Il Preview di Week 10 NCAA

Diamo il benvenuto alla PAC 12 e, finalmente, i veri nottambuli potranno godersi il college football NCAA dal pomeriggio alla colazione del giorno dopo senza soluzione di continuità.
Di seguito, i nostri consigli per affrontare al meglio il prossimo weekend.

SE DEVE ESSERE UNA…

Clemson vs Notre Dame. Onestamente non pensavo che questa partita sarebbe finita in questo spazio. Notre Dame è una squadra solida senza dubbio ma Clemson resta, per chi vi scrive, di un altro livello. La componente di incertezza è data dall’assenza di Trevor Lawrence ed è per questo che questa partita merita la nostra attenzione: come giocherà D.J. Uiagalelei? All’esordio, nonostante la vittoria risicata, ha fatto molto bene se si ripeterà contro la buona difesa degli Irish, Clemson l’anno prossimo potrebbe passare da un quarterback stellare ad un altro e non risentirne minimamente. Impressionante.

LE ALTRE

Un venerdì notte perfetto per stare in casa (anche perché alternative non ve ne sono, temo). Miami è impegnata a North Carolina State, in una partita che potrebbe essere insidiosa, Utah State vs Nevada potrebbe essere interessante, ma il vero main event è la sfida tra BYU e Boise State (ore 3.45) con il primo vero banco di prova per il sensazionale quarterback Zach Wilson.

Pubblicità

Sabato pomeriggio all 18.00 cominciamo con Texas vs West Virginia, per vedere se i Longhorns sono sulla buona strada o no (un’altra volta) e il double header USF vs Memphis/ SMU vs Temple per la AAC.

Proseguiamo con North Carolina vs Duke, la rivalità è sentita anche se non siamo sul parquet e arriviamo alla BIG TEN: Michigan vs Indiana, Michigan State vs Iowa e Nebraska vs Northwestern.

Incredibilmente presto per i loro canoni alle 18 arriva la prima sfida di PAC 12 tra USC e Arizona State con Clay Helton in perenne discussione.

Altra doppietta BIG TEN dalle 21 in poi con Maryland che incontra Penn State in una sfida tra squadre protagoniste di upset la scorsa settimana (è andata bene ai Terps e male a PSU) e Minnesota, per rifarsi, contro Illinois. Ancora PAC 12 con Arizona impegnata sul campo della favorita Utah, Oklahoma invece sarà protagonista nella scampagnata contro Kansas per i quali ormai rimane solo la stagione cestistica.

Alle 21.30 c’è anche la sfida principale della SEC: Florida vs Georgia. I Gators dopo diverse settimane di stop causa COVID tornano in campo contro i Bulldogs: la vincente metterà una grossa ipoteca sul titolo divisionale.

La finestra notturna (ore 1.00) comincia con Texas A&M vs South Carolina e Baylor vs Iowa State. Alle 1.30 invece esordio per Oregon contro Stanford e Ohio State ritrova Schiano nella sfida contro Rutgers.

Finalmente! E’ mattina! Ore 4.30, come da tradizione, insieme alla PAC 12: Washington vs California per tastare subito il polso all’esordiente Jimmy Lake e Washington State post Pirata impegnata contro Oregon State.

UPSET ALERT

Florida State su Pittsburgh. Sono squadre che stanno facendo abbastanza male per ragioni diverse ma credo che i Seminoles abbiano le armi per poter far male ai Panthers e ottenere una vittoria casalinga che darebbe nuove speranze a Mike Norvell.

ncaa week 9 8 texas

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Guido Semplici

College Football - Co-Host di Scusate il CFB, mi trovate anche su Podcast Verso il Draft e su Twitter.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.