Imbarazzanti! (Arizona Cardinals vs Seattle Seahawks 27-13)

Una partita che non giova a nessuno. I Seattle Seahawks (11-4) non avevano bisogno di vincere contro gli Arizona Cardinals (6-9-1) per quanto riguarda la NFC West, perché come già spiegato nella preview tutto si deciderà in week 17, ma sicuramente non dovevano farsi sottomettere così tanto. Ecco un breve recap della partita per poi terminare con delle considerazioni finali.

Sono i Cardinals a ricevere il primo pallone della gara e a perderlo su un 3&out. Seattle avanza grazie a Chris Carson e David Moore per poi concludere il drive con il TD sul FB Nick Bellore: 0-7.

La gioia non dura nemmeno un minuto: Kenyan Drake, che è stato ottimo da quando è arrivato in Arizona dai Miami Dolphins, ha penetrato la difesa e corso per 80 yard per poi infilarsi in endzone: 7-7.

Le offense faticano e vengono costrette al punt diverse volte, fin quando Kyler Murray si inventa un passaggio di 21 yard a Larry Fitzgerald: 14-7. Drive successivo, Larry Fitzgerald varca la endzone con il pallone ma una review annulla il TD in quanto aveva appoggiato le ginocchia prima della linea. Cardinals costretti al punt mandano le squadre negli spogliatoi sul 17-7.

Tornati dalla lunga pausa, passano 45 secondi e David Moore perde il pallone dalle mani, fumble e possesso ad Arizona nella loro metà campo. Zane Gonzalez punisce per la disattenzione ed estende il vantaggio a 20-7. Mentre l’offense di Seattle viene molestata continuamente, Kyler Murray esce dal campo per un infortunio al ginocchio. Nel frattempo Rasheem Green blocca un FG e Marquise Blair cerca di riportarlo più profondamente possibile. I Seahawks provano a stabilire la corsa ma vengono fermati su un 4&6 sulle 12 avversarie dove provano un FG: 20-10. Passano sei azioni e i Seahawks riescono a riconquistare il possesso, ma il destino è sempre lo stesso: FG da 51 yard per Myers e Seahawks sotto di sette sul 20-13. La difesa doveva fare un passo avanti e fermare di nuovo gli avversari, invece trasforma Brett Hundley (QB Backup) in un Kyler Murray più grande. Kenyan Drake conclude il drive con un semplice TD su corsa da tre yard: 27-13. Il tempo scade e l’attacco di Seattle non può niente, la partita termina 27-13.

 

Considerazioni

Arizona Cardinals

  • La difesa avversaria ha esaltato Murray e Kenyan Drake. Per la maggior parte del match Seattle non è riuscita a contenere le due schegge. Il TD in solitaria di 80 yard ne è la prova. Prima dell’intervallo, Drake aveva 109 yard di corsa. In totale, Drake ha corso 24 volte per 166 yard e una media di 6,9 yard per corsa.
  • I numeri non riflettono l’ammirevole lavoro che Hundley ha svolto Domenica scorsa contro i Seahawks. Dopo l’infortunio di Murray è toccato a L’ex UCLA Bruin di concludere la partita. Hundley, di fronte alle avversità, ha dimostrato di essere più che in grado di gestire il ruolo di backup di Kyler Murray. La sua capacità di replicare parte di ciò che Murray, completando al contempo abbastanza passaggi, potrebbe essere preziosa durante l’era Kingsbury.
  • Nonostante le pessime prestazioni difensive per i Cardinals nel 2019, Chandler Jones sta mettendo insieme forse la più grande prestazione difensiva nella storia del franchising. Implacabile, è esattamente così che dovremmo descrivere la sua prestazione. E’ stato il motivo principale per cui Wilson non riusciva a stabilirsi in alcun tipo di modo i passaggi creando caos. Con i suoi quattro sack, Jones ha bisogno di altri 3,5 contro i Rams per raggiungere Michael Strahan per il record della stagione.
  • Kingsbury, nell’intervista post partita, ha affermato che l’infortunio del QB è meno grave di quanto pensato e l’hanno fatto uscire dal campo per non metterlo in pericolo. Con il temibile fronte difensivo dei Rams alle porte, probabilmente salterà anche la prossima partita. Non c’è motivo di rischiare un ulteriore infortunio, soprattutto per ripartire bene nel 2020.

Seattle Seahawks

  • Con questa sconfitta se ne va il primo seed, ovvero la possibilità di giocare in casa tutte le prossime partite restanti fino al SB. Il CenturyLink Field si è trasformato in un castello di sabbia da quello che era considerato una fortezza insormontabile. È difficile mantenere il dominio domestico quando semplicemente non sei più così bravo come gli anni passati. I Seahawks hanno una buona squadra, ma sono tutt’altro che fantastici e gli infortuni hanno reso il raggiungimento della grandezza molto più difficile.
  • Sembra che ogni volta che i Seattle Seahawks giochino contro gli Arizona Cardinals, abbiano qualche grave infortunio che danneggia gravemente il resto della stagione. Successe con Tyler Lockett nel 2016, Richard Sherman e Kam Chancellor nel 2017, Will Dissly e Earl Thomas nel 2018, e ora puoi aggiungere Chris Carson e Prosise all’elenco del 2019. Homer è ora l’unico RB sano. Un’altra grande preoccupazione è che Duane Brown subirà un intervento chirurgico al ginocchio che lo metterà fuori dalla prossima partita. Inoltre potremmo non assistere alle partite di Shaquill Griffin, Jadeveon Clowney e Quandre Diggs, nessuno dei quali ha giocato domenica. Le lesioni si stanno accumulando e i play off si avvicinano, sarà tutto più complicato..
  • Temo che anche Wilson abbia un qualche infortunio. È quasi terrorizzato a correre a meno che non sia necessario e quando corre sembra lento. Il QB ha terminato la gara con un 22/28 per 240 yard e un TD e una miriade di sack (4). Jamarco Jones era prevedibilmente inerme nel bloccare Chandler Jones.
  • Pete Carroll ma cosa mi combini? Sul 7-7 e su 4&1 in zona field goal non chiama il timeout prendendosi un ritardo di gioco e punta al posto di prendersi tre punti. Il suo stile conservatore è più dannoso di quanto sia utile e la sua mancanza di accorciamento dei giochi e un ritmo lento porterà a maggiori perdite quando il roster non sarà così talentoso. Carroll allena la squadra che pensa di avere ancora, piuttosto che la squadra che ha effettivamente. Penso che Pete e il suo coaching staff non abbiano nemmeno pensato a questa partita per concentrarsi alla prossima. Speriamo bene..
  • Dickson ha avuto un ruolo da protagonista. Mentre esaltare il punter normalmente non è una buona cosa, Dickson ha calciato sette volte per un totale di 313 yard, record della stagione. L’ex Texas ha inchiodato più volte l’offense dei Cardinals nella propria redzone. Se non fosse stato per la forte prestazione di Dickson, Arizona probabilmente sarebbe uscita dal campo con più di 14 punti di vantaggio.

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.