NCAA Bowl Preview 2020: Arizona Bowl

Pure in questa stagione travagliata ci sono molti Bowl NCAA in programma che ci terranno compagnia fino alla finale nazionale dell’11 gennaio e cercheremo di presentarvene il più possibile. Vi presentiamo l’Arizona Bowl tra San Josè State e Ball State.

INFO

Data: 31 Dicembre
Luogo: Tucson, Arizona
Stadio: Arizona Stadium
Dal: 2015
Conference Coinvolte: Mountain West, Sun Belt

STORIA

Giocato per la prima volta nel 2015 l’Arizona Bowl ha riportato all’Arizona Stadium la postseason del college football dopo che il Cheez It Bowl, precedentemente ospitato nel campus dei Wildcats, era stato rilocato dai cugini rivali di Arizona State. La partita inaugurale è stata disputata il 29 dicembre del 2015 tra Nevada Wolfpack e Colorado State Rams con la vittoria dei primi per 28-23 davanti a oltre 20.000 spettatori. Nel 2018 a contendersi il Bowl sono stati ancora una volta i Wolfpack che hanno superato dopo un tempo supplementare  Arkanasas State per 16-13 grazie alla prestazione da MVP di Ty Gangi che ha regalato all’ateneo il secondo Arizona Bowl in altrettante partecipazioni.

Pubblicità

29 Dicembre 2017 > New Mexico State-Utah State: 26-20 (OT)
29 Dicembre 2018 > Nevada-Arkansas State: 16-13 (OT)
30 Dicembre 2019 > Wyoming– Georgia State: 38-17

CURIOSITA’

La prima edizione dell’Arizona Bowl si è disputata tra due squadre della Mountain-West ed è stata la prima volta dall’ Orange Bowl del 1979 che due squadre della stessa conference si sono incontrate in un non-championship game.

Edizione 2020

L’Arizona Bowl 2020 metterà a confronto le vincenti della MAC e della Mountain West! Ball State è al primo Bowl dal 2013 ed ha un non invidiabile record di 0-7 nelle partite di fine stagione. San Jose State dopo un disastroso 2018 ha chiuso da imbattuta il 2020, vincendo partite importanti come quelle con Nevada e Boise State, ed è alla prima partecipazione ad un Bowl dal 2015 (7-3 il record degli Spartans in queste partite). Si prospetta una match molto divertente con due attacchi che amano mettere palla in aria e punti sul tabellone. A guidare la offense dei Cardinals ci sarà il senior QB Drew Pitt mentre per gli Spartans occhi puntati su Nick Starkel, ex Texas A&M, che ha in Bailey Gaither il suo target preferito. Sa seguire Justin Hall, obbiettivo principale dei lanci di Pitt, e Caleb Huntley RB di cui si parla in chiave NFL!

Il nostro nuovo libro (cartaceo e ebook)

storie di huddle ads

Merchandising Merchandising

Andrea Ghezzi

Padre di Mattia e Lorenzo, Marito di Silvia, Fratello di Zoe (Franci ti voglio bene). Scrivo (poco) e parlo (tantissimo) di Football, anche italiano. Direttore di The Cutting Edge credo solo a tre cose: #mattanza #badaun e #bomboloni.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.