I migliori giocatori difensivi di week 12

In questa rubrica di Huddle Magazine andremo a vedere quali sono stati per noi, i migliori giocatori difensivi della giornata di football e anche la miglior unit difensiva. Tutto questo perché molto spesso si va a guardare di più l’aspetto offensivo del gioco, con soprattutto i Quarterback che si prendono tutte le luci della ribalta. Nel nostro piccolo cercheremo di dare spazio al lato difensivo, che noi amiamo profondamente. Nella dodicesima settimana di football NFL abbiamo visto molte partite con punteggi bassi. Molte le prestazioni difensive da notare come quelle di Miami, di San Francisco, di New Orleans e di Atlanta. Soprattutto una settimana caratterizzata dai fumble, che sono fioccati. Nella nostra classifica questa settimana avremo un edge rusher di Los Angeles, una safety di Green Bay e una safety di San Francisco.

Joey Bosa – Los Angeles Chargers (edge rusher)

I Chargers sono una squadra strana: durante l’off season partono sempre con i favori del pronostico che poi, puntualmente, vengono smentiti. Un po’ per colpa degli infortuni, un po’ per colpa di un coaching staff che non sta per nulla facendo bene il suo lavoro; Los Angeles si ritrova ancora con una stagione negativa, nonostante il roster, sulla carta, sia di un buon valore. La difesa ha sofferto vari infortuni sicuramente, ma ha ancora ottimi giocatori a disposizione. Uno di questi è sicuramente Joey Bosa. L’edge rusher ex Ohio State ha chiuso la gara contro i Bills con dei numeri pazzeschi: 8 tackle di cui ben 6 for loss, un passaggio deviato e ben 3 sack. Con il suo compagno di reparto (Ingram) fuori per infortunio, il numero 97 ha dimostrato di essere ancora un giocatore dominante sull’esterno. Josh Allen avrà gli incubi almeno per una settimana. Dal punto di visto statistico, questa è stata la migliore partita di Bosa in NFL, tanto che ha superato Junior Seau per numero di sack in maglia Chargers e si avvicina a Ingram che è al quarto posto in questa particolare classifica. Detto ciò, i Chargers non sono riusciti a vincere, né le prestazioni di Bosa né quelle di Herbert in attacco sono state abbastanza per battere i Bills. Probabilmente, ci si dovrà chiedere se questo coaching staff sia in grado di portare LA ai playoff, oppure sia necessaria una rivoluzione nella prossima stagione.

Darnell Savage – Green Bay Packers (safety)

La stagione dei Packers sta andando bene: si stanno giocando la prima posizione nei playoff con i Saints, avendo poi un Rodgers in forma come non lo si vedeva da anni. Se l’attacco gira benissimo grazie al numero 12, ad Adams e a Jones, la difesa per tutta la stagione, sta giocando mediamente bene, quel che basta per vincere le partite. Contro i Bears guidati di nuovo da Trubisky non c’è stata partita. In difesa si è messo in mostra Darnell Savage: la safety ha chiuso la gara con un tackle, due passaggi deviati e due intercetti. La partita della safety è stata molto buona soprattutto in coverage, non è stato molto utile contro le corse, ma questo perché ha giocato spesso in copertura sul profondo. Per PFF ha avuto un grade di 96.3, un grade così alto tra le safety non avveniva dal 2012 con Kerry Rhodes. Savage è stato molto bravo ad aiutare i cornerback in questa gara ed ha pienamente approfittato di due lanci orribili di Trubisky: il primo intercetto avvenuto su un passaggio in double coverage, il secondo addirittura in triple coverage. Due lanci veramente tremendi. Darnell si merita un posto in classifica perché ha fatto quello che una safety deve fare: coprire e approfittare degli errori dei Quarterback avversari.

Pubblicità

Jimmie Ward – San Francisco 49ers (safety)

I Niners sono una squadra che al contrario dei Chargers, ha nel coaching staff una forza: non solo Shanahan, ma anche Saleh. Nelle ultime due stagioni, il defensive coordinator dei 49ers è probabilmente il più grande incubo dell’head coach dei Rams McVay. Quattro incontri tra le due compagini tutte vinte da San Francisco, con l’attacco dei Rams che spesso si è completamente fermato contro la difesa dei Niners. Questo perché Saleh è in grado di incartare il gameplan di McVay e lo costringe a giochi diversi che spesso non funzionano. Tra i difensori dei Niners quello che ci ha sorpreso di più questa settimana è sicuramente Jimmie Ward: la safety ha chiuso la gara con 5 tackle, un passaggio deviato e due fumble forzati. La safety numero 20 è fondamentale per lo schema difensivo di San Francisco, questo perché è in grado di fare molte cose. Può sia giocare nel box ed essere usato come un linebacker aggiunto, ma anche coprire in single coverage un ricevitore agile e veloce come Cooper Kupp. Ward ha chiuso la gara con un grade di PFF di 94.7 concedendo tre ricezioni per sole 16 yard. Spesso in carriera, Jimmie è stato accusato d non essere un playmaker: questa settimana è stato in grado di mettere a segno due fumble fondamentali per la partita. La difesa dei Niners sta tenendo in piedi la stagione, con San Francisco che ha ancora una speranza di fare i playoff.

Miglior difesa della settimana – Atlanta Falcons

Nella week dodici della NFL ci sono state molte unit difensive in grado di meritare questo premio: Miami ha dominato i Jets in lungo e in largo, San Francisco ha messo in difficoltà Goff producendo ben 4 turnover e i Saints hanno pienamente approfittato dei Broncos privi di un Quarterback di ruolo. Tra tutte queste squadre però, i Falcons hanno pienamente meritato questo titolo. I Raiders sono stati limitati a 6 punti, 243 yard di total offense, solo 40 yard di corse, ben 4 fumble e una percentuale di terzi down completati del solo 25 percento. In questa prestazione dominante di squadra spiccano alcuni giocatori: il linebacker Deion Jones che ha riportato in end zone un fumble e, soprattutto, Jacob Tuiotu-Mariner che ha messo a segno un sack, un fumble forzato e ben due recuperati. Con questa partita i Raiders vengono molto ridimensionati, soprattutto in attacco che non è stato in grado di entrare mai in partita, con un Jacobs limitato a sole 27 yard corse.  

Merchandising Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.