casa una W impensabile fino a qualche mese fa. Penn State è in risalita dopo la prima vittoria stagionale ma i problemi per Coach Franklin restano. GIVE ME THE KNIGHTS!

week 14 ncaa rutgers

Merchandising Merchandising

Guido Semplici

College Football - Co-Host di Scusate il CFB, mi trovate anche su Podcast Verso il Draft e su Twitter.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.