NCAA Bowl Preview 2020: Cheez-it Bowl

Pure in questa stagione travagliata ci sono molti Bowl NCAA in programma che ci terranno compagnia fino alla finale nazionale dell’11 gennaio e cercheremo di presentarvene il più possibile 🙂 Vi presentiamo il Cheez-it Bowl tra Miami e Oklahoma State.

INFO

Data: 29 dicembre
Luogo: Orlando, Florida
Stadio: Camping World Stadium
Dal: 1990
Conference coinvolte: ACC, Big 12

STORIA

Il Cheez-It Bowl è uno dei Bowl storici per lo Stato della Florida. Dal 1990 al 2001 è stato giocato a Miami al Joe Robbie Stadium (un luogo sacro per il football a livello di high school), la volontà degli organizzatori era quella di creare una partita di secondo piano nella zona di Miami dove già veniva disputato il più prestigioso Orange Bowl. Spostatosi a Orlando nel 2001 ha come conference affiliate la ACC e la Big 12. Nessun incontro ha mai più replicato il successo dell’esordio: il 28 Dicembre del 1990 si affrontarono Florida State e Penn State, nello scontro fra due leggende del college football: Bobby Bowden e Joe Paterno, due tra gli allenatori più vincenti della storia. Di fronte a più di 74.000 anime i Seminoles ebbero la meglio sui Nittany Lions per 24 a 17 grazie alla prestazione da MVP del running back Amp Lee. Nell’ultima gara, Notre Dame ha vinto contro Iowa State per 33 a 9 chiudendo con una vittoria netta un’ottima stagione.

Pubblicità

28 Dicembre 2017 > Oklahoma State vs Virginia 30-21 / 39.610 spettatori
28 Dicembre 2018 > Syracuse vs West Virginia 34-18 / 41.125 spettatori
28 Dicembre 2019 > Notre Dame vs Iowa State 33-9 / 46.948 spettatori

CURIOSITÀ

La lista degli MVP di questa partita vanta nomi di tutto rispetto: Philip Rivers (2000 e 2003), Kliff Kingsbury (2002), Russel Wilson (2010), Teddy Bridgewater (2013), Mason Rudolph (2017).

EDIZIONE 2020

Quest’anno nel Cheez-it Bowl vedremo affrontarsi 2 team della Top25: Nr18 Miami Hurricanes e la Nr21 Oklahoma State, entrambi i team vengono da una stagione positiva. Miami ha chiuso la stagione con un record di 8-2 perdendo contro Clemson (e questa sconfitta l’avevamo messa tutti in conto) e North Carolina, proprio la netta sconfitta contro gli Tar Heels che ha lasciato l’amaro in bocco ai tifosi Hurricanes, dimostrando che la strada intrapresa lo scorso è quella giusta ma c’è ancora tanto lavoro da fare (sconfitto che ha inchiodato Miami come quarta forza della ACC dopo le corazzate Clemson e Notre Dame e della sopracitata North Carolina.
I Cowboys invece hanno chiuso la stagione con il record di 7-3 perdendo contro Texas all’overtime, contro Oklahoma e quella più sanguinosa contro TCU. Quest’anno abbiamo visto dei Cowboys diversi rispetto a quello che ci si aspetta dai ragazzi guidati da Mike Gundy, infatti possiamo vedere le vittorie contro Tulsa in week 1 per 16 a 7 e quella contro Iowa State per 24 a 21. La superstar della squadra, il RB Chuba Hubbard ha chiuso la stagione “soltanto” con 677 yard corse e 6 TD totali.
Tra le fila dei Hurricanes oltre a Gregory Rousseau che ha deciso di fare optout ad inizio di questa stagione mancheranno gli altri 2 pass-rusher titolari: Quincy Roche e Jaelan Phillips entrambi in ottica draft.
Tra le fila dei Cowboys per la Stessa causa mancherà il sopracitato Chuba Hubbard.
Da tenere d’occhio in questa partita tra le fila dei Hurricanes sono: il QB D’Eriq King, il TE Jordan Brevin e il K Jose Borregales.
Tra le fila dei Cowboys occhio al WR Tylan Wallace e il CB Rodarius Williams.

Il nostro nuovo libro (cartaceo e ebook)

storie di huddle ads

Merchandising Merchandising

Oleg Bogdea

Appassionato di sport americani, tifoso delle franchigie della città di Atlanta: Falcons, Braves e Hawks. Ma sopratutto amante del college football e tifoso dei Georgia Bulldogs.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.